domenica 30 settembre 2012

DA 20 ANNI...IN PASTO AI LEONI

Oggi, 30 settembre 2012, per chi non lo sapesse (tifosotti e occasionali), è l'anniversario di uno dei migliori gruppi ultras partenopei: VECCHI LIONS.
Era il 30-09-1992, appena ventanni fa, quando una costola dei Blue Lions decise di staccarsi per formare il gruppo, che si posizionò nella parte alta della curva A.
Nella mia personalissima classifica degli ultras del Napoli, dopo i FEDAYN, al secondo posto ci sono i VECCHI LIONS. Sicuramente, oggi non sono più quelli di qualche anno fa, conducono una linea ben diversa dal resto della curva, ma il loro apporto canoro fa ancora la differenza.
Ruggisci ancora vecchio leone.

ONORE ALLA VECCHIA MENTALITA' LIONS

 

 


14 commenti:

Anonimo ha detto...

30 SETTEMBRE ERA NEL 92..NASCE UNA FEDE CHE MAI PIU' SI SPEGNERA'..SE CANTIAMO E' SOLAMENTE PER AMORE..SIAMO NOI VECCHI LEON!

Auguri Vecchi Lions!

Francesco (firenze)

ales.. ha detto...

Grande gruppo!!ma nn ho mai condiviso la scelta di mettersi nella parte alta della curva...c'è da dire che x molti anni in curva a hanno proposto un mentalità diversa da tutta la massa che si è creata con l'avvento dei quartieri spagnoli,,fossero rimasti in curva b sul bordo ad oggi insieme ai fedayn e le teste matte sarebbe un altra cosa..

danny ha detto...

...AUGURI VECCHI LIONS...

Anonimo ha detto...

tanti auguri

Anonimo ha detto...

ANDAI IN MOZAMBICO...MI SBUCCIAI UN DITO...FATTA INFEZIONE NECESSARIA AMPUTAZIONE...DITO...GAMBA...VUOI BALLARE TU LA SAMBA..SAMBA...OH LEON OH LEON QUESTA É LA CANZONE DEI VECCHI LEON......GOOD ANNIVERSARY VECCHI LIONS Marco (Modena)

Anonimo ha detto...

Ruggito senza tempo...siete la storia,siete il presente,sarete il futuro......LEONI PER SEMPRE...

Luca (Pavia)

Anonimo ha detto...

napoli lazio 27 settembre i leoni tornano a cantare l'inno e la curva lascia i 5 minuti storici al migliore gruppo della curva A.. il gruppo + mentalizzato quelli che non vendono il culo alla digos, che non sono camorristi come tanti altri nella parte bassa della curva... onore e rispetto massimo per i vecchi e speriamo che ritornino a prendere in mano la curva con la coerenza e mentalità che sempre li ha distinti, sono fiero di poter vedere la partita tra di loro e sono stato emozionatissimo a cantare per la prima volta mercoledi l'inno tra di loro quando per anni e anni l'ho sempre sentito dalle gradinate in basso... PER AMORE DELLA MAGLIA DAL 1992!! grandi leoni e grande mentalità, speriamo che risollevandosi diano una scossa alla curva che devo essere sincero sta cedendo molto alla repressione e sta cadendo a fare compromessi con digos e polizia... siamo noi vecchi leò!!

Anonimo ha detto...

Errata corrige....se sosteniamo e solamente per amor.....ONORE AI VECCHI!

Anonimo ha detto...

nessuno come i Vecchi Lions !!! in un mondo di pseudo gruppetti affiliati a camorristi lontani anni luce dalla Vecchia Mentalità Ultras... un gruppo che si è sempre distinto fuori e dentro lo stadio !!! AUGURI VECCHIO LEONE !!!

Anonimo ha detto...

Andai in mozambico! Mi sbucciai un dito! Fatta infezione! Necessaria amputazione! ....Dito! ....Gamba!
Vuoi ballare tu la samba?! Samba!
Samba! ....Oh Leon,Oh Leon, questa è la canzon ....dei vecchi Leon!
Rispetto assoluto per i Lions.
VECCHIA MENTALITA' ULTRAS!
#31#

Anonimo ha detto...


Ricordo un scritta su un autobus..fatta veramente bene a pennarello indelebile stile gotico (io ero e sono fissato per tutte le scritte, messaggi , murales e diegni ultras areografate in quasiasi modo sui muri, treni, autobus ecc)che recitava cosi'..
LASCIATECI VIVERE COSI' COME CI GUIDA IL CUORE..PERCHE' QUANDO E' PER IL NAPOLI, TUTTO E' GIUSTIFICATO.
VML 30.09.92.
Avro' avuto si e no 13 anni ma quella scritta mi e'rimasta impressa nelle mente.Ne ho fatto tesoro del contenuto.
Le mie scelte, la mia vita in generale ha seguito il concetto di quella scritta.
Dopo i Fedayn e la Masseria per me il miglior gruppo mai esistito a Napoli.
Ancora AUGURI VECCHI LIONS.

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

senza lame...non facendo parte del sistema...per look...per mentalita'....sono i primi....

Anonimo ha detto...

unici a napoli per vera mentalita'........

Anonimo ha detto...

Mannaggia come devo far sto sempre tutto fuso, la pioggia il venticello mi si spegne lo spinello. La testa del leone, è il simbolo del cuore, sali in curva A che ci fumiamo sto cannone...lalallallallallallalallalalallalalaallallaallaalalal....

VML!!!