venerdì 5 ottobre 2012

Si salvano solo gli ultras

 
Dopo la partita di ieri ci sarebbero tante cose da dire. Partendo dalla qualità della rosa, forse sopravvalutata dopo la partita con l'Aik Solna (che ha perso in casa con gli ucraini del Dnipro...), alla mentalità dimessa dei giocatori, al turn over radicale, e altro.
Ciò che mi piace ricordare di una serata che andrebbe invece dimenticata totalmente è la prova offerta dagli ultras partenopei, ancora una volta GLI UNICI su cui si può SEMPRE fare affidamento.
Hanno sostenuto la squadra senza sosta, hanno cantato anche sullo 0 a 3, e tutti hanno notato e apprezzato la mentalità dei napoletani.
 
Chi non aspetta momento per parlar male degli ultras napoletani ieri si sarà intossicato parecchio!
 
 
 

18 commenti:

GIULIO 1926 ha detto...

E NON CI IMPORTA IL RISULTATO CONTA SOLO IL NOSTRO AMORE... ANTONIO COME SEMPRE DICI COSE SEMPRE MOLTO VERE VORREI SAPERE SOLO SE SAPEVI PERCHÈ IERI I RAGAZZI AVEVANO GLI STRISCIONI AL CONTRARIO PER COSA PROTESTAVANO? GRAZIE E CONTINUA CON QUESTO BLOG CHE RAPPRESENTA PERFETTAMENTE IL NOSTRO MONDO...

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Per rispetto agli ultras ed in generale ai tifosi presenti ad Eindhoven era DOVEROSA una prestazione almeno decente, si può perdere ma lo si deve fare con dignità. Ieri sembravano "costretti" a giocare, senza voglia, senza nerbo, senza "attributi".
Ed anche senza vergogna, perché sullo 0-3 (che poteva essere 0-6) si dovrebbe solo far passare il tempo senza mettersi a fare scene di isterismo per una punizione fischiata contro o scagliare la palla addosso ad un fotografo per la rabbia di averla persa (l'ennesima).
Non ho sentito nessuna parola di scuse verso i tifosi, ma solo pietose e risibili giustificazioni. Se l'Europa League si vuole affrontare in questo modo, che mandino la Primavera o diano forfait

Anonimo ha detto...

xke hanno messo i striscioni capovolti???

franco

TARANTO CASUAL ha detto...

ONORE E RISPETTO AGLI ULTRAS PARTENOPEI !!!

Maria ha detto...

Da sottolineare il coro "Napoli balla" sul tre a zero.

Solo gli ultras vincono sempre,ieri ne è stata la prova certa.

Saluti,Maria

Anonimo ha detto...

MA COSA CAZZO PARLATE A FARE VOIII ? OCCASIONALI ...RESTATE A CASA E NOI SENZA MAGLIA PIENI DI GOLIARDIA ..SUL 3-0 NOI SENZA SOSTA A CANTARE...SENZA TREGUA E VOII DOV'ERAVATE A CASA SUL DIVANO AL CALDO AHAHAHAH RIDICOLI !! RESTATE A CASA è IL VOSTRO HABITAT ...GLI STRISCIONI ALL'INCONTRARIO MA FATEVI I CAZZI VOSTRI CHE CAMPATE MOLTO !! ...C'è Nè "NA" 1926 !

Anonimo ha detto...

CONTA SOLO IL NOSTRO AMORE ...#31#

Anonimo ha detto...

blog
Napoli, il messaggio della camorra a De Laurentiis
Massimiliano Gallo - 8 ottobre 2012
Diciamoci la verità, come cantava Francesco De Gregori ne La ragazza e la miniera, “se potessi cominciare daccapo, quello che ho fatto non lo rifarei”. Il giornalismo on line è roba per gente forte che scende dal cancelletto come faceva Piero Gros, senza occhiali e cappello, segno della croce e via.

E allora noi teniamo duro. Un mese fa scrivemmo questo articolo per segnalare che con ogni probabilità l’indecenza del manto erboso dello stadio San Paolo non era dovuta alle alte temperature bensì a un sabotaggio della ditta licenziata da De Laurentiis. In quest’articolo notai come i napoletani fossero così stranamente restii a fare due più due quando la camorra mostra la sua presenza nella vita quotidiana. Sorvoliamo sui commenti.

