La serata di ieri resterà un ricordo indelebile, battere i Blues, dimostrare superiorità nei confronti della squadra del magnate russo non e' roba per tutti.
Noi del blog avevamo chiesto di dare il massimo, di onorare la maglia azzurra, che per noi PARTENOPEI, e' il simbolo di un popolo, di una città, che nonostante le immense difficoltà quotidiane, trova la forza di manifestare attraverso il calcio il lato migliore. Sarebbe bello se tutto ciò si estendesse in altri ambiti della vita, ma non e' questo il luogo adatto per affrontare queste problematiche. Oggi è un giorno di festa per tutti noi e di questo ve ne siamo grati, al di la' del risultato, siamo orgogliosi di come ci avete rappresentato in Europa, di come, nel momento peggiore, vi siete incarnati in 11 "scugnizzi" pronti a tutto pur di ribaltare le avversità del momento.
Signori e signore l'essere NAPOLETANO e' un vanto, e pur vivendo in un mondo globalizzato, non tutti possono vantarsi di esserlo.
mercoledì 22 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ottimo Massimiliano...
E' un vanto e' vero...
E' allo stesso tempo difficile, ma stupendo , meraviglioso..UNICO.
Una delle poche cose di cui posso andar fiero di questa ITALIA di merda...
L'essere partenopeo..
Francesco (firenze)
una delle emozioni + belle è il ricordo di quanti non ci sono +, ma che da lassù, erano a tifare con noi!
Grazie Napoli!!!
La perfida Albione si piega al fascino di Partenope....
NATO A NAPOLI!!! ... VINCI PER GLI ULTRAS
un vanto di cui andare fieri nonostante tutte le ostilita' e pregiudizi nei nostri confronti io a roma da 5 anni difendo il nostro essere combattento con sti bastardi
gelosi IO SONO PARTENOPEO!
@ Bakket
Anche io sto a Roma. Se ti va, sentiamoci per una birra.
Posta un commento