venerdì 16 novembre 2007

Ultras come Bin Laden?

Due dei quattro ragazzi arrestati a seguito degli scontri di Roma sono stati accusati, tra le altre cose, di TERRORISMO. In pratica, appartenere ad Al Qaeda oppure manifestare (anche in maniera violenta) con le sciarpe al collo è la stessa cosa, secondo i fenomeni che stanno in Magistratura.
Inoltre, uno dei due presunti "terroristi" è stato ricoverato all'ospedale Sandro Pertini a causa di un problema polmonare "post-traumatico". Lo stesso giovane si era presentato all'interrogatorio con un vistoso cerotto in testa. Chi ha causato il "trauma" per il quale il ragazzo è stato ricoverato? Qualche poliziotto in qualche camera oscura???
Attendiamo di sapere...
Intanto il romanzo AVANTI A GAMBA TESA continuerà ad essere pubblicato non appena verrà fatta piena luce sull'omicidio di Gabriele Sandri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono del tutto d'accordo con te.
Innanzi tutto bisogna chiarire che l'aggravante del terrorismo è stata inflitta non per gli scontri contro le forze dell'(dis)ordine, ma per gli attacchi alle caserme in quanto "si è tentato di condizionare i pubblici poteri dello Stato"(così è stato dichiarato...). C'è tra l'altro un art. del cod. penale che prevede delle condanne per questo tipo di comportamento; c'è poco da scherzare!!!
Comunque, codici a parte, è chiaro che paragonare un tifoso a Bin Laden è assurdo, ma è assurdo anche assaltare una caserma di polizia.
Sono sempre stato dalla parte della protesta ma in questo modo dove vogliamo arrivare??? E soprattutto cosa vogliamo ottenere???...

Ciao bello, baci
Andrea

Anonimo ha detto...

Non so se il codice prevede questo...anche a me pare che sia così...però è inconcepibile dare del "terrorista" agli arrestati dopo gli scontri di roma.
Non sono d'accordo quando dici che è assurdo assaltare una caserma della polizia...è sicuramente assurdo sfondare le auto dei cittadini che non c'entrano un cazzo....ma l'assalto a sbirri e carabinieri lo condivido.

Fracido79