Arriviamo da Cipster che Massimo è già lì. Sta parlando con Enzo il pizzaiolo, che ci vede per primo e ci spara un sorriso stupefacente. Massimo si gira e ci vede. Indica l'orologio come per dire cazzo siete in ritardo come al solito brutte checche. Ci avviciniamo e Massimo fa: - Ciao Carraro - riferito a Marco, e - Ciao Matarrese - riferito a me. Per quei pochissimi stronzoni ignoranti che non lo sapessero, Carraro e Matarrese sono due dei principali padroni del sistema-calcio in Italia. Gentaglia che salta da una poltrona all'altra senza pudore: Lega, Federazione, Coni,...addirittura Carraro è stato anche sindaco di Roma. E' proprio una puttana. Lega e Federazione rappresentano il Palazzo. Il luogo in cui il calcio è morto. Perchè quello che noi ultras vediamo praticamente ogni giorno non è calcio, sia chiaro. E' business. Un affare che muove centinaia di miliardi e milioni di persone. Il Palazzo è il nemico numero uno del movimento ultras. E gli sbirri sono il braccio armato del Palazzo. Strumenti e servi del potere. E noi li combattiamo, in tutte le forme. Talvolta, anche con modi poco eleganti...
Entriamo nell'auto di Massimo, che già ha la radio sintonizzata su Radio Goal. Sentiamo le ultime notizie sulla formazione di oggi. Puntualmente, Massimo bestemmia augurando ogni male a Reja e ad ogni suo discendente fino alla settima generazione.
- Questo non capisce un cazzo - sbraita Massimo, che noi affettuosamente chiamiamo Fringuello da anni, ormai.
- Ma quando lo cacciano, a 'sto stronzo - rincara la dose Marco.
- E come fai a cacciarlo, cazzo? Dalla sua c'ha la classifica che gli dà ragione - faccio io - E poi...chi cazzo ci metti? Non c'è nessuno libero in giro.
E mentre continuiamo a dissertare accademicamente sull'allenatore del Napoli, sul presidente De Laurentis, sul ds Marino, mi squilla il cell. Sul display compare la scritta SKY SPORT 4. E' Rosario. Lo chiamiamo Sky Sport 4 perchè segue praticamente tutti gli sport del cazzo. Oltre al basket, che diciamo è la sua vera passione, cazzo Rosario segue tutto: volley, rugby, calcio a 5, bocce, freccette...E che cazzo! Dico io, no. Si può mai essere appassionati ad ogni sport? Cioè, in pratica, allo sport in generale? Io non ci riuscirei, cazzo. Rosario invece si, ci riesce. Beato lui.
- Ciao Rosà, dimmi.
- Antò, ti volevo dire che facciamo un po' di ritardo. Naldi sta ancora mangiando. Sta strafocando l'impossibile!
- Guagliù - faccio io, rivolto a Massimo e Marco - Naldi ci sta dando in faccia pesantemente.
- Naldi, portaci le castagne! - grida Marco, così da farsi sentire da Rosario.
- Si, si... - dice Rosario dal telefono - Antonio, sentimi. Voi entrate e prendete i posti sotto al Deck. Noi cerchiamo di fare il prima possibile.
- Ok - gli faccio io, - ci vediamo dopo - e chiudo.
Naldi sarebbe Nando, lo zio di Rosario. Tifosissimo del Napoli, mentalità anni 80. Tipo Napoli cià cià cià. Lo chiamiamo Naldi perchè assomiglia in maniera impressionante all'ultimo presidente del Napoli prima del fallimento. Nando è uno spettacolo allo stadio: batte le mani sempre fuori tempo, ignora completamente le canzoni nuove (che per lui sono quelle composte negli ultimi dieci anni...) e canta solo quelle dei tempi di Maradona. Allo stadio porta di tutto: castagne, noci, arance, mandarini, noccioline, fette di pastiera...
1 commento:
Antò lo so che la storia va avanti...!Già l'avevo letta prima che mi mandassi il messaggio.Comunque grazie, è bello vedere raccantato ciò che viviamo con così tanta passione.
Forza Napoli.
Sky Sport 4.
Posta un commento