sabato 8 settembre 2012

L'albo degli striscioni? Datevelo in faccia!



Ho aspettato due giorni prima di scrivere un post su questo argomento. Volevo evitare di scrivere qualcosa che potesse causarmi una denuncia per diffamazione di quei pezzi di merda che governano il Sistema Calcio. Adesso si sono inventati anche l'Albo degli Striscioni: tutti gli striscioni che vogliono entrare in uno stadio devono essere registrati. Un grave atto lesivo della libertà di espressione, perché le norme contro gli striscioni gravemente offensivi e razzisti ESISTE GIA', e basta solo applicarla. MA QUESTA CAZZATA dell'albo è davvero indecente, perché aumenta ancora il sistema repressivo all'interno degli stadi, che sono sempre più il terreno ove sperimentare tecniche di repressione di massa.
Se vado ad un corteo sindacale, devo registrare lo striscione? Se vado ad un comizio politico, devo registrare lo striscione? Se vado ad un concerto di piazza, devo registrare lo striscione? No! E perché in uno stadio devo registrarlo?

Io mi auguro che nessun gruppo aderisca, anche se già so che qualche gruppo di altre squadre farà ciò che il Sistema vuole. Così avranno gli stadi senza striscioni, semivuoti e freddi. La morte del calcio. A questo stanno arrivando.

16 commenti:

Checco (Livorno) ha detto...

Ormai il calcio è finito da tempo. Si tifa "solo" per coerenza, ma ahimè, la passione, non è più coadiuvata da forma e sostanza, come una volta.

Anonimo ha detto...

Chi non rispetterà la norma andrà incontro a DASPO. Maledetti figli di puttana, non ci avrete mai come volete!NOI MAI DOMI!
#31#

Checco (Livorno) ha detto...

Quasi quasi, piuttosto, di albi e puttanate varie, sarebbe da disertare il sistema calcio, per un pò, da parte di tutti.

Anonimo ha detto...

Bisognarebbe disertare tutte le curve di italia per un anno, far capire quanto vale questo calcio senza il calore e il colore delle curve: UN CAZZO.
Ma questa e' una cosa utopistica, ci sono troppi interessi dietro tante curve italiane..come fanno i viking e i drughi della juve, o i boys san dell'inter a fare businness e vendere le sciarpette collezione 2012/2013..ho fatto 2 esempi ma purtroppo il 70% delle curve sono in mano a personaggi che con l'ideale ultras non hanno nulla a che fare.

E allora andiamo avanti per la nostra strada..come recitava l'ultimo striscione della A..c'e' chi e' pronto a mollare..e chi ha ancora voglia di LOTTARE.

CI DOVRANNO FINIRE AD UNO AD UNO..

"A" SIDE NAPLES..IL RESTO E' NOIA!

Francesco (firenze)



Unknown ha detto...

nessuna legge, nessun tornello, dovranno ne potranno mai fermare la vostra fede, un forte kiss da Eva

Anonimo ha detto...

CI AVETE ROTTO IL CALCIO!

Anonimo ha detto...

questa è repressione vera è propia negazione della LIBERTà di espressione.....NO AL CALCIO MODERNO

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio,ciao ragazzi...ma di cosa vi sorprendete...hanno cominciato prima a mettere la misura standard della lunghezza di uno striscicone(e nessuno ha detto niente)a dichiarare lo striscione in trasferta(e nessuno ha detto niente)e ora vi tocca dichiarare lo striscione in casa,il vostro gruppo di appartenenza...e come sempre nessuno non farà niente pur di vedere 11 mercenari milionari venduti correre dietro a na cazzo di palla!!E parlando sempre in generale sono le tifoserie minori a subire sempre più repressione (domandate a Matteo da cosenza che di serie c ne ha vissute).Francesco da Firenze dice che c'è troppo businness e con la tessera del tifoso secondo me è raddoppiato tra TELEVISIONI,SOCIETà E PULTROPPO GRUPPI ULTRAS!!I numeri parlano di 1.200.000 tessere!!!Ma stiamo scherzando!!E mi domando ma sono soltanto semplici tifosi che hanno aderito??NOOO porca puttanaaa ma ci sono tantissimi pseudo-ultras che non hanno perso tempo a tesserarsi pur di seguire la loro squadra!!E la tanto decantata mentalità ultras!!Al No alla tessera del tifoso?come sempre un popolo di vota bandiera che quando si parla di mettersi contro qualcosa preferisce girare le spalle e guardare 11 mercenari di merda che guadagnano soldi a palate!!E poi non mi parlate di scioperi o disertare gli stadi quando a farlo sono sempre 4 gatti e le altre pecore sono dentro allo stadio a guardare la partita!!Ritornando al'albo hanno passato l'esame 9 striscioni quasi tutti juventini un paio di torino e catania,altri 350 hanno inviato richiesta e sono in fase di approvazione e caro Antonio è inutile che tutti Noi ci auguriamo che non accadda perchè è una battaglia già persa all'inizio!!Scusate lo sfogo ma questo calcio a me non appartiene!!SALUTI MARCO(Modena)

Anonimo ha detto...

