sabato 25 agosto 2012

Stagione 2012/13, si comincia oggi

Prende il via oggi il campionato di calcio. Quest'anno i privilegiati in calzoncini non hanno rotto i coglioni con uno sciopero del cazzo e, quindi, il campionato parte regolare. Il nostro amato Napoli giocherà domani sera in quel di Palermo: trasferta ostica, sicuramente.
Comincia oggi anche un'altra stagione di sofferenza per gli ultras di tutta Italia, costretti ancora a fare i conti con l'incostituzionale Tessera del Tifoso/Fidelity Card: fino a quando continuerà il divieto di accesso per chi ha avuto in passato, ed ha risolto pagando il proprio debito alla giustizia, problemi con la legge... noi continueremo a disertare i vostri stadi dimmerda e, quando ci girano i coglioni, saremo più felici di sentirci le partite per radio o sui tanti siti che le fanno vedere gratis in streaming piuttosto che pagare le pay tv, vere artefici dello sfascio del Pallone insieme alla masnada ingorda di procuratori.
Il Napoli riparte senza Lavezzi e, soprattutto, senza Gargano. Diciamo "soprattutto" perchè l'uruguagio è sempre stato uno di quelli che non tirava mai indietro la gamba e che sudava la maglietta. Per il Napoli ha lottato sempre, in ogni campo e contro qualsiasi avversario, nonostante un fisico tarchiato ma bassino. Sempre in prima fila a difendere un compagno. Sempre pronto ad una rissa, se ce ne era bisogno.
Noi, che non tifiamo per i calciatori ma solo per la maglia, non possiamo che augurare a Gargano un futuro felice, e confidiamo di accoglierlo a Napoli senza fischi. Lui non ha tradito. Lui.
Come sono stati rimpiazzati Lavezzi e Gargano? Boh, bella domanda. Se avessimo contatti con la Società, lo chiederemmo a qualcuno. Ma noi non abbiamo nè vogliamo contatti con la Società, non abbiamo amicizie tra i pennivendoli che si autodefiniscono giornalisti, e andiamo dritti per la nostra strada. La maglia innanzittutto. Il nome di Napoli sopra tutto e tutti.
 Due ananotazioni:
1) anche quest'anno invito TUTTI  a fabbricarsi uno stendardo con su scritto AVANTI A GAMBA TESA e ad esporlo sui balconi ogni volta che gioca il Napoli. Facciamo come l'anno scorso: trasformiamo ogni balcone, ogni ringhiera, nel nostro spicchio di curva. Se non ci vogliono allo stadio, che la città diventi il nostro stadio!
2) chiunque vada allo stadio, in casa o in trasferta, e faccia foto che vuole pubblicare su questo blog, non ha che da contattarmi in privato. Evitate foto palummelliane, please.

58 commenti:

Anonimo ha detto...

Domani sera ritrovo abituale quando il Napoli gioca "fuori".
Birra scura, pelle d'oca e..GRINTA CAZZO!

Checco (Livorno) ha detto...

ahah avevo pensato di farlo per la supercoppa, dove facevo una mia partita personale, contro il vicinato zebrato :D...mo quasi quasi, vedo di guarnire il terrazzo anche per il campionato :D...( una volta lo facevo guarnendo il televisore :D:D)

Checco (Livorno) ha detto...

a proposito di foto...qualcuno ne ha della trasferta a Firenze del 2001?

Anonimo ha detto...

Non capisco......

Anonimo ha detto...

Antonio come mai un "Pennivendolo" come tu li definisci specificamente di Dagospia e' riuscito a sapere da fonti attendibilissime che negli ultimi 10 giorni ci sono state riunioni segretissime tra capi di curva a e curva b che hanno scaturito che se fino al 31 agosto non ci saranno " botti " di mercato ci sara' una contestazione definita dura nei confronti di De laurentiis visto che tu dici che gli ultras non hanno rapporti con giornalisti?
Cosa sbagliata perché contestare la società per una campagna trasferimenti vorrebbe dire che quelli della rosa attuale non sono abbastanza!
La contestazione per essere costruttiva deve essere fatta al momento giusto( inizio agosto) e in modo civile e senza offendere!!!!
Spero che tu mi dia una risposta a queste mie considerazioni ed anche gli altri frequentatori di questo blog spero mi facciano capire come la pensano......
Perché qui pare che ogni pretesto e' buono per contestare De laurentiis ( premettendo che non lo difendo)!!!!

Anonimo ha detto...

