volevo sollevare un argomento che non c'entra con il post ma riguarda comunque il declino del NOSTRO calcio... Da una recente intervista di De Laurentiis al Corriere dello Sport ho letto che lui è disposto a ristrutturare il San Paolo, daccordissimo, sono sempre stato contro ad uno stadio che non fosse il "TEMPIO" di Piazzale Tecchio. Fin lì allora tutto bene, ma continuando a leggere mi sono venuti i brividi....leggevo di ristoranti, palchetti con tv,sky box, negozi e altre cazzate...forse sono l'unico che a pensa così, ma a me il San Paolo piace com'è...basterebbe una semplicissima ristrutturata ma a livello di cose basilari visto che praticamente è cadente vista la non curanza del comune...volete mettere si uno stadio moderno ma dall'animo spento con quella bolgia assordante che ci ritroviamo adesso? Lo sguardo di terrore dei giocatori del Man. City una volta entrati in campo non lo scoderò mai...non buttiamo tutto questo lasciando che il pappone trasformi in una cagata stile juve la nostra arena, il nostro "girone infernale" come lo ha definito la stampa inglese...certo, bisogna ristrutturarlo....ma a noi bastano le gradinate, la muratura...la fredda ma terrificantemente calda atmosfera del San Paolo. VECCHIA SCUOLA/Nessun Compromesso!
A me basterebbe che levassero quella cazzo di pista di atletica che non serve ad un benemerito cazzo...60.000 persone al ridosso del campo , non ce ne sarebbe piu' per nessuno.
Concordo in pieno al fatto che fare un nuovo stadio da un altra parte porterebbe si ad introiti impressionanti che sulla carta permetterebbero di comprare igiocatori che ti fanno vincere coppe e campionati ma allo stesso tempo sarebbe impossibile considerare il calcio sport popolare con curve a 80 euro e distinti a 190...
Questo blog non esprime alcun punto di vista ufficiale dei gruppi delle curve. Questo blog è redatto da persone che non fanno parte dei gruppi ultras partenopei.
Questo blog nasce dal desiderio di dare una propria interpretazione dell'Ideale Ultras, nello sport come nella vita di tutti i giorni.
IO
Il blog di Antonio Lucignano
Due Aste
La storia, la leggenda
N.I.S.S.
No alla tessera!
HO DETTO TUTTO!
Questione di Stile
A.C.A.B.
Deck 20 Firm
ANTONIO, detto "Dum dum" per il rumore dei cazzotti o "Otto Nero" per il bomber nero da naziskin. 182 cm, testa rigorosamente rasata.
MARCO, detto "Zelig" per l'irrefrenabile vis comica. Militare. Residente a Roma.
MASSIMO, detto "Fringuello". Sgusciante. Sembra un piccolo lord...prima del fischio d'inizio! Autore di cori e striscioni...il Mogol del Deck!
ROSARIO, detto "Sky Sport 4" per la molteplicità di sports a cui si interessa. Antijuventino all'ennesima potenza.
PAOLO, detto "Benigni" per la somiglianza col comico. Fuma come un turco, bestemmia come un ateo e ruggisce come un leone. Praticamente...Ultras!!!
NANDO, detto "Naldi" per la somiglianza col presidente del fallimento. Parla puteolano stretto. Tifoso mentalità anni '80.
PEPPE, detto "Moltobene" per un intercalare. Militare. Noto per l'eleganza formale e per i panini ipercalorici.
MICHELE, detto 152 perche' si ostina a prendere il pulman pur di non fare il tragitto da viale kennedy allo stadio a piedi. Ci delizia con la sua ampia cultura culinaria.
FRANCESCO, detto Carlo Verna per la sua abitudine ad ascoltare la radio durante la partita. Ex mentalita' palummelliana...in Curva A ha trovato la retta via.
Cap 1: E sarà sempre domenica... (agosto - settembre 2007) Cap 2: Trasferta in casa (ottobre - novembre - dicembre 2007, gennaio - febbraio 2008) Cap 3: Abbandono lavoro e famiglia...(marzo - aprile 2008)
2 commenti:
volevo sollevare un argomento che non c'entra con il post ma riguarda comunque il declino del NOSTRO calcio...
Da una recente intervista di De Laurentiis al Corriere dello Sport ho letto che lui è disposto a ristrutturare il San Paolo, daccordissimo, sono sempre stato contro ad uno stadio che non fosse il "TEMPIO" di Piazzale Tecchio. Fin lì allora tutto bene, ma continuando a leggere mi sono venuti i brividi....leggevo di ristoranti, palchetti con tv,sky box, negozi e altre cazzate...forse sono l'unico che a pensa così, ma a me il San Paolo piace com'è...basterebbe una semplicissima ristrutturata ma a livello di cose basilari visto che praticamente è cadente vista la non curanza del comune...volete mettere si uno stadio moderno ma dall'animo spento con quella bolgia assordante che ci ritroviamo adesso? Lo sguardo di terrore dei giocatori del Man. City una volta entrati in campo non lo scoderò mai...non buttiamo tutto questo lasciando che il pappone trasformi in una cagata stile juve la nostra arena, il nostro "girone infernale" come lo ha definito la stampa inglese...certo, bisogna ristrutturarlo....ma a noi bastano le gradinate, la muratura...la fredda ma terrificantemente calda atmosfera del San Paolo.
VECCHIA SCUOLA/Nessun Compromesso!
A me basterebbe che levassero quella cazzo di pista di atletica che non serve ad un benemerito cazzo...60.000 persone al ridosso del campo , non ce ne sarebbe piu' per nessuno.
Concordo in pieno al fatto che fare un nuovo stadio da un altra parte porterebbe si ad introiti impressionanti che sulla carta permetterebbero di comprare igiocatori che ti fanno vincere coppe e campionati ma allo stesso tempo sarebbe impossibile considerare il calcio sport popolare con curve a 80 euro e distinti a 190...
Francesco (firenze)
Posta un commento