Ma siccome qui siamo un po’ testardi, segnaliamo un altro episodio avvenuto ieri sera allo stadio San Paolo, durante la partita Napoli-Udinese. In curva B hanno srotolato uno striscione con la seguente scritta: “Tickets on line? Mai e poi mai” e più volte sono partiti cori contro il presidente De Laurentiis.

Vale la pena ricordare come lo scorso anno, in occasione della vendita dei biglietti per la partita Chelsea-Napoli, persone in fila per dieci ore furono costrette a cedere il posto ad altri che “garbatamente” li invitarono a farsi da parte. Fecero incetta di biglietti per poi rivenderli dopo pochi minuti al triplo del prezzo.

Scriviamo queste poche righe anche a futura memoria. Magari un giorno un pm, notando che il Napoli continuerà inspiegabilmente a evitare la vendita on line dei biglietti, si ridesterà dal torpore e annuncerà a giornali e tv che la camorra vuol mettere le mani sul calcio Napoli. Ci saranno tanti di quei titoloni che questo piccolo blog sembrerà un puntino insignificante.

POVERA LA MIA NAPOLI!!!!


NAPOLETANO ha detto...

A NAPOLI ULTRAS= DELINQUENTI!!!

Anonimo ha detto...

Invece di sostenere la squadra la curva b cantava contro il presidente!!!!!!
ma se poi si va a leggere il comunicato della ssc Napoli riguardo la vendita on line dei biglietti si vede che la questura ha imposto al Napoli la vendita on line per le prossime partite europee!!!!
quindi come al solito ogni occasione e' giusta per contestare De laurentiis........

Anonimo ha detto...

se se ne va perche' si rompe il cazzo
facciamo la fine dei trak!!!!!

Anonimo ha detto...

viva i tifosi che vogliono il bene del nostro Napoli!!!!!!
viva la Napoli perbene!!!

Anonimo ha detto...

Domenica sera e' andata in atto la protesta piu' scema del decennio!!!!
tutte le societa' importanti d'europa vendono i tickets on line perche' noi non dovremmo farlo?

Anonimo ha detto...

sarebbe bello che qualche responsabile del blog ogni tanto ammetta qualche sbaglio da parte degli ultras!!!
domenica durante Napoli Udinese la curva b ha intonato cori offensivi contro il presidente per la questione biglietti on line!
1 i tickets on line sono introdotti per evitare risse fuori i botteghini
2 la questura ha introdotto tale vendita e non De Laurentiis
3 arsenal real united e quasi tutta l'elite del calcio europeo vendono esclusivamente on line, Perche noi non possiamo?
4 che significato hanno i cori pappone e bagarino?
5 meglio sostenere la squadra che contestare la societa' potrebbe essere destabilizzante non credete?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, hai ragione .. penso che il napoli interessi davvero a pochi... o forse anche tanti ma, come al solito, le persone per bene non riescono a farsi sentire... è proprio vero, povera la nostra Napoli!!

Io preferisco il presidente che l'interesse lo ha (il profitto; ed è giusto che ci sia), piuttosto a chi mi viene a dire che non ha interessi e che, invece, gli interessi li ha e come... e fra l'altro sono interessi che fanno male alla squadra e alla città!!

Anonimo ha detto...

qui quando c'e' da criticare sono tutti bravi, poi quando si fanno proteste assurde come domenica sera nessuno lo dice!!!!

Anonimo ha detto...

IL MATTINO TITOLA:
La strana protesta della curva B: "Tickets on line? Mai e poi mai..."

Anonimo ha detto...

IL NAPOLISTA TITOLA:
Per chi avesse ancora dubbi sull’eventualità che il Calcio Napoli subisca pressioni dagli ultrà, eccovi servito lo striscione esposto domenica sera in curva B: “Tickets on line? Mai e poi mai”. Cui hanno fatto seguito cori all’indirizzo di De Laurentiis, definito pappone. Non serve uno stratega del pensiero ultrà per capire il messaggio. Così come accadde per Chelsea-Napoli, i gruppi organizzati vogliono accappararsi di biglietti “di camorria”.