Nessuno ce l'ha sul cazzo De Laurentiis, ma quando prometti..prometti..prometti e non arriva mai nessuno, quando fai quelle sparate da bambino minchione che si possono evitare, quando sbraiti,fai proclami e giudichi e quando alla fine ti vuoi far valere ma non lo fai mai con "IL PALAZZO" questi sono i risultati. RISPETTO PER NAPOLI, PER I NAPOLETANI E SOPRATTUTTO FUORI I MILIONI CHE QUI....VOGLIAMO VINCERE! E' QUELLO IL NOSTRO POSTO...CON I TACCHETTI SULLE TESTE DELLE ALTRE.
1926, Sempre e solo tu.

Anonimo ha detto...

Perché nessuno risponde?
Dai Antonio delucidami sul caso "Pennivendolo"...

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Una considerazione sui limiti (eufemismo) della tessera, in base a quanto scrive Antonio.
Io non ho mai avuto problemi di stadio e quindi non ne ho da risolvere o risolti.
Ma se decido di seguire il Napoli in trasferta sono obbligato a sottoscrivere la tessera; idem se decido di seguire il Napoli in casa e voglio acquistare il biglietto online.
Credo che questi obblighi rappresentino un abominio ancora peggiore rispetto al caso dell'ex diffidato ormai a posto con la giustizia.
Perché se anche decidessi, a mio rischio e pericolo, di seguire il Napoli in trasferta stando in mezzo ai tifosi di casa, magari mi troverei di fronte ad un vincolo geografico (vendita ai soli residenti in... e per il Napoli sicuramente non si contempla la Calabria, vedi finale di Coppa Italia).
E se decidessi di seguire il Napoli in casa acquistando il biglietto ai botteghini, dovrei sempre scomodare il parente a Napoli (a cui dovrei inviare copia del documento) che a sua volta deve confidare nella benevolenza del rivenditore; col rischio di finire in mano ai bagarini.
Pochi o nessuno hanno sottolineato questa palese violazione di alcuni elementari principi costituzionali.
Concordo con l'invito di Antonio riguardo ai siti che trasmettono in streaming: ce ne sono tanti, ovviamente non pubblicizziamoli.
E come sempre: AVANTI NAPOLI!

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi il 31 agosto si avvicina esecro do Dagospia(nota testataon line) gli ultras contesteranno duramente il presidente reo di non aver messo su un Napoli forte(anche se molti addetti ai lavorii non solo reputano il Napoli la vera anti Juve) ma gli ultras forse ne capiscono di più!!!!!! Sicuramente vincere 8 amichevoli su 8 o vincere 3-0 a Palermo non e' bastato agli ultra!!!!Loro vogliono i Campioni, perché il Napoli non ne ha.....così mentre il Milan cede Ibra e Thiago e prende Costant e Zapata a San Siro non vi e' stata alcuna contestazione.
Ma noi dobbiamo contestare perché forse De Laurentiis e' antipatico a "qualcuno"!
Io " spero" che alla prossima contestazione DeLaurentiis lasci il Napoli e noi torniamo nelle mani di gente come Naldi e Corbelli....forse quello meritiamo!!!!
O ragazzi stamattina De Laurentiis ha fatto pipi fuori dalla tazza.....CONTESTIAMOLO !!!!!
Allora al prossimo volantino o manifesto sperando che almeno le rime siano piu' belle!!!!!!!
Forza Napoli.........via i gufi!!!!!!

Antonio Lucignano ha detto...

Caro Anonimo, prima di scrivere un commento leggi cosa c'è scritto in alto:
"Scrivi ciò che vuoi, lascia un indirizzo mail, firmati e...FUORI DAI COGLIONI!".
Non sono abituato a rispondere a chi non ha il coraggio di firmarsi, magari lasciando un recapito mail. Stavolta farò una eccezione. Ma una sola, però!

Per quanto concerne Dagospia, è un famosissimo sito di cultura ultras e le fonti sono sicuramente attendibili. Continua a seguirlo. Le riunioni segretissime dei gruppi della A e della B prevedevano la presenza di un giornalista di Dagospia? Complimenti per la segretezza!

Per quanto concerne la non contestazione dei milanisti, credo che le immagini, gli striscioni e i fischi di ieri siano stati visibili a tutti. Inoltre Galliani propose il rimborso agli abbonati dopo la vendita di Ibra e Silva... strano che lo faccia, visto che la piazza è così tranquilla.

