lunedì 7 febbraio 2011

Autocritica...

Ieri pomeriggio ancora una vittoria, sono solo 3 le lunghezze dal Milan primo in classifica, sognare e' lecito, nessuno s'immaginava che tutto cio potesse verificarsi dopo il giro di boa del campionato. Ormai mancano 14 giornate alla fine del torneo e cresce sempre di piu' la fantasia del tifoso partenopeo. E' proprio questo che mi preoccupa...analizzando da sportivi dovremmo concentrarci nella conquista dell'Europa che conta, senza fantasticare andando oltre ogni previsione onde evitare una probabile delusione. Ieri in curva A ho sentito qualche coro che sinceramente non ho approvato: 1) per i motivi sopracitati, 2) perche' al massimo noi potremmo vincere il campionato e non il tricolore perche' di questo falso senso patriottico sono stanco, l'Italia esiste da un punto di vista geografico non di popolazione e sinceramente con quelli del nord non ho nulla da spartire ed e' per questo che tengo a ribadire che... NOI SIAMO NAPOLETANI E NON ITALIANI!

28 commenti:

Sky Sport 24 ha detto...

Assolutamente d'accordo...la mia nazione è Napoli!
L'Italia unita l'hanno fatta a cazzi loro quando Napoli era la città più ricca e industrializzata di Italia e tra le più ricche d'Europa. Per fare l'unità d'Italia hanno ucciso più di un milioni di "briganti", definiti così solo in senso dispreggiativo ma in realtà erano persone che volevano ribellarsi all'Italia unita, che sono andate a morire per un ideale.
Per me non esiste tricolore!

Anonimo ha detto...

D'accordissima anche io.
L'italia l'hanno voluta loro,non noi.
Quanti MIGLIAIA di meridionali,nelle carceri di "fenestrelle",sono stati segregati e uccisi,tra il 1860-1861,pur di non rinnegare la proprio patria e il proprio re.
Questi festeggiamenti sono una pagliacciata,soldi sprecati.
Diciamo,una volta e per sempre, le cose come stanno,poi nel caso festeggiamo.

Saluti,Maria

Marco ha detto...

L'Unità andava fatta, l'Italia è al centro dell'Europa e del Mediterraneo, se fossimo rimasti Regno delle Due Scilie saremmo stati "pappati" da potenze militari più grandi di noi.
Infatti è andata così, l'Inghilterra ci ha fatto a pezzi finanziando Garibaldi e corrompendo i generali duosiciliani e ne paghiamo ancora le conseguenze. Se l'Unità fosse partita da noi, più acculturati dei Piemontesi, la situazione sarebbe ben diversa.
Sono d'accordo che come stiamo messi c'è poco da festeggiare.
Il coro è stato una brutta pagina veramente.

Anonimo ha detto...

AVETE SENTITO COSA HA DETTO SILVIO BALDINI??? KE PEZZO DI MERDA....||INVIDIOSI DI NOI||

Marco ha detto...

Mi fa solo pena. E mi fa pena anche chi lo ha scelto come opinionista.

Anonimo ha detto...

OMM SE NASCE E BRIGANT SE MOR....MA FIN ALL' ULTIM AVIMM SPARA'.....E SI MURIMM MENAT NU SCIORE E NA PREGHIER PE' STA' LIBERTA'
GIANLUCA -ANGRI CASUAL-

robzazza ha detto...

nè italiani nè europei,dal v sec a.C... P A R T E N O P E I !

Anonimo ha detto...

Semplicemente COMPLIMENTI a te MASSIMILIANO...è da un pò che ho trovato questo sito...e sempre il tuo pensiero ho condiviso!!!..Con i piedi a terra ben saldi bisogna RESTARE...mentre il nostro vero scudetto sarebbe ritornare a VIAGGIARE!!!


PartenopeoNA.

Maria ha detto...

@ Marco : Ti do'ragione.
L'unità "andava" fatta ed è stata fatta. Fin qui tutto bene,la vogliamo festeggiare? E festeggiamo...
ma che tutti sappiano,prima di brindare,quello che c'è dietro all'unità. I ragazzini del sud,devono smetterla di crescere col mito del nord,facciamo vedere loro
"E li chiamarono briganti",film di Squitieri, anzicchè riempirgli la bocca con la canzoncina fratelli d'italia.

@Rob: sante parole le tue!!

Sky Sport 24 ha detto...

D'accordissimo con Maria facciamo vedere quel film nelle scuole e poi ne riparliamo...

Marco ha detto...

@ Maria
Condivido. Mi hanno sempre detto "Devi andare a scuola per ragionare con la tua testa". A me pare che da sempre abbiamo avuto un grande lavaggio del cervello con il Risorgimento (delle casse dei Savoia) e tante cose taciute o stravolte.
I meridionali leghisti, poi, non si possono proprio sopportare!

Anonimo ha detto...

SENTI COME PUZZA SENTI COME PUZZA NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIII SARA' PERCHè SO ZINGARI SARA'PERCHè SO COLEROSI SARA' PERCHE' N SE LAVANO O VESUVIO PENSACCE TU!!!

Anonimo ha detto...

romano cane!

Anonimo ha detto...

taci spia
Gianluca -angri casual-

ciro ha detto...

a quanto vedo c'è anche qualche romano spione...ragazzi state attenti che ci cantano!!!!!

Maria ha detto...

E falli cantare,siamo in periodo sanremese.!

GRINTACAZZO ha detto...

E LE ROMANAE PUTTANE PUTTANE PUTTANE.....
E I LORO FIGLI CONIGLI CONIGLI CONIGLI!

MA QUALE LUPI VOI SIETE CANI BASTARDI CANI BASTARDI VOI SIETE CANI BASTARDI!

