martedì 8 dicembre 2009

Ennesima ingiustizia, cresce la rabbia.



Bisognerà scriverle su un libro bianco. O meglio, un libro nero. Le ingiustizie subite dai napoletani. E non parliamo di errori arbitrali, di rigori negati o regalati, di designazioni quantomeno dubbie.

Parliamo di sanzioni che colpiscono le tifoserie. La nostra, la gloriosa armata partenopea, è universalmente riconosciuta come la peggiore tifoseria italiana. Un titolo di cui ci "onorano" pseudo-giornalisti, pennivendoli di regime, ministri leghisti, dirigenti federali, potentati economici. A costoro rispondiamo coi fatti: record di presenze in serie c, record di presenze in serie B, record di presenti in Coppa Campioni (Napoli - Real Madrid, 1987, 92 mila presenti, più di 4 miliardi di incasso). Tutti record ancora imbattuti. Per non parlare del riconoscimento che TUTTE le tifoserie, anche quelle più nemiche, ci tributano. Provate a parlare con un veronese, un bergamasco, un interista. Chiedetegli che ne pensa dei napoletani. Vi dirà che ci odia, che siamo colerosi, che il Vesuvio ci deve lavare col fuoco... ma riconoscerà che siamo davvero massicci, compatti, spaventosamente ultras.

E, soprattutto, non siamo una curva politicizzata. Mentre a Roma, giusto per fare un esempio recente, ci sono due tifoserie che, sulla carta, sono acerrime nemiche, ma che nei fatti realizzano unioni politicizzate, di matrice neofascista, ed attaccano le forze dell'ordine, partecipano a manifestazioni anticostituzionali, sventolano svastiche e salutano col braccio teso. Cosa c'entri questo col calcio, non riusciamo a capirlo. Per non parlare poi delle bombe carta, dei bulloni lanciati alla polizia, dei cori razzisti.

Quando tutte queste cose, o almeno una parte di esse, sono avvenute a Napoli, abbiamo assistito al pubblico ludibrio, ad interrogazioni parlamentari, a leggi speciali, a partite a porte chiuse, a sconfitte a tavolino, a militarizzazione dello stadio San Paolo, a divieti lunghi un anno di andare in trasferta, a forti limitazioni nella vendita dei biglietti, ecc...

Cosa succederà dopo Roma - Lazio, dopo i sette minuti di sospensione, dopo le immagini che tutti hanno visto??? NIENTE. Assolutamente niente. Qualche migliaio d'euro di multa, qualche ammenda, e nulla più.

Ennesima ingiustizia. Con noi la mano dura, con gli altri una carezza di rimprovero.
Se un giorno ci vendicheremo di queste ingiustizie, almeno tutti sapranno perchè.


Contro il calcio moderno.

8 commenti:

Mp ha detto...

Avete perfettamente ragione, complimenti per il blog e tutto il resto. Siamo felici ci siano delle grandi voci libere a Napoli voci ultras i nostri migliori auguri per voi difensori della fede partenopea per il resto...avanti a gamba tesa

Antonio Nemo ha detto...

@ Mp: ci fa piacere sottolineare una tua frase. "grandi voci libere a Napoli voci ultras ". Anni fa, il movimento ultras italiano diceva: "Libero cittadino? No, ultras", e furono esposte striscioni come "Libertà per gli Ultras, ultimo grido di libertà".
Come vedi, nonostante tutta la merda che puntualmente ci buttano addosso, essere ultras è sempre e comunque un grido di libertà, di chi è schiavo soltanto dell'amore per la propria maglia e la propria città.

ciro ha detto...

DOMENICA A ROMA CI SONO STATI LANCI DI PETARDI TRA ROMANI E LAZIALI.ALLA FINE DELLA PARTITA ED ANCHE PRIMA SI SONO SCONTRATI CON LE FORZE DELL'ORDINE SIA ROMANI CHE LAZIALI INSIEME..UNA VERGOGNA!!!PER QUANTO RIGUARDA NOI PURTROPPO USANO è USERANNO DUE PESI è DUE MISURE DIFFERENTI..SABATO HO SENTITO GLI SPARI DI PETARDI TRA INTER è JUVE AL 26'DEL PRIMO TEMPO ERANO ARRIVATI A 16 PETARDI..A NAPOLI GIà SI PARLAVA DI SQUALIFICA IN CASO DI SCOPPIO DI PETARDI..SICURO.INVECE IL GIUDICE NON HA DETTO NIENTE,UNA SEMPLICE MULTA PER I CORI!!!QUANDO NOI SBAGLIAMO SUBITO NE PARLANO SKY,RADIO,GIORNALI,TRASMISSIONI TELEVISIVE ECC..INVECE DEGLI ALTRI NESSUNO NE PARLA..SAREMO SEMPRE GUARDIANI DELLA NOSTRA FEDE!!!AVANTI ULTRAS!!!!

Sky Sport 24 ha detto...

E ci risiamo...ancora favoritismi verso le romane di merda!!!
CHE SCHIFO!!!
E la rissa di sabato sera tra juve e inter, scommetiamo che non succederà nulla?!?

Brando ha detto...

Ciao,
Abbiamo visto il tuo blog.
Calcionews24.com (attualmente sul dominio calcionews24.net) è alla ricerca di nuovi collaboratori.
Se pensi che ti possa interessare contattaci a info@calcionews24.net.
Un caro saluto,
La Redazione di CN24

Maria ha detto...

Dopo la trappola romana,non mi stupisco più di nulla.
Il derby di rom_a è solo uno degli ultimi episodi a far girare le palle,soprattutto per il modo in cui non è stato detto nulla nè ai tg nè altrove.
E non stiamo sempre lì a parlare di vittimismo partenopeo,perchè è realtà dei fatti. C'hanno fatto la palla per quasi un mese,cercando di sensibilizzare le tifoserie al fair-play ed evitare i cori razzisti contro quello spocchioso di Balotelli.
Un coretto infatile: "Se saltelli,muore balotelli" non è mai paragonabile alle offese che in tutti i campi i napoletani subiscono. Per quei pidocchi interisti che,tempo fa,ci accolsero con dei miseri (come loro) fabiano4 con sù scritto : CIAO COLEROSI,neanche una parola.
Vabè,ma noi mica siamo neri,mica siamo romani,mica siamo milanisti. Siamo Partenopei,siamo quelli dell'intercity plus modigliani scomparso nel nulla e non meritiamo protezione nè dai media,nè da nessun' altro.

Un saluto,Maria.

zazza ha detto...

BASTA!!!!!!!!!,ci avete rotto i coglioni!!per un barattolo di yogurt 3 turni a porte chiuse,per un fumogeno acceso in stazione ed una storia che in seguito è stata appurata come montata,trasferte vietate...gli altri gettano motorini,petardi,s'abboffen e mazzate sia dentro che fuori e vengono solo multati...KE SKIFO!!NOI CAPRO ESPIATORIO D'ITALIA

Anonimo ha detto...

Puoi dirlo forte, se chiedi a un veronese, interista etc loro con le parole ci odiano ma dentro pensano di essere sempre inferiori a noi napoletani, vorrebbero anche loro una grande tifoseria come la nostra!! sanno solo dire napoli merda! A roma non fanno nulla perche' loro hanno le spalle coperte da politici, sbirri! solo cosi' vanno avanti! ROMANO FALLITO!!