domenica 22 agosto 2010

Saranno mai puniti?

Da Tuttonapoli.net
La stagione calcistica 2010-2011 incomincia ufficialmente oggi, con l'assegnazione del primo trofeo. Ma non sono le gesta dei campioni sul rettangolo verde a far notizia, bensì il consueto bollettino di guerra, nonostante tessere del tifoso e leggi più severe targate Maroni. Infatti, a poche ore dalla finale di Supercoppa italiana tra Inter-Roma si registrano duri scontri tra gli ultras giallorossi e le forze dell'ordine.
All'arrivo del treno proveniente dalla Capitale alla stazione Centrale di Milano, i sostenitori della Roma hanno sfondato i cordoni di sicurezza, tentando così di superare i controlli, per evitare di essere scortati, anche perché molti di loro non erano in possesso dei biglietti per il match. Immediata e dura la reazione dalla polizia che ha caricato i più facinorosi e ha effettuato alcuni fermi.
Panico tra i passeggeri che affollavano la stazione e per quelli che ritornavano dalle vacanze. Dopo circa una mezz'ora è tornata la tranquillità e le forze dell'ordine sono riuscite ad incolonnare gli ultras, facendoli salire su autobus di linea, per accompagnarli allo stadio di San Siro.

Inoltre c'è da dire che la tifoseria romana durante la partita ha lanciato sul terreno di gioco tanti fumogeni e soprattutto tanti pedardi che hanno costretto l'arbitro ad interrompere continuamente la partita addirittura per più di 5 minuti.
Per correttezza è giusto precisare che questa era l'ultima trasfetta consentita senza la tessera del tifoso ma la nostra speranza, oramai infondata, è quella che non ci siano due pesi e due misure e che quindi i tifosi romani siano puniti. Intanto per la prima di campionato il Napoli ha limitazioni sulla trasferta di Firenze così a prescindere senza un motivo valido o giustificabile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

un film già visto! e vorrei che mi spiegassero perchè la TdF non ha valore in coppa italia e supercoppa! ROMANO RACCOMANDATO!

Sky Sport 24 ha detto...

Tutto ciò solo 20.000 euro di multa!!!