venerdì 24 ottobre 2008

Colletta Ultras per Borgonovo




Gli ultras della Sambnedettese hanno cominciato una colletta per Stefano Borgonovo, indimenticato attaccante degli anni '80 affetto da SLA, una gravissima e rarissima malattia che ha colpito, tra gli altri, il glorioso capitano del Genoa, Signorini, deceduto poco tempo fa.
Ecco il testo della lettera, ennesima dismostrazione della sensibilità degli ultras:
"ciao Stefano,
chi ti scrive è un gruppo di ultras della Sambenedettese.siamo tutti abbastanza giovani, dai 20 ai 30 anni e quindi quasi nessuno di noi ti ha visto indossare la casacca rossoblu.tuttavia, sappiamo bene chi ha reso grande la nostra squadra e chi ha onorato, seppur per una sola stagione, san benedetto e la sua gente.appena saputo della tua grave situazione, ci siamo attivati con l'unica cosa che potevamo fare: una "colletta" in curva mediante la quale abbiamo raccolto una discreta somma a cui abbiamo aggiunto il fondo cassa del nostro gruppo. il tutto è stato inviato alla fondazione che porta il tuo nome.con questo vogliamo testimoniarti la nostra vicinanza. ogni domenica gridiamo allo stadio il tuo nome e ti invitiamo a non mollare, ma su questo non abbiamo dubbi. ultimamente per gli ultras la situazione si è fatta brutta. stampa e tv ci danno addosso appena possono, dipingendoci come il male del calcio. noi come vedi non siamo mostri, come vogliono farci apparire, ma uomini che, con pregi e difetti, cercano anche di restare uniti nei momenti di difficoltà.un abbraccio grade "Borgo" a te e alla tua famiglia.sappi che la curva nord di san benedetto, di ieri e di oggi, sarà sempre al tuo fianco.TIENI DURO! "i ragazzi della nord"

Ovviamente, una così nobile iniziativa non ha avuto la benchè minima risonanza mediatica.
Gli ultras fanno notizia se sfondano treni o si scontrano con la pula... ma se organizzano una raccolta fondi per la ricerca scientifica (evento che necessità di pubblicità) nessuno se ne accorge o ne dà notizia.
Che vergogna!
Ennesima dimostrazione della superiorità degli ultras rispetto al Calcio Moderno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo qui ci sono due cose che il governo attuale non prende proprio in considerazione...Ulatras e ricerca scientifica...Avete visto che fine abbiamo fatto noi ultras del Napoli e che fine farà la scuola e l'università con i continui tagli alla ricerca.
Sky Sport 4.

Anonimo ha detto...

FORZA BORGO!