Marco il cazzo grosso sai qual'e?
Che apparte quelle 100 mila persone a cui rode il fegato per questi cazzi di provvedimenti mirati a ledere la LIBERTA' DEGLI ULTRAS A me sembra che al resto degli abitanti di questo fottuto paese afflitto in questi periodi di crisi (che banche , multinazionali e alta finanza hanno creato ad arte e poi a pagarla come sempre siamo noi)l'ultima cosa a cui sono interessati sono proprio i nostri cazzi.
Io francamente sto vivendo molto male questa situazione.
Ho il vomito, vorrei averli uno per uno davanti per vomitargli tutta questa rabbia.

Ma l'unica cosa che posso fare nl mio piccolo e' quello ovviamente di non chinare la testa, contestare questi provvedimenti, e diffondere il mio pensiero in giro per sensibilizzare questi fottuti tifosotti da bar , ma i risultati sono scarsi, con molti che vedono anche di buon occhio qusti strumenti, convinti poi che un giorno avremo anche noi il nostro bel modello inglese.

Ma finche' a piegarsi sono i tifosotti posso anche sforzarmi di capire..ma quando vedo che a sposare in pieno la causa tessera sono curve storiche del panorama ultras ..allora mi fermo a riflettere.
Mi vien voglia di mollare.
Ma purtroppo o perfotuna con la rabbia ci si nasce..o ci si diventa..come dice il Liga..
dopo poco mi trovi al bar a discutere di tessera del tifoso..

come ho scritto nel commento precedente..

CI DOVRANNO FINIRE AD UNO AD UNO.



NO ALLA TESSERA DE TIFOSO.

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

A MUSO DURO !

io ha detto...

non faccio parte di alcun gruppo... ma ormai da anni sono presente in curva A ogni domenica... la mentalità di cui tanto si parla ormai mi appartiene, la vivo e la seguo 7 giorni su 7... disertare la curva non mi sembra il caso perchè si sa: c'è sempre l'occasionale che riempie lo stadio, ma sottometterci o mollare non sono azioni degne della nostra curva... i nostri striscioni non si toccano... e come al solito ci troviamo NOI CONTRO TUTTI, e come al solito boia chi molla! IO NON MI OMOLOGO...

Anonimo ha detto...

Prima di tutto un buonasera caloroso a tutti i sostenitori del blog e al grande Antonio che lo dirige sempre con grande passione...purtroppo questa ennesima dimostrazione di abuso di potere da parte di coloro che governano il sistema calcio è la controprova che se non ci si mobilita andrà sempre peggio e a farci le spese sono sempre le tifoserie delle, cosiddette, società "minori". Basti pensare che alcune tifoserie hanno mostrato il loro striscione ed è stato approvato senza problemi mentre ad altri è stata negato, perchè? cosa potrbbe esserci di così strano, pericoloso, offensivo o quel che sia in uno striscione che su altri non c'è?
Io sarò un pò precipitoso nelle risposte ma vado sempre per la mia idea e cioè che le tifoserie appartenenti a determinate squadre sono decisamente avvantaggiati.
Ragazzi io spero, ma è una pura utopia, in un cambio di direzione da parte delle tifoserie italiane.
Bisognerebbe disertare lo stadio, alzare la voce far sentire la presenza di tutti colori che desiderano vedere il VERO calcio scomparso da molti anni. NON DOBBIAMO e NON POSSIAMO rimanere inermi difronte a qualsiasi legge il sistema calcio vuole imporci. Abbiamo iniziato con i biglietti nominativi per poi passare alle trasferte vietate per gli incontri reputati a rischio, per arrivare alla famosissima anticostituzionale tessera del tifoso per poi concludere, per ora , con la CLAMOROSA notizia dell'albo degli striscioni ennemisa cazzata introdotta con la forza dai pezzi di merda che gestiscono il calcio!!!! Di questo passo non so dove arriveremo ma di sicuro non ci porterà a niente di buono, il menefreghismo o la convenienza non ci ridarà mai il calcio che noi tutti veri sostenitori VOGLIAMO!!!!! VIA I PAPPONI DALLE CURVE, ALZIAMO LA VOCE CAZZO... NO AL CALCIO MODERNO!!!!!!

Pressòò

Anonimo ha detto...

cerà una volta......il vero calcio!!! che bel ricordo.

Anonimo ha detto...

questo calcio mi fà schifo.....basta repressione!!!

Anonimo ha detto...

guerra al calcio moderno......adesso basta

Anonimo ha detto...

la cosa e' una sola.il calcio e' scomparso.ora due sono le strade.oci si tessera piegando il capo e seguendo ovunque la squadra , come fanno altre tifoserie note, oppure chiudere direttamente, non andando neanche piu' allo stadio , a cantare contro la repressione oppure vedi curva a , stendendo striscioni e pezze che oggi non hanno piu' significato esistere a queste condizioni.a questo punto e' meglio abbandonare tutto .chiudo dicendo che mi e 'arrivata notizia che il voucher elettronico ha avuto molti consensi in diversi gruppi ultras napoetani....confermate?