sabato 20 ottobre 2012

Juve - NAPOLI: occasione per sprovincializzarsi

Premessa: scrivo questo post esprimendo, COME SEMPRE, una opinione personale.

Sono giorni, settimane che sento frasi come queste: "Dobbiamo vendicare Pechino", "Napoli - Juve è LA partita", "Battere la Juve è quasi un obiettivo stagionale", "La Juve rappresenta il Potere del calcio", ecc... ecc...
Stronzate. Grandissime stronzate.
Battere la Juve è sicuramente bellissimo, sia per il blasone degli avversari sia per i furti che hanno fatto nella loro storia (non è opinione, ma ci sono sentenze che lo deliberano). Però, porco cazzo, battere la Juve vale 3 punti e non credo minimamente che per loro la partita contro il Napoli rappresenti chissà cosa.
La tifoseria partenopea, eccezion fatta per le curve, è ancora un po' troppo provinciale. "Finchè vivrò odiero la Juventus" è un coro che non ho mai cantato e mai canterò. Perchè in diciotto anni di curva agli juventini ci ho pisciato in testa perchè sono una tifoseria di merda. Forse solo i Drughi si potrebbero salvare, ma gli anni di Fighters e Irriducibili sono stati penosi: la tifoseria bianconera è degnamente rappresentata da Mughini e Pavan.
Chi ha vissuto la curva sa che LA partita è quella contro l'Hellas Verona, contro l'Atalanta, non certo contro quelle latrine bianconere. Lo dico chiaro e tondo: tra vincere oggi e perdere la prossima, o pareggiare oggi e vincere la prossima, io scelgo la seconda. Senza dubbio. Dobbiamo piantarla di essere così provinciali e accontentarci di battere la Juve, magari per sfottere qualche collega al laoro o scrivere su facebook qualche frase ad effetto. Noi dobbiamo battere la Juve solo e soltanto perchè è a pari punti con noi, perchè è una squadra del nord mafioso che ci affama ogni giorno e perchè a Torino ci sono tantissimi napoletani e meridionali a cui bisogna regalare una gioia, per quanto effimera.

Io me ne sbatto i coglioni di battere la Juve e poi perdere la prossima. Io non faccio i caroselli con le auto se non ho alzato una sfaccimma di trofeo o non ho vinto un campionato.
Juve - NAPOLI è una partita. Punto. Non mi accodo al fracasso generale della massa.
Estraneo alla Massa, cazzo.



12 commenti:

Anonimo ha detto...

ODIO VERONA, ODIO BERGAMO, ODIO LA CAPITALE, ODIO LA JUVE.
Tutti ci schifano, e noi ricambiamo, che abbiano le maglie bianconere,gialloblù o marrone merda...dire che però con la juve è tutto normale è un pò troppo.
Con la juve non è una partita come le altre, come non lo è con l'hellas e tante altre squadre.
PARTENOPEI UNITI CONTRO TUTTO E TUTTI!

Anonimo ha detto...

Dici che siamo provinciali perche' attendiamo con ansia questa partita?
Anche gli ultras ieri sono andati a castelvorturno a dare forza alla squadra, e non mi pare l'abbiano fatto per le precedenti trasferte, o lo scorso anno nella partita di bergamo!!!!
quindi che dici?!
piuttosto perche' non parli della protesta della curva b di domenica sera contro De Laurentiis che a detta di tutti non ci azzeccava un cazzo,visto che la decisione dei tickets on line e' stata presa dalla questura?
Le partite sentite per noi sono con Milan,Inter,e Juve dato il loro e il nostro blasone no con Atalanta e Verona solo perche' hanno ultras piu' ''importanti''!!!!
FORZA NAPOLI E ABBASSO I FANATICI!!!!

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Occasione nella quale ancora una volta abbiamo avuto paura di volare e commesso errori madornali

Anonimo ha detto...

CAZZO CHE RABBIA!!!
E QUEI BASTARDI DEVONO CONTINUARE A DERIDERCI...FINCHE VIVRO' VI ODIERO'!!

Anonimo ha detto...

via mazzari unico colpevole...non sai leggere la partita

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Premetto che per me la JUVENTUS fc e' una delle squadre piu' odiate non tanto per la tifoseria(si sono venduti pure il culo, autorizzazioni per gli striscioni, tessera del tifoso, coreografie pagate dalla societa')che per me e' nulla. sono club..non ho rispetto e quandi non riesco piu' neanche ad odiare.
Per me la juventus e' l'incarnazione del potere, una squadra massonica, multinazionle senza una connotazione geografica.
LA PUTTANA DI ITALIA..IN TANTI LA TIFANO POCHI LA AMANO...
NOI SIAMO ALTRA COSA ALTRA STORIA...QUINDI SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA..PIENAMENTE D'ACCORDO CON ANTONIO.
Ma pensare che sia una partita come le altre..no questo per me non e' cosi'.
Perche' saro' malato..perche' saro' eccessivo , perche' a volte a me del concetto sportivo ne me ne fotte un cazzo.
Ma per me ogni partita con i gobbi e' un continuo di quella schifezza farsa storica inziata 150 fottutissimi anni fa dove questi figli di puttana vennero al sud determinando oggettivamente tutto lo schifo e le disparita' di questa fottuta nazione di merda.
Perche' ogni goal scoppato a quella vecchia puttana per me e' un continuo vincente della battaglia che fecero i cosidetti "BRIGANTI" , un colpo in testa a una di quelle merde.
La storia non si inventa..tutti i meridionali che tifano juventus devono semplicemente vergognarsi, a me non venissero a scassare il cazzo che ognuno tifa per chi vuole.
Il tifo e' lo specchio dell'anima e per quanto mi rigurda deve essere territoriale , campanillistico..non solo sportivo.
Perche' forse non ce ne siamo resi conto...ma IL NAPOLI NON E' UNA SQUADRA COMUNE.