Le contestazioni a De Laurentis non si limitano alla campagna acquisti (sulla quale esprimiamo pareri, come tutti...), ma anche all'approccio rispetto al mondo del tifo:
- nessuna battaglia contro la Tessera del Tifoso (la AS Roma, ad esempio, ha creato già la stagione scorsa i voucher per chi non ha la tessera);
- prezzi altissimi di biglietti e abbonamenti;
- nessuna amichevole in chiaro (la Lazio su SportItalia la potevi vedere SEMPRE)
- sparate su presunti complotti antinapoli per i calendari;
- "non vedo l'ora di andare a Pechino" che si trasforma in "non porto la squadra a Pechino", salvo poi andarci;
- mai una iniziativa per favorire l'ingresso delle donne e delle famiglie allo stadio.

De Laurentis è contestato perché è "scomodo" o "antipatico" a qualcuno? A chi, visto che muovi questa accusa? Alla camorra? Hai prove di ciò che dici, o fai il dietrologo come i pennivendoli dai quali ti abbeveri quotidianamente?

La prossima volta firmati e lascia un recapito. Cià.

Anonimo ha detto...

Non mi firmo per cose mie.....ma non per paura o altro....così se mi vuoi rispondere e' bene oppure fai come vuoi!!!!!!!
1-Se davvero ci sara' una contestazione, allora Dagospia vuol dire che ha parlato con qualcuno.........
2-E' vero che i tifosi del Milan hanno contestato....ma lo fanno senza offendere nessuno.....a differenza nostra!!!!
3-se ben ricordi De Laurentiis ha sempre parlato male della tessera del tifoso dicendo che era ed e' una cosa anticostituzionale........lo fece pure nel discorso dopo Napoli- Inter , parità che ci porto' dopo anni ed anni in champions......
4-io intendevo "antipatico" a qualche gruppo..........
Se mi rispondi non e' che fai un eccezione.......ma e' solo un modo per scambiare idee....perche' sia chiaro io non ho niente contro di te....anzi!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi secondo me una contestazione ci poteva stare contro il fatto delle partite non in chiaro e contro il fatto che De Laurentiis non si impegni di più CONTRO la tessera. Ma bisognava farla giorni fa, e in maniera pacata. Adesso è cominciato il campionato, quest'anno mi sembra, a dispetto dell'abbassamento tecnico, uno dei campionati più aperti e difficili di sempre....dobbiamo restare vicini alla squadra e non creare casini...non facciamo sempre casino al momento sbagliato. La mia è un'opinione e nel caso in cui non fosse condivisa non credo ci sia bisogno di ulteriori polemiche come la questione di Dagospia...che personalmente reputo una cazzata..

Anonimo ha detto...

Se contro la Fiorentina, o in questi giorni verra' fatta una qualsiasi contestazione alla società, vuol dire che non si capisce un cazzo!!!!!!
Noi dobbiamo stare vicino a squadra e società, solo così si vince........poi se volete creare casini allora c' e' qualcosa che non " va"!!!!!!

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Fin dal suo avvento, ho sempre avuto un po' di sospetti su De Laurentiis, all'inizio pensavo addirittura che fosse solo un prestanome di qualcuno (all'epoca se la faceva col Signor B.).
La sua logica è meramente imprenditoriale, e dal punto di vista meramente imprenditoriale non possiamo muovergli alcun appunto; se non fosse che una società di calcio, per giunta il Napoli, che della passione popolare ha sempre fatto la sua materia prima, non è proprio come una qualsiasi azienda, indipendentemente da comparti e settori produttivi.
In una logica meramente imprenditoriale ci stanno le partite a pagamento, i biglietti ed abbonamenti non proprio a prezzi stracciati, l'ammainarsi di bandiere vere o presunte per realizzare una plusvalenza, la fidelizzazione mediante tessere (agganciate a circuiti finanziari) ecc. ecc. ecc.
Purtroppo, ci piaccia o no, una società di calcio è ormai perfettamente equiparabile ad un'azienda, tant'è che anni fa (da governi di centrosinistra, è opportuno ricordarlo) furono varate leggi per trasformare le società calcistiche in società a fini di lucro e per autorizzare le quotazioni in borsa.
Piaccia o no il personaggio (e a me piace poco, quando inizia a parlare in modo torrenziale davanti a qualsiasi microfono/telecamera/taccuino il mio istinto è inesorabilmente cambiare canale), sotto la sua gestione le finanze del Napoli sono tornate ad essere rosee dopo qualche era geologica di problemi, col rischio fallimento più volte sventato (ma non l'ultima volta).
Prima di lui c'erano Naldi e Corbelli, non dimentichiamolo... due che ci hanno fatto rimpiangere (soprattutto Corbelli) il tiranno andato via dopo aver ridotto la società ad un cumulo di macerie...
Detto ciò, sicuramente non bisogna trasformarsi in paladini di De Laurentiis, ma non so quanto convenga un'eventuale contestazione.
Per finire, un paio di riferimenti storici:
1) già nel 2008, dopo l'invenzione dei fatti del treno Na-Rm, al Napoli furono chiuse le curve per 3 partite e De Laurentiis non mosse un dito, allora si che c'era da contestarlo ferocemente
2) i milanisti contestano senza offendere? Sicuro? Anche negli anni passati? Per una "semplice" estromissione dalla zona Uefa misero a ferro e fuoco San Siro mentre noi, retrocessi ignominiosamente, ci limitavamo agli striscioni ironici...

Antonio Lucignano ha detto...

Quindi appena ci sarà una contestazione per De Laurentis... avrà ragione Dagospia.
Cmq queste riservatissime riunioni ultras sono talmente riservatissime che anche questo sito ne parla:

http://dallapartedeltorto.tk/2012/08/27/ultras-napoli-acquisti-entro-il-31-altrimenti/

Quanta riservatezza!

Anonimo ha detto...

de laurentis è venuto per fare i soldi? ok perchè per farli il napoli deve andare bene il problema per me è quando si riempie la bocca con messaggi d'amore per noi tifosi.Anonimo hai detto bene de laurentis a PAROLE è sempre stato controla tessera ora ti si presenta l'occasione CONCRETA di aggirarla e che fà? niente silenzio,sul treno di roma neanche dopo l'archiviazione ha detto una parola in nostra difesa, fà male i conti non vuole più andare a pechino e mette i tifosi in mezzo come scusa.Ma quanta pazienza dobbiamo avere con quasto buffone?
(salvatore napoli)

Anonimo ha detto...

Quest'articolo e' semplicemente quello di Dagospia!!!!!!
Io non riesco a capire ancora tu cosa voglia dire riguardo questo articolo........
Cioè secondo te ci sara' la contestazione?

Anonimo ha detto...

MA SMETTETELA DI CRITICARE DE LAURENTIS CHE HA STA PORTANDO IL NOSTRO NAPOLI AI PALCOSCENICI DI UNA VOLTA !!!!!

Anonimo ha detto...

MA SMETTETELA DI CRITICARE DE LAURENTIS CHE HA STA PORTANDO IL NOSTRO NAPOLI AI PALCOSCENICI DI UNA VOLTA !!!!!

Anonimo ha detto...

'Sta contestazion la vedo ora come ora un grande sbaglio. Se si farà come si dice entro il 31 sarà tale. Se si farà ma per MOTIVI VALIDI come prezzi altissimi,amichevoli a pagamento (10 euro per giunta) o il non farsi rispettare con la lega che cerca constantemente di buttarcelo al culo allora sono daccordo, ma ALLA FINE DEL CAMPIONATO!! QUESTE COSE A MENO DI EVENTI GRAVI VANNO FATTE A FINE STAGIONE! Mo dobbiamo pensare a vincere, vincere, vincere e ancora vincere....E' TROPPA LA VOGLIA DI TORNARE SUL TETTO D'ITALIA...non ci bruciamo..
(cmq se questa storia di Dagospia è vera, non so sinceramente cosa pensare..) SOTTOLINEO che la reputo una bufala enorme.

Anonimo ha detto...

Se fanno una contestazione allo stadio....fischiamo coloro che la fanno!!!!
Se invece sara' un volantino o manifesto..... Stracciamolo!!!!!
Per 1500-2000 persone non possiamo rischiare di " bruciare" una stagione!!!!!!

Anonimo ha detto...

D'accordo!!!
Facciamo sentire il nostro dissenso contro chi rema contro........
FISCHI a chi contesta!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E menomale che qualche mese fa, in un post di questi parlavamo di essere tutti più uniti al di là di "SETTORI e PROVENIENZE".
E' per questo che siamo la tifoseria più temibile del mondo che però non sarà mai tale.
Contestazioni, giornalisti da 4 soldi di giornaletti da 2 soldi, distinti contro curve, curva contro curva, io contesto, io fischio chi contesta....ma basta!
Stringiamoci intorno alla squadra e mettiamo una paura fottuta a chiunque varchi il San Paolo.
Curva A - V.M.

Anonimo ha detto...

Io non frequento nessun gruppo ma vado allo stadio SOLO il curva A.
Non sapevo di possibili contestazioni anche perchè ripeto, non faccio parte di nessun gruppo e sinceramente non so quanto sia veritiera questa storia.
Sinceramente, non sono daccordo.
Contestare è GIUSTO ma non per un presunto "mercato povero" e soprattutto non adesso.
Condivido come già altri hanno detto prima di me contestazioni per rincari eccessivi..
Le curve (settore popolare) a 25, 30 euro...ma scherziamo? Su questo ci sta, ma no mo'!

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Antonio in apertura di discussione ha scritto parole di stima per Gargano, da me pienamente condivise... fino a ieri, ovvero fino al momento in cui ho letto quanto ha dichiarato in conferenza stampa.
Un altro che, seppur senza manifestare ostilità, di fatto sputa nel piatto in cui ha mangiato, ed ora vorrebbe pure la compagnia di suo cognato...
Io non so fischiare, ma idealmente inizio già a farlo come già avvenuto per tanti altri ex ingrati

Anonimo ha detto...

Per i prezzi eccessivi.....chi non e' di' accordo lo può far capire sempre in modo civile e senza offendere !!!!!!!
Qui invece si parla di "dura" contestazione!!!!!!!
Quindi ieri dopo aver letto quell' articolo su Dagospia, sono d'accordo con chi giudica questa eventuale contestazione una grandissima cretinata!!!!
Quindi detto questo io fischiero' chi contesta............
Per vincere bisogna remare tutti dalla stessa parte.....!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bruno Longhi - Mediaset : Il Napoli e' da scudetto!!!!!
Arrigo Sacchi- Il Napoli lottera' per lo scudetto!!!!!!
Cesare Prandelli- Il Napoli se la giochera' con la Juve e l'Inter e la Roma per lo scudetto!!!!
Rino Cesarano- Corriere dello sport: il Napoli e' una squadra completa e forte in tutti i reparti!!!!!
E così tanti altri addetti ai lavori..........Ma gli ultras invece la pensano diversamente e quindi ci sarà l' ennesima contestazione alla società .........

Checco (Livorno) ha detto...

Aspettiamo i fatti prima di fare "processi" agli ultras e prendere per ora colato quanto tutti abbiamo potuto leggere. E qualora vi fosse una contestazione sarebbe interessante anche capirne bene le ragioni prima di sparare a zero su chi contesta. Detto questo, nemmeno io son del partito "contestiamo tanto per contestare", piuttosto del "qualsiasi cosa sia, dalla chiacchera all'eventuale contestazione" facciamola bene e con criterio!

Checco (Livorno) ha detto...

*oro

Anonimo ha detto...

Checco ancora devi capire che ormai c'e un accanimento contro De Laurentiis?!

Checco (Livorno) ha detto...

Secondo te quali ne sono le ragioni? Conosci così bene, il perchè ci sia chi "odia" o ha contestato in passato De Laurentis? oppure la tua è solo diciamo diffidenza? scusa se mi permetto la seconda ipotesi ma per quanto mi riguarda quando esamino le cose preferisco usare la cautela ed eventualmente esprimermi con precisione, se ho il polso della situazione :)

Anonimo ha detto...

Ma una societa' che nel giro di pochissimi anni riesce a portare la nostra squadra dalla c all' élite del calcio europeo come può essere sempre bersaglio di continue contestazioni?
L'anno della champions hanno fatto due manifesti contro De Laurentiis....uno a settembre e uno a gennaio!!!!!!
Lo scorso campionato abbiamo sfiorato la champions....siamo stata la grande rivelazione in champions.....e abbiamo vinto la coppa Italia dopo anni ed anni.......e in curva cantavano" De Laurentiis noi vogliamo vincere" !!!!! Ma vi rendete conto?
Ora chissà cosa si inventeranno.....
Perché checco mo' che la società ha dato 5 milioni a Cavani all' anno nessuno ne tesse le Lodi?
Perché quando ha fatto boicottare la premiazione a Pechino nessuno ha detto niente.....mente a Zamparini gli fecero uno striscione in curva A perché si mise contro il palazzo?( 10 100 1000 Zamparini)

Anonimo ha detto...

Io non so cosa ci sia sotto ...........ma so solo che uno che ha fatto di nuovo il Napoli grande (Avra' anche i suoi difetti....come tutti del resto) non può essere ogni anno bersagliato di critiche da parte di alcuni tifosi!!!!
Dicono che e' troppo imprenditore.....allora io dico vorrei vedere voi al suo posto....Vogliono i campioni anzi mo' si dice top player ma neanche Juve , Inter e Milan li prendono!,
Dicono che non parla mai male della tessera del tifoso(per altro l' ha fatto nel discorso dopo Napoli - Inter ) ma perché agnelli , Berlusconi , Lotito , Di Benedetto , Pozzo Cellino , Zamparini ne parlano male?
Gli contestano le amichevoli a pagamento...ma perché vi costringe a vederle? Se uno le vede e bene oppure può usare la famosa radiolina!!!!!
La Lazio su sportitalia? Mezza partita ha fatto gratis?
In Inghilterra Germania e Spagna le amichevoli si vedono quasi tutte a pagamento sui canali degli stessi club e si può continuare per ore.....questo per dire che ogni cosa e ' buona per criticarlo

Anonimo ha detto...

Sono sempre stato dalla parte della società. Abbiamo avuto una crescita costante,anno dopo anno,con i bilanci in regola(è una cosa importante,nessun presidente fa niente per senza niente,secondo me.
credo che un presidente che su carta ogni anno si trovi con un disavanzo di parecchi milioni stia riciclando o facendo chissà quale impiccio).
Credo anche sia giusto quanto naturale che i presidenti ci guadagnino.
La S.S.C. Napoli in questi anni ha guadagnato una barca di soldi(i NOSTRI soldi).
Quanto avrà incassato solo quest'anno tra diritti tv+partecipazione champions+merchandising+botteghini+diritti d'immagine dei calciatori+cessione Lavezzi DeLa?
Assai.
Quest'anno secondo me avremmo potuto vincere qualcosa di molto importante se solo avessero voluto.
Con le altre squadre indebolite e dalle le casse vuote si poteva colmare il GAP con 2/3 investimenti di spessore.
Poteva essere l'anno buono per VINCERE.
Non è nelle loro intenzioni.
Tra l'altro credo che Napoli non abbia bisogno di un personaggio come DeLa.
E' un cafone che dà di Napoli un'ulteriore cattiva immagine,come se non bastasse.
Pagare l'amichevole 10 euro è per me ulteriore dimostrazione di come stia lucrando sulla nostra passione, senza vergogna.
Il tutto in un contesto economico che,ovviamente, non è dalla nostra.
Come si saranno chiusi i bilanci della Filmauro?

Saluti.
Rocco(siena)

Anonimo ha detto...

Antonio, conoscendo questo blog ho intuito che TIFOSO sei e ne condivido il 99% degli ideali. Spesso se non sempre ho notato che sai cosa dire e soprattutto quando dirla. Illuminaci su questa storia che personalmente, ancora non ci capisco nulla.
La mia non è una caricatura,sia chiaro. Sto seriamente attendendo ogni volta che apro il blog (più volte al giorno) che tu metta un punto CHIARO a queste chiacchiere.
Frequento la CURVA A abbastanza assiduamente ma lo ammetto, non sto tutte le domeniche la sopra perchè impossibilitato.
...'Sta situazion' comm'è?!
Spero tu risponda al mio appello.

Anonimo ha detto...

Ci sara' ad inizio settembre o il solito manifesto o allo stadio qualche coro offensivo verso De Laurentiis.......

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Piccolo amarcord.
14/9/2008, seconda giornata, Napoli-Fiorentina; viola in vantaggio verso fine primo tempo con gol di Mutu chiaramente in fuorigioco, pareggio di Hamsik ad inizio ripresa e gol decisivo di Christian Maggio, tra l'altro ex.
Ricordate come esultò? Con l'inchino sotto la curva.
VUOTA.
Grazie al falso storico del treno per Roma

Antonio Lucignano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonio Lucignano ha detto...

Io rispondo come ho già detto precedentemente:

- non c'è nessuna "riunione segretissima" da carbonari, con presunti scoop di Dagospia. E' ARCINOTO che la gestione del mercato abbia scontentato molti (tra cui me stesso), gli ultras ne parlano da tempo. Tra l'altro leggo commenti di chi dice "ci sarà la solita contestazione": bene, visto che è la "solita", non vi sorprendete.

- il diritto di contestare De Laurentis rimane e va difeso, senza pensare che chi contesta De Laurentis lo faccia perchè manovrato o voglia remare contro;

- i motivi per contestare De Laurentis sono molteplici, e alcuni li ho espressi precedentemente: nessuna posizione REALE (non a parole) contro la tessera; nessun voucher per chi non è tesserato; nessuna iniziativa per favorire donne e famiglie allo stadio; nessuna amichevole estiva in chiaro; biglietti e abbonamenti tra i più cari della serie A; sparate clamorose sul Sistema Calcio; un mercato probabilmente carente in alcuni ruoli fondamentali.

- Il fatto che prima di De Laurentis ci fossero ladri, papponi e incapaci NON GIUSTIFICA scelte societarie palesemente impopolari: me ne strafotto che prima di De Laurentis c'era Ferlaino, Corbelli, Naldi, ecc... Io valuto ciò che De Laurentis fa di buono e fa di cattivo. Quando fa una cosa buona, lo sostengo; quando fa una cazzata, lo contesto.

- I rapporti tra ultras e stampa di regime (cioè stampa che tende a sostenere il Sistema Calcio e il Sistema in generale) non devono esserci. Se ci sono, vanno comprovati e denunciati. Ovviamente, gli strumenti di espressione del dissenso passano anche tramite i canali ufficiali del Sistema. Mi pare ovvio.

- I rapporti tra ultras e SSC Napoli non devono mai scadere in favoritismi di palummelliana memoria. Loro sono la società, noi siamo i sostenitori di una maglia, di una idea. A noi NON CE NE FOTTE di guadagnare col calcio, questo lo lasciamo fare a Pozzo, De Laurentis, Zamparini, ecc...

- Gli ultras sono stati vicini alla squadra quando moltissimi preferivano passare la domenica tra sfogliatelle e gnocchi. Hanno, quindi, il diritto/dovere di contestare una società che ha commesso gli errori sopra elencati.

- Chi non è d'accordo con gli ultras, manifesti il proprio dissenso. E' successo già altre volte (vedansi fischi a Lavezzi) e succederà ancora. Si chiama libertà: di contestare, o di contestare chi contesta.

Antonio Lucignano ha detto...

Per quanto concerne Gargano, mi sono davvero stancato di questi calciatori che vanno in una squadra e dicono: "Da piccolo tifavo per questa maglia". Basta. Siete ridicoli.

Anonimo ha detto...

Formisano (dir.marketing del Napoli) ha da poco annunciato che ci saranno " Voucher" per i non abbonati!!!!!
Adesso chi ha la coerenza di fare un applauso alla societa'?
O sapete solo cogliere gli aspetti negativi per contestare?

Antonio Lucignano ha detto...

C'è il nuovo post.

Comunque:
"Chi ha la coerenza di fare un applauso alla società?". Eccomi. Clap clap clap.
La stessa coerenza che mi faceva criticare una società che arriva con due anni di ritardo al voucher, e che lo fa valere solo per le partite in casa. Inoltre manca ancora la norma che consente a chi ha avuto problemi con la legge MA LI HA RISOLTI di poter seguire la propria squadra.
Attendiamo fiduciosi.

Come si vede, e come sa chiunque frequenti questo blog e il movimenti ultras in generale, non c'è nessuna posizione precostituita di sostegno o critica alla società.

Anonimo ha detto...

Ogni domenica in tribuna posillipo sono invitate dalla societa' 2-3 scolaresche!!!!
I prezzi dell'abbonamento sono in linea con le altre big italiane....confronta stesso tu!!!!
Poi mi dici quante amichevoli hai visto in chiaro di altre squadre italiane?
Giusto per chiarirsi io non sono un sostenitore di De Laurentiis....dico solo che quest'anno può essere quello buono e quindi di non creare inutili climi tesi!!!!! Se una societa' e contestata anche la squadra inevitabilmente ne risente!!!!
E poi la cosa piu' importante e' non offendere durante una contestazione....se no tale non e ' mai costruttiva!!!

Anonimo ha detto...

Se non ce ' nessuna posizione precostituita' contro la societa' mi dici perché allora ci sara' una contestazione in questi giorni?

Anonimo ha detto...

L'ULTRAS COMBATTE SOLO PER LA MAGLIA!!!!!!COME RIMPIANGO I TEMPI DELLA SERIE C!!!VERO ANTONIO??????Marco (Modena)

Anonimo ha detto...

Marco mò hai detto na cazzata
Saluti
Rocco(siena)

Anonimo ha detto...

Sono contento di vedere che hai chiarito tutti i punti della discussione. Sempre coerente Antò.
Ora chi vuole contestare, lo faccia.
Chi non è daccordo, non lo faccia.
Non ci facciamo però la guerra tra di noi. DOMENICA SANGUE E ARENA!
(E BIRRA).

Anonimo ha detto...

