domenica 12 agosto 2007

E sarà sempre domenica...(6)


Marco e Massimo escono dal Blasius e si siedono di fronte a me. Menu? Marco si è preso una parigina, un crocchè ed una Heineken grande. Massimo, invece, ha in mano un trancio di margherita ed una Moretti grande. Mi ha portato la stessa Moretti grande (ogni Moretti vanno 5 centesimi alle casse del Napoli) ed un trancio di marinara. Io mangio solo la marinara, come pizza. Sono allergico al latte e ai suoi derivati. O meglio, non sono proprio allergico: diciamo che c'ho la nausea. Da piccolo ne ho mangiati troppi. Mia madre mi ha fatto le pompe di mozzarella e simili. Ora non ce le faccio manco a vederle!
Mi butto con violenza un pezzo enorme di pizza in bocca. Mastico velocemente, chè c'ho 'na fame incredibile. Ingoio a fatica. Bevo un lungo sorso di birra. Bella. Ghiacciata. Deliziosa. Sparo un rutto di quelli storici, che due troiette che passano di là mi guardano mezze schifate. Marco si gira verso di loro e alza dolcemente il dito medio. Massimo scoppia a ridere e dice che stronzi che siete, coppia di bastardi! Finiamo di mangiare e bere parlando di Reja che non capisce un cazzo di calcio. Del presidente che c'ha certe idee del cazzo, tipo una lega interspaziale con squadre come Shangai United e Pechino City. Di Marino che vuole fare del Napoli una cosa tipo la sua Udinese. Tanti giocatori sconosciuti e a basso costo. Ma Napoli non è Udine, caro Pierpaolo. Lo devi capire. Qui Pavon ha fatto ridere. Ad Udine poteva sembrare un buon colpo di mercato, ma a Napoli servono giocatori cazzuti, di un certo livello, non per dire. Nello stadio che è stato di Maradone noi abbiamo il diritto, e tu il dovere, di farci vedere calciatori decisamente top. I pipparoli che hai in mente di comprare per il nuovo Napoli, fanculo fanno schifo al cazzo. Siamo tutti concordi, noi del deck 20. Vogliamo un portiere che sappia uscire, oltre che parare. Una difesa coi terzini che spingono e i centrali che picchiano. Un centrocampo con una mente che ragione e per il resto tanti muscoli e grinta. Un attacco che tira in porta parecchio, magari servito da qualche funambolo tutto dribbling e finezze.

Nessun commento: