mercoledì 18 gennaio 2012

Attendiamo Siena e poi tiriamo le (prime) somme

Mi tocca ancora una volta il ruolo di pompiere. Basta una brutta prestazione ed un risultato negativo (il pareggio casalingo col Bologna) per risentire i soliti commenti dei tifosotti dell'ultima ora: è tutto finito, altro che scudetto qua non andiamo manco in champions, bisogna cacciare Mazzarri, siamo Lavezzi-dipendenti, Vargas nun è nisciuno...

Le fiamme dello sconforto ardono in fretta!

Stesso dicasi per le fiamme dell'esaltazione! Non sono mica lontani i tempi in cui eravamo da scudetto ed in coppa campioni eravamo da semifinale!

Ma dico io: non si può aspettare la partita col Siena, e la chiusura del girone d'andata, per tirare le prime somme su questa prima metà della stagione del Napoli?


Ai veri ultras, quelli che lo sono 24 h al giorno, 7 gg su 7: tenete botta.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonio buongiorno...
Francamente tutta questa considerazione mi lascia basito. Bisogna secondo il mio punto di vista cominciare a non parlare piu' di questi pseudo tifosi da Bar.
Non ci appartengono, non c'e'sintonia, non siamo accomunati dal NULLA. Si dal NULLA perche' dire che c'e' il NAPOLI come minimo comune multiplo e' la piu' grossa eresia che si possa dire.
Per molti di noi la SSCN e' stata una ragione di vita, il riferimento di un IDEALE che abbiamo sposato a vita, senza possibilita' di divorzio ne' separazione. KM macinati con qualsiasi mezzo di locomozione possibile, botte prese e date, discussioni con mamme prima e ragazze e mogli poi, denuncie, pestaggi , Qualcuno che da lassu' ancora ci guarda ha perso la vita per questa che definire PASSIONE e' DIBPOLICAMENTE E IGNORANTEMENTE riduttivo.

Quindi ti consiglierei di trattarli per quello che sono. Lasciamoli alle loro pagliacciate, lasciamoli ai loro proclami per 2 partite vinte di seguito, ai loro sconforti per un pareggio in casa.
Lasciamogli con le loro 2 presenze l'anno allo stadio, con le loro sciarpe attaccate in testa , lasciamoli con le loro merende tra un tempo e l'altro.
Lasciamogli con i caroselli per una partecipazione in champions... a cantare o' surdat a squarciagola, Lasciamogli capire chi sono...

Continuiamo ad ESSERE ESEMPIO, A SOTENERE AD OLTRANZA, A DIMOSTRARE MENTALITA', A NON TRASCENDERE, A ESSERE COERENTI. A GUARDARLI CON DISPREZZO ... FACENDO CAPIR LORO CHE POSSIAMO ESSERE ANCHE A 3 MT NELLO STESSO SETTORE MA CHE LORO LI SONO OSPITI E PURE INDESIDERATI...

CON DISTACCO, CON FREDDEZZA, CON NON CONSIDERAZIONE.

Capiranno di NON far parte di un mondo che non gli appartiene. Capiranno finalmente cio' che sono.

IL NULLA.

C'MON NAPLES...C'MON ULTRAS....!

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

Ma che c'avete da dire sulle merende tra un tempo e l'altro?!?

Anonimo ha detto...

AVANTI ULTRAS !!

checco ( Livorno) ha detto...

cacchio antonio, mi hai levato le parole di bocca!! che nervi a sentire certi discorsi nel dopopartita....

Anonimo ha detto...

ottimo francesco da firenze sposo in pieno cio' che hai detto.
NESSUNA CONSIDERAZIONE PER GLI OCCASIONALI.

PS: FAI PARTE DI QUALCHE GRUPPO?

ALESSIO

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco, sono pienamente d'accordo con te, non si puo' piu' dare tutta questa considerazione a questi fottuti occasionali.
Essere ultras..essere oltre...esserlo 7 giorni su 7 e fottersene di chi vive la nostra passione solo come una scampagnata e un passatempo!

NICOLA DEL PRETE - CASTELLAMMARE -

Anonimo ha detto...

ci risiamo.... ieri ero a siena e ancora una volta lo pseudo tifosotto giù con le critiche, i fischi, dela che deve mettere mano alla tasca, serve questo e quell'altro..... non se ne può più.... basta! ma se siete così insoddisfatti che andate a fare a vedere il napoli. per carità ieri un paio di ragazzi erano sotto tono, la difesa ha avuto qualche abbaglio, ma vogliamo anche dire che il siena ha fatto 2 tiri in porta in tutta la partita, che erano in 10 dietro la linea della palla, che il loro unico obiettivo era non fare giocare gli azzurri, che pegolo ha giocato la partita della vita.... tifosotto da bar se devi andare a fare la scampagnata e poi solo criticare al primo passaggio sbagliato stattene a casa a vedere la partita sul divano.
massimiliano (empoli)

checco ( Livorno) ha detto...

ciao massimiliano ( empoli) ho appena avuto una lite cn uno di questi tifosotti basta cazzz bastaaaaaaa :D...nn li sopporto +! e il bello è che si credono loro, i veri tifosi....

Anonimo ha detto...

Massimiliano (EMPOLI) dove stai di preciso...se ti va quando passo da qulle parti andiamo a prenderci una birra... Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

per francesco (firenze): mi farebbe piacere... magari al "bar 081"... caffé e barista rigorosamente ...napoletani! la mia mail wien@libero.it

per checco (livorno): basta dire... non capisci un cazzo di pallone(!) tieni duro...