Caro Rocco è solo un mio punto di vista!Erano ancora i periodi dove potevo andare allo stadio tranquillamente...c'erano solo ultras e i pulcinella se ne stavano a casa... ora andare in giro con il guinzaglio non ci sto!!E devi ringraziare la C se il movimento ultras di napoli è diventato quello che è oggi!!!Saluti Marco (Modena)

Anonimo ha detto...

Verissimo.

Checco (Livorno) ha detto...

Ciao Marco!! mi parli della c, giustamente, ma gli anni 90?!:) saluti!

Anonimo ha detto...

Ciao Checco gli anni 90 sfortunatamente nn ho avuto la possibilitá di seguirli con costanza e invidio tantissimo chi ha vissuto quei momenti di pura adrenalina!!X me é in C che ho visto la curva piú bella del mondo non in champions o quando il napoli lottava x il secondo posto!!Saluti Marco (Marco)

Checco (Livorno) ha detto...

Ma si, ognuno alla fine va in base un pò ai propri ricordi! i miei, per quel poco che ho visto sono tra il 97 e il 2001! ricordi maturati in momenti non gloriosi, però che mi lasciano un ottimo ricordo! Onore a chi è rimasto sempre coerente, e che e vicino alla squadra, quando tanti, con la scusa di "Maradona che non c'è più", se la filarono! saluti!

Checco (Livorno) ha detto...

c'è un "che e" di troppo :D

Anonimo ha detto...

Marco gli anni della C non si possono rimpiangere,secondo me.
e poi,per quello che ho visto,gli occasionali non ci saranno stati a foggia,manfredonia,gela o lanciano...ma c'erano già allora,come oggi.
le trasferte in toscana,emilia,in generale al nord erano piene zeppe di occasionali e il tifo non era il massimo(anche se ricordo una grande prestazione sugli spalti a pisa,tutti coinvolti...una delle poche volte a mio parere in cui il tifo è stato anche aggregazione).

Che la parola degli ultras arrivi ai non ultras.
Questa è la via d'uscita,sempre secondo me.
Saluti.
Rocco(siena)

Anonimo ha detto...

Rocco non si possono rimpiangere perchè non stavi in serie A?Perchè non giocavi la champions?xché non avevi cavani?A me non ha mai fregato un cazzo dei giocatori...o che stavamo in serie C,B, o A.Di occasionali ne ho visti sopratutto a Pisa!Rocco, e guarda caso i pisani aggredirono i padri di famiglia e semplici tifosi fuori dall'Arena Garibaldi!!A teramo,acireale,manfredonia,foggia sora,fermo,torres,gela padova rimini giulianova e tante altre era tutto un'altro ambiente fidati!!E le curve del S.Paolo erano fatte di persone che sostenevano la squadra per 90min. e non a farsi fotoricordi quando si gioca con le grandi o in coppa!!!Saluti Marco (Modena)

Anonimo ha detto...

Marco a me dei giocatori interessa.
Non per idolatria,non appartengo a quella razza,ma perchè sono cresciuto con Pizzi con la 10 sulle spalle.
Non era un bel vedere.
Mi interessa anche della categoria,perchè non si può vedere il Napoli giocare a Sora.

Per il resto stiamo dicendo la stessa cosa,ho detto che occasionali c'erano già allora.
Dove più,dove meno ma c'erano.
Ricordo Pisa(porte aperte),dove i pisani aggredirono famiglie e il corteo invece passò senza nessun pisano ad aspettare.
E comunque secondo me a Pisa la cosa bella,importante,fu la partecipazione anche degli occasionali.
Una delle poche volte,sicuramente sarà stato complice anche il risultato,che ho visto tutta la curva cantare insieme spontaneamente.

Ultras è anche aggregazione.
Non dimentichiamocelo.
Saluti
Rocco(siena)

Anonimo ha detto...

ciao ANTONIO volevo sapere se possibile se tu fai parte di un gruppo o semplicemente sei un abitue' della curva ma senza appartenenza a nessun gruppo?

Antonio Lucignano ha detto...

Nè io nè gli altri curatori di questo blog apparteniamo ad un gruppo. Ciò nonostante stimiamo molti gruppi ultras partenopei e abbiamo conoscenze ed esperienze personali che ci portano a difendere il movimento ultras partenopeo dalle tante accuse (molte delle quali ingiuste) che in questi anni ha subito.
Fondamentalmente noi abbiamo appreso sulle gradinate di una curva quello che reputiamo uno stile e un ideale di vita, che seguiamo in ogni ambito della nostra vita.

Per quanto riguarda me, io mi sono fatto 18 anni di curva... poi son dovuto emigrare a roma per lavorare... poi è venuta la tessera... e il resto è storia.