Ieri abbiamo perso una battaglia sportiva. E sto male oggi per questo. lo ammetto.

Ma la sconfitta piu' grande non e' stata quella sul campo.

Ma il fatto che quella fottuta tessera non ci abbia permesso di invaderli a livello ultras e fare cio' che la nostra tifoseria ha sempre fatto a casa loro dove e quando cazzo volevamo.

Perche' , e qui il 90% di voi non mi potra' mai capire..sto rimpiangendo a livello della mia vita i tempi delle lotte per non retrocedere.

Perche' i protagonisti eravamo noi.

NON LE TELEVISIONI, NON I POTERI FORTI, NON QUESTA CLASSE POLITCA BASTARDA CHE VEDE L'ULTRAS COME IL CANCRO DA ESTIRPARE MENTRE STA FOTTUTA NAZIONE VA A ROTOLI.

A buon intenditore.

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

In ottemperanza alla disposizione della Questura, il Calcio Napoli rende noto che all'acquisto dei biglietti si potrà procedere fino alle ore 14 di martedi prossimo e comunque fino ad esaurimento dei posti, e che sarà disponibile la prenotazione di un voucher mediante download del relativo documento dal sito internet www.listicket.it in collaborazione con Lottomatica Italia Servizi S.p.A.

perche non ne parli!!!!!
parli solo di cio che vuoi?

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio,ciao ragazzi a me la sconfitta non mi ha demoralizzato,anzi,la juve ha giocato meglio e ha meritato e questo non si discute,uno schiaffo a chi dice che questo napoli può competere per lo scudetto a me viene solo da ridere...la cosa che vorrei capire e che ci stanno seppellendo di merda sono i fatti di vandalismo accaduti nei bagni del settore ospite!!la stampa locale ha parlato di vergogna nazionale perchè nessun'altra tifoseria si è comportata come i sostenitori azzurri.Il fatto è sicuramente da condannare,ma mi sta sul cazzo che la stampa stessa non ha preso nessun provvedimento dei fatti accaduti l'anno scorso che tutti noi sappiamo bene ancora piu gravi di quello che è successo ieri sera...e questo fa capire di come i napoletani per qualsiasi atto commesso hanno sempre il dito puntato contro!!un'altra cosa da notare e che è da due anni ovvero da quando ci hanno vietato la trasferta a noi ultras napoletani che i famigerati ultras juventini attaccano semplici tifosi azzurri (2 feriti) quando fino a tre anni fa si nascondevano quando arrivavamo in quella lurida città di merda.Un saluto Marco (Modena)

curva sud siberiano salerno ha detto...

PIENAMENTE DACCORDO CON QUELLO CHE HAI SCRITTO,BELLA MENTALITA'!

Anonimo ha detto...

Grazie salernitano anche se rivale ho tanto rispetto x il siberiano oltretutto l'ho conosciuto di persona grande uomo!!!Ritornando a sabato avete sentito l'intervista ai due tifosi juventini fatta al tg piemonte che in diretta nazionale cantavano vesuvio lavali col fuoco e il giornalista stesso diceva che i napoletani si riconoscono da lontano dalla loro puzza...ma qui si é superato ogni lume della ragione porca puttana vanno tutti presi ad uno a uno e massacrati sti bastardi!!!qua non si tratta di sfottó a livello calcistico ma puro razzismo...e poi parlano di inciviltá di noi Napoletani???Ma con che faccia????Per tutta la partita cori razzisti e gli hanno dato solo una multa di 7mila euro?a napoli ci avevano squalificato lo stadio x un tot di partite!!!Il sindaco di Verona ha preso posizione x i cori contro Morosini ma la juve e la stampa se ne sbattono i coglioni come se tutto ció fosse normale ma andate a farvi fottere allora...lo stadio andava distrutto e bruciato se vogliamo ragionare come fanno loro!!!Ma la cosa che mi ha fatto piú male è vedere sotto allo striscione NAPOLI IS NOT ITALY uno striscione juve club POZZUOLI!!!Non ho la forza e ne la voglia di spiegare questo fatto ma da napoletano posso provare solo DISPREZZO e VERGOGNA e questi miei"paesani"!!saluti Marco (Modena)

Anonimo ha detto...

Ma non parli della protesta della curva riguardo i tickets on line?
PERCHE'?!
Non sai cosa dire?

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio, battere la Juve non semplicemente sfottere u. Collega come dici tu, significa nel ambito calcistico, riscattarsi storicamente, sia nel ambito sociale, che calcistico, dato che tanti ma tanti anni fa i partenopei sono stai umiliati a casa loro per un pezzo di pane, quando lo capitale d'Italia rubbò le terre e i suoi averi al popolo napoletano, per poi arrivare ad i giorni nostri, che Verona mi schifa io ci piscio in testa, ma a torino i miei avi sono emigrati per fame, e li hanno umiliati, ecco cosa significa battere la Juve per molti, e un gg di rivalsa contro quelle merde......poi per il campionato ti assicuro che i tre punti a torino, erano fondamentali, per.....MORALE DI GRUPPO, E A LORO GLI TOGLIEVI L'IMBATTIBILITA , e iniziavano ad avere paura, ultra' e una cosa ultras ne' eun altra. Ti saluto Andrea