martedì 22 aprile 2008

Abbandono lavoro e famiglia... (5)

Quando Marco ordina la quarta birra pro-capite, io mi sto per accendere un'altra sigaretta. Il compare si è ripreso dalla tristezza iniziale: e' quasi un'ora che stiamo parlando del Napoli, della curva A, degli ultras. Sono contento perchè così si distrae un pò e non pensa ai cazzi che gli frullano nel cervello e nel culo.
"E Rosario? Cazzo, mi fece impazzire quella volta!" - dice Marco.
"Quale volta?" - faccio io, fingendo di non ricordare.
"Come quale... quella volta che si presentò allo stadio col borsone. Era una domanica sera, avevamo un posticipo con qualche squadra bastarda. Rosario il sabato sera l'aveva passato a casa della ragazza. La tipa aveva la casa libera, e pensò bene di invitare il maschione. Voleva farsi una cenetta romantica ed una bella scopata digestiva. Rosario la inchiodò al letto come un trapano a pressione. La mattina della domenica... almeno così mi ha detto Rosario... la tipa sta a telefono coi suoi genitori. Sembra felice. Rosario non capisce, perchè si è appena svegliato e c'ha ancora sullo stomaco la cena pesante della sera prima. Nemmeno le scopate notturne sono riuscite a farlo digerire. Prima di entrare al cesso per pisciare, Sky Sport 4 chiede alla tipa se è tutto ok, se i suoi genitori stanno bene, eccetera. Non che gliene freghi un beneamato cazzo, è solo per educazione. La ragazza blatera un tutto ok di circostanza, ma c'ha gli ochhietti vispi e allegri di chi ha appena ricevuto una bella notizia. Rosario entra nel cesso, piscia e si fa una doccia. I due piccioncini si preparano ed escono a fare una passeggiata. Si fermano ad un ristorantino sul porto per mangiare, poi continuano a girare per Pozzuoli, si prendono un gelato, un caffè... Insomma si fanno le 18. Rosario chiede alla tipa di accompagnarlo a casa per posare il borsone. Nella sua mente, Rosario già sta pregustando il momento in cui poserà il borsone a casa, scenderà a prendere la metro e raggiungerà il San Paolo. Invece la tipa, con l'occhio da zoccola vogliosa, gli dà la "grande" notizia. Sai, i miei non tornano stasera, quindi io pensavo che... insomma se ti va puoi rimanere a cena da me... e poi dopo cena...
Rosario sgrana gli occhi. Pensa: cazzo, e la partita? io devo andare allo stadio! Allora le fa: senti, ti ringrazio, ma devo andare... stasera c'è la partita... poso il borsone e vado... tanto, no, ci sarà occasione... lo sai, mi stanno aspettando...
La tipa cambia espressione lentamente, ma con decisione. Lo guarda in faccia come se volesse sputargli in un occhio, e comincia a urlare: e allora vai allo stadio! vai con quegli sfigati segaioli dei tuoi amici! vai appresso a quegli stronzi del Napoli! Dico: porca puttana, ti invito a cena, quegli stronzi dei miei vecchi non tornano in città... e tu che fai? vai allo stadio? ma vaffanculo!
Rosario rimane impetrito. Guarda sta troia che apre il bagagliaio della macchina, prende il borsone di Rosario e glielo tira dietro. Sale in macchina e fa manovra, lasciando Rosario a piedi e col borsone in mano. La stronza gli passa vicino e gli urla: speriamo che perdete e che andate in serie B!
Rosario la vede svoltare a destra e correre a tutta velocità. Sky Sport 4 raccoglie il borsone e si avvia verso la metro. Sale sul treno e sente nel suo cervello sempre quella frase: speriamo che perdete e che andate in serie B. Involontariamente, automaticamente, la sua mano scende fino ai coglioni e comincia a grattare".
avvertenza

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Antò sei un mito...
Ed è tutto vero...:)
Ehi ma quando ritorni nella bella Pozzuoli?
Un saluto a tutti.
Sky Sport 4.

Antonio Nemo ha detto...

Mi fa piacere che ti sia piaciuto questo paragrafo... se ti va, sabato sera sono a pozzuoli! Fammi sapere.

Anonimo ha detto...

Antonio domenica vieni allo stadio?
Sky Sport 4.

Antonio Nemo ha detto...

Se trovo il biglietto, si. Se non lo trovo...pure!

Anonimo ha detto...

We Antonio "nemo" sono Nando "Naldi" tifo anni "80" ho letto che domenica ci sarai per la sfida Napoli-Siena mi fa tanto piacere...2 domeniche fa Napoli- Atalanta,Peppe "moltobene" mi ha battuto 2-0 con rustici e casatiello (comprese le uova)...non mancare domenica che incominciamo a festeggiare il campionato 2007/08...ogni tanto scrivimi...FORZA NAPOLI!!!

Antonio Nemo ha detto...

Carissimo Nando! Sabato vado a prendere il biglietto, speramm ca nun ce stann problemi!
Mi fa piacere che il blog ti stia piacendo.
Domenica cerca di pareggiare il conto con Peppe... Io spero di esserci, così ci vediamo dopo tanto tempo.
Continua a scrivermi!