giovedì 20 giugno 2013

CAVANI VIA? TANTO NOI CI SAREMO...SEMPRE!!!

La foto di apertura di questo post parla da sola, una parte del tifo azzurro si è schierata contro il centravanti uruguaiano. La telenovela Cavani ha raggiunto i limiti del grottesco con il susseguirsi, quasi quotidiano, di interviste o dichiarazioni rilasciate non dal protagonista ma dai familiari più cari. Dal sogno Real Madrid all'esperienza gradita in Premier League, il suo futuro è sempre più lontano da Napoli.
Personalmente se dovesse andar via, indubbiamente mi dispiacerebbe da un punto di vista sportivo, 3 anni a grandissimi livelli, goal, recuperi, grandi falcate sono indimenticabili. Ma c'e' un valore che prevarica su tutto e tutti: LA MAGLIA. Per me conta e conterà soltanto quella. Pazienza, ce ne faremo una ragione, siamo sopravvissuti all'addio del più grande di tutti i tempi, continueremo a vivere e sostenere i nostri colori al di la di tutto e tutti. Sinceramente trovo più offensivo l'incertezza della situazione venutasi a creare che gli striscioni stessi. Qualcuno dirà: ma come si puo offendere in questo modo Cavani? Bene, gli rispondo con un'altra domanda: ma come si può offendere l'intelligenza di un'intera tifoseria? Entrando nell'ottica, anni luce dalla visione passionale dei tifosi, che tutti i calciatori sono dei professionisti ed in quanto tali vogliono il meglio per se stessi in termini di danaro e lustro, non critico l'ambizione del giocatore, bensi' il contesto che si è creato. Allora, se veramente avesse voluto avere rispetto per i tifosi, avrebbe dovuto parlare in prima persona senza demandare genitori, parenti ed amici a continue esternazioni che hanno suscitato una reazione negativa che fino a qualche mese fa non era minimamente immaginabile.
Scrivendo questo articolo, mi sono ritornate in mente le immagini di luglio 2004. Qualcuno, Cavani-dipendente o tifoso per moda, non sa nemmeno di cosa sto parlando. All'epoca non stavamo rischiando di perdere il bomber, allora stavamo perdendo il calcio a Napoli. All'epoca lavoravo al centro direzionale, prima di recarmi a lavoro, nella speranza che il tribunale salvasse il Napoli, andai fuori il vecchio tribunale. Eravamo 100-200 persone, il caldo torrido non placava la nostra voglia di tenere in vita la nostra passione. Ricordo un coro assurdo: "tribunale non mollare" in quel momento rappresentava la nostra unica ancora di salvezza. Vabbè, fortunatamente sono lontani quei periodi, ne abbiamo passate tante, quindi morto un papa se ne fa un altro. Cavani se ne va? Tanto noi ci siamo e ci saremo...sempre!!!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

A me personalemente se va via non mi tocca la cosa.

Cio' che voglio e' un NAPOLI VINCENTE E CAZZUTO a prescindere da Cavani o meno.

Se va via, e il presidentissimo del cazzo si decide a spendere e a fare uno squadrone..arrivederci.

Discorso ovviamente diverso se con i 60 baiocchi si inizia a fare travasi sscn - filmauro.

Allora si che mi incazzo.

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi cos'é sta storia delle cheerleader???un'altra pagliacciata del cazzo???

Calcio Napoli Fans Club London ha detto...

Perche' non sono firmati?
gli ultras, quelli veri, non avrebbero nessun motivo di nascondersi. vedi striscione dei Secco Vive ieri a castelvolturno contro de la

E poi nn e' da mentalita' ultras esaltare o attaccare un giocatore cosi come destabilizzare l'ambiente.
non pensi che sia strano?

Daccordo con francesco sopra. la maglia si ama a prescindere, che la indossi o no cavanii. tanto noi ci saremo sempre

Marco [London]
[interesssante il tuo blog, complimenti]

danny ha detto...

e si il 2004... NOI CI SIAMO CI SAREMO SEMPRE.. ma sempre e solo per la MAGLIA...
AVAMTI A GAMBA TESA NAPOLI

Anonimo ha detto...

E ADESSO COME LA METTIAMO?EPPURE VOGLIAMO VINCERE...E CI TOGLIAMO CAVANI?

ales.. ha detto...

Cavani, un altro frocio del calcio...
si parla troppo di qst calciatori ma nn si riesce a trovare uno con le palle ,uno che abbia il coraggio di dire qual'è la sua volontà o le cose cm stanno senza nascondersi dietro a frasi fatte o parole dette nn dette--
mi dispiace x i bambini che vedono loro cm leader ma che nn sanno che nn hanno nulla di buono da insegnare ne nel comportamento ne a calcio xchè a calcio o sai giocare o nn te lo insegna nessuno nemmeno maradona.
Chiunque ha scritto quei striscioni ha fatto bn se sn stati gli ultras peccato che nn li hanno firmati ma quello che conta è il msg almeno i tifosi sanno quello che vogliono e lo esprimono e poi eliminano qualsiasi dubbio se qualcuno ancora li ha e cioè quello che conta è il Napoli e nn gli interpetri.Qst msg vale x quei bastardi dei giornalisti napoletani che qnd li conviene parlano a nome dei tifosi ma poi qnd si tratta di fare i sapientoni cavalcano l'onda degli altri.
il poliziotto è un rivale,il giornalista è il primo nemico.