E TU CHE CANTI CHE MI DEVO LAVARE...PER FAVORE NON SCAPPARE!

DA NOI SEMPRE LEZIONI DI TIFO!

CIAO GIALOZOZZO DI MERDA!

Anonimo ha detto...

NOI NON SIAMO SPORCHI ROMANI !!!!!!!! ROMANISTA POLIZIOTTO !!! ROMANISTA LURIDA SPIA !!!!!!!

Anonimo ha detto...

LAVALI LAVALI LAVALI COR FOCO O VESUVIO LAVALI COR FOCOOOOOOO!!!
A SCHIFOSI,MANCO COI SPAZZOLONI DELL'AUTOLAVAGGIO VE POTETE DA LAVA'!!!!

ultrasnapolioldstyle ha detto...

Lasciamo stare questi burini, sarebbe tempo sprecato quello passato a rispondere. Sarà sicuramente un mocciosetto, ha ancora tanto da imparare dalla vita.

Piuttosto concordo pienamente con il post e con alcuni commenti.
Spero inoltre che la curva si riprenda da quella sbandata avuta durante Napoli - Cesena.

Infine ho notato che Maria ha di nuovo riaperto il suo blog, ne sono contento. Ricomincerò a seguirlo con piacere, e stavolta per essere sicuro di non perderlo l'ho inserito nei preferiti ;)

Saluti a tutti voi,

| | A V A N T I N A P O L I | |

Anonimo ha detto...

sono un ultras dentro ma che si è tesserato per poter vedere la partita con mio padre che sin da bambino mi ha avviato ad amare il napoli, quindi il calcio e tutti i valori ad esso relativi!
HO SEMPRE DIFESO IL MOVIMENTO ULTRAS MA DA QUALCHE TEMPO STO TROVANDO PIU DIFFICOLTA PERCHE STO NOTANDO CHE MOLTI ULTRAS ATTUALI STANNO ANTEPONENDO IL MOVIMENTO ULTRAS E L'IDEALE AL TIFO PER IL NAPOLI. RICORDA CARO ULTRAS CHE SE FAI COSI ESCI FUORI TEMA PERCHE L'IDEALE ULTRAS DEVE ESSERE SOLO IL MEZZO PER SOSTENERE L'ORGOGLIO E L'APPARTENENZA AL TERRITORIO PARTENOPEO E NON IL CONTRARIO: CIOè LA FEDE PER IL NAPOLI NON DEVE ESSERE IL PRETESTO PER SPONSORIZZARE IL MOVIMENTO ULTRAS!!!! mai!!!
SPERO CHE CHI MI LEGGA INTUISCA CHE DENTRO DI ME SONO UN ULTRASTIFOSO ANCHE SE ATTUALMENTE TESSERATO!
PIUTTOSTO INVITO TUTTI A FARECOME I CATALANI IN SPAGNA... SPONSORIZZIAMO LASECESSIONE E GODIAMOCELASOLO NOI LA NOSTRA TERRA!!!!
odio roma PIU CHE VERONA! INTER MILAN INDIFFERENTI. BARESI ROZZI. MA SOPRATTUTTO UBRIACO DEL NAPOLI.

Anonimo ha detto...

MARIAAAAAAA DOVE LO TROVO IL TUO BLOGGGGGGGGGGG
GIANLUCA -ANGRI CASUAL-

Antonio Lucignano ha detto...

Consentitemi di applaudire il post di Massimiliano. Sono TOTALMENTE d'accordo, vista anche la mia militanza politica nei gruppi meridionalisti identitari. Da anni ormai faccio politica meridionalista, e leggere questo post ed i commenti di voi tutti mi fa un immenso piacere.
150 anni di violenze fisiche e psichiche su noi duosiciliani non hanno ancora fiaccato il nostro Popolo. Per Napoli - Catania vi saranno le bandiere delle Due Sicilie allo stadio. Insorgenza Civile stamane ha bloccato la tangenziale di Napoli.
IL SUD INSORGE!
Avanti così.

P.s. per i romani, che vengono schifati dai leghisti come e peggio dei napoletani: è meglio che vi rendiate conto che, ormai, siete TERRONI pure voi. L'impero romano è caduto 16 secoli fa... de che parlate?? E annamo su, nun fate i burini... ahahahah

Maria ha detto...

@ ultrasnapolioldstyle: Grazie ;)

Anonimo ha detto...

A NAPOLETA' MA SE SIETE L'EMBLEMA DO SCHIFO AR SUDDE....MONNEZZA,SPORCIZIA,COLERA,STANNO SOLO DA VOI E SE TUTTA ITALIA VE CONSIDERA LI SCHIFOSI CHE SIETE UN MOTIVO CE DOVRA'DA ESSE!!!!NUN POI PENSA' DE PARAGONA' A FOGNA TUA ALL'URBE AETERNA FARESTI SOLO LA FIGURA DER PUPAZZO CHE SEI......COLERA E SALMONELLA LA CITTA'DI PULCINELLA Uè Uè Uè :D:D:D

Marco ha detto...

Vivete nel passato, perché da bravi conigli avete terrore del presente!

Avete trasformato la vostra città in un museo, il vostro centro in una boutique, i vostri salotti in garsoniere per politici tossicomani, la vostra religione in ottusaggine.

Per non parlare delle vostre partite, dove Totti, Perrotta, De Rossi, Mexes e compagni sono l'antisportività fatta persona.

UrbeAeterna...siete sempre venuti dopo di noi, ricordatelo, ammasso di conigli protetti!

Anonimo ha detto...

...GRAZIE ROMA... (che ci hai dato altri 4 punti)

Anonimo ha detto...

...GRAZIE ROMA...(che ci hai dato altri 3 punti ancora)