giovedì 25 ottobre 2012

Dnipro - Napoli: una partita importante


Sembra strano, ma non lo è. Dnipro - Napoli è una partita importante per noi napoletani, che vogliamo andare avanti in Coppa Uefa e vogliamo provare a vincerla. Purtroppo non è dello stesso avviso la società e, soprattutto, l'allenatore: per entrambi, la Coppa Uefa è una coppetta, meglio puntare sul campionato.
E allora ecco che in campo vanno le riserve: squadra stravolta e dita incrociate, nella speranza di ingarrare la prestazione come contro l'Aik Solna e di evitare figuracce come contro il PSV.
E' giusto partecipare ad una competizione europea con questo spirito? Personalmente, non sono d'accordo. Sia perchè ogni anno si fa tanto per cercare di andare in Europa (Coppa Campioni o Coppa Uefa), sia perchè è un palcoscenico prestigioso, sia perchè chi negli ultimi anni ha vinto la Coppa Uefa o comunque è stato protagonista ha attirato giocatori di alto livello, sponsor e investimenti. Quindi ci sono tutti i motivi per puntare anche sulla competizione europea.
E' chiaro che questo discorso è rivolto a società e allenatore. I tifosi non fanno differenze e non sono "choosy", come direbbe il ministro Fornero. Per noi conta solo il Napoli, in ogni partita e in qualsiasi competizione.


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma i gruppi sono andati a Dnipro?

Checco (Livorno) ha detto...

Penso che ormai, si, sia vero che qualuque competizione affrontassimo dovremmo sempre dare il meglio delle nostre possibilità in quanto NAPOLI. Tuttavia, per me, ormai rispetto a prima, conta meno anche la "champions" quando MERITATEMENTE, vi accedevano solo le prime. Ne consegue, che i tornei, rimasti più o meno "verosimili", siano i campionati nazionali. Come sarebbe bello un ritorno al passato. Beh, detto ciò, logicamente mi associo all'ultima tua frase, e aggiungo che anche fosse un amichevole, forza NAPOLI, sempre e dovunque!

GIULIO 1926 ha detto...

DI FERMARMI NON CI PENSO...VIVERE DI TE MI Dà UN SENSO! AVANTI ULTRAS

danny ha detto...

AVANTI !!!

Michele ha detto...

Ancora altri 3 gol abbiamo subito. Non capisco perchè la società non interessi questa competizione. A De laurentiis non vanno tanti soldi in tasca come la chempions?

Anonimo ha detto...

ONORE E RISPETTO AI 200 ULTRAS PRESENTI IN UCRAINA !!!!

Anonimo ha detto...

ONORE E RISPETTO AI 200 ULTRAS PRESENTI IN UCRAINA !!!!

Anonimo ha detto...

ONORE E RISPETTO AI 200 ULTRAS PRESENTI IN UCRAINA !!!!

Anonimo ha detto...

ONORE E RISPETTO AI 200 ULTRAS PRESENTI IN UCRAINA !!!!

LUCA(NOLA) ha detto...

LA ROVINA DEL NAPOLI E'...MAZZARRI!

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Almeno hanno avuto la dignità di non vestire la maglia azzurra, e per fortuna i tifosi presenti hanno rifiutato gli omaggi di fine partita.
Le colpe stanno a tutti i livelli, vogliamo parlare delle sontuose campagne acquisti di Bigon? Dove sono tutti quelli che hanno crocifisso Marino per Navarro e Datolo? Con tutti i soldi spesi per prendere i "fenomeni parastatali" visti ieri e ad Eindhoven (pensavo che peggio di Cribari non ci fosse nessuno, sono stato smentito da Fernandez), non dico che prendevamo Messi o Cristiano Ronaldo, ma sicuramente tre-quattro elementi di prim'ordine, dando anche spazio a tanti giovani che sbuffano in B e LegaPro perché chiusi da campioni quali Vargas, Donadel, Rosati, Fernandez e da un sempre più scandaloso Dossena

Anonimo ha detto...

....solo gli ULTRAS vincono SEMPRE !
The south Faces Napoli #31# Onore a NOI PRESENTI ...MAI ASSENTI !

Anonimo ha detto...

Vergogna per le scelte della societa'..
Vergogna perche' potevamo anche perdere ma sputando il sangue..
Vergogna perche' i ragazzi che sono sobbarcati un viaggio allucinante e costoso a dispetto di tutta la massa che se ne e' rimasta a casa (me compreso!) non meritavano una prestazione del genere..

LA MAGLIA VA ONORATA A PRESCINDERE..E QUESTO NON STA SUCCEDENDO IN UNA COMPETIZIONE PER NOI IMPORTANTE!

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

ragazzi dove posso trovare foto dei partenopei a dnipro ????

Anonimo ha detto...

MAZZARRI VATTENE...E CMQ 160 SONO UN PO' POCHI IN TRASFERTA!

Anonimo ha detto...

come si fa a criticare la squadra che perde quando si va in 50 in trasferta...
uno dei presenti.