Anonimo ha detto...

I0 sono d'accordo con tutto...l'amore per la maglia su tutto. Questi "campioni" ormai non sono piu' bandiere come erano una volta Diego e altri. Quante Bandiere che amano la maglia possiamo contare in Italia (Totti e qualcun' altro a parte). Vorrei vedere un Napoli che suda e lotta anche se alla fine perde, perche' e' quella la mentalita', per cui anche se queste meteore ci saranno la maglia per me la devono innanzitutto meritare e sudare sul campo. Sulla questione poi del Matador..consentitemi di dire..che la stampa e i media ci hanno pure azzuppato...hanno reso sta storia pure una telenovela squallida brasiliana, per cui la verita' solo il protagonista la sa. Avanti con o senza Campioni !!
Fabio (Roma)

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Forse l'ho già scritto in qualche altro post, non ci siamo fatti mancare niente per cui abbiamo vissuto un fallimento, due retrocessioni, uno scudetto buttato, la traumatica partenza di Maradona ecc.
Pertanto abbiamo spalle abbastanza forti per non disperarci in caso (secondo me pressoché certo) di partenza di Cavani.
Firma degli striscioni, giornalisti che azzuppano il pane ecc. sono aspetti sicuramente meritevoli di discussione ma meno importanti.
Più importante è capire dove vuole portarci la proprietà, visti i precedenti e le parole puntualmente pronunciate durante la presentazione di Benitez: temo che ancora De Laurentiis non distingua una normale azienda da una società di calcio, che per giunta si chiama Napoli e quindi oltre a tenere i conti in ordine dovrebbe puntare a VINCERE; questo sinceramente mi preoccupa.
Ma a 43 anni suonati, dopo aver attraversato mille peripezie, so che amerò sempre LA MAGLIA, al di là di chi la veste e del risultato; purché chi la veste ne senta l'importanza e, uscito dal campo, la consegni al magazziniere debitamente SUDATA

Anonimo ha detto...

INTANTO LA JUVENTUS HA PRESO TEVEZ...NOI?

Sky Sport 24 ha detto...

Il signor Cavani indossa la maglia numero 7 del Napoli e DEVE onorarla anche fuori dal campo...! Non dico che deve restare per forza qui, ma ci vuole rispetto per i tifosi ed anche per la città! FORZA NAPOLI SEMPRE!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi..facciamo i bilanci alla fine..direi..perche' ste storie hanno stufato..addirittura dobbiamo guardare gli altri che hanno fatto con il mercato. Andasse dove vuole il matador, non mi tange personalmente vado avanti sempre orgoglioso di sostenere maglia,colore e citta'.

Fabio (Roma)

Anonimo ha detto...

Tale giocatore ...tale presidente VIA I PAPPONI DA NAPOLI

XXXX ha detto...

ha onorato fuori dal campo....ha detto CHE TI VUOLE BENE E TI MANDA TANTI BACETTI!!!

ULTRAS PSG ha detto...

CAVANI AL PSG....IBRAHIMOVIC RIFIUTA NAPOLI E SEMBRA CHE AVREBBE DETTO:E ORA MI VOLETE RIFILARE A ME IL BIDONA MANDANDOMI A NAPOLI?MEGLIO FARE LA PANCHINA AL PSG.

Anonimo ha detto...



Franco Casertana23 luglio 2013 19:26
Prima di tutto io quando vado fuori dico sempre che sono di Caserta vicino Roma e mai vicino napoli(non mi piace farmi guardare dalle persone con una certa diffidenza, specialmente quando vado all'estero, perchè è vero napoli la conoscono anche in culo al mondo ma mai per positività).
Poi il discorso dei calabresi che tifano juve caro mio non fila proprio, visto che a napoli sono loro i primi juventini. ci sono gruppi creati a napoli così come tanti altri gruppi sempre di napoli che vanno per milan e inter. Prima di parlare informati.
Infine a me, e parlo per me, non interessa di accostarmi a napoli o simpatizzare per il napoli o per chiunque altra squadra. La fede è una sola non ce n'è possono essere più di una. sinceramente che il napoli fa 50mila spettatori e noi 1000 nemmeno questo mi interessa, allo stadio vado per quella maglia che è mia e della città e di chi si sente casertano e poi ci vado per stare quelle 2 ore con il gruppo che prima di tutto è un gruppo di amici appartenenti alla stessa fede. Vuoi fare il paragone, beh, ti devi paragonare con altre squadre. Tu fai parte di una tifoseria di una squadra del sud Italia, che non conta nulla nella panorama calcistico nazionale ed internazionale. 2 scudetti, una coppetta del cazzo e qualche gagliardetto, non possono confrontarsi con quelle che ne hanno 50 in bacheca al difuori degli scudetti. Caro napolcasertano se mai un giorno la casertana dovesse arrivare in serie A e salvarsi per 3,4 anni di fila... tenimm u stess blason. senz offes ma stu napoli al di fuori del cuore di 60 70mila tifos. ma che ten????


DAL BLOG CASERTANI 100X100

Anonimo ha detto...

Prima di tutto io quando vado fuori dico sempre che sono di Caserta vicino Roma

ahahah fai buon granda munnezz.