lunedì 19 dicembre 2011

Tutto storto



E' finita. Dobbiamo tornare sul mercato. Presidente, caccia i soldi. Altro che scudetto, qui non arriveremo nemmeno in Champions.

Sono queste le frasi che ho sentito ieri, dopo la sconfitta del Napoli al San Paolo contro la Roma. E a pronunciarle, guarda caso, sono gli stessi tifosi che 10 giorni fa dicevano che vinceremo la Coppa Campioni, che siamo da scudetto, che adesso abbiamo due mesi senza Coppa e quindi risaliremo in classifica.
Poi basta una partita storta - perchè diciamolo subito, è stata una partita storta - e tutto ripiomba nell'oblio della depressione. Eccezion fatta, come sempre, per i ragazzi delle curve, i quali PER L'ENNESIMA VOLTA si sono distinti dai tifosotti che, uscendo dal San Paolo, affermavano le amenità sopra citate (cfr. anche alle interviste post partita di Walter De Maggio per mediaset premium).

Che partita abbiamo perso, ieri? Vi dico la mia:
- abbiamo perso una partita in cui alla prima occasione ci hanno fatto gol, o meglio CI SIAMO FATTI gol visto che Lamela ha effettuato un cross e De Santis (che tante altre volte ci ha salvato facendo autentici miracoli) se l'è buttata in rete da solo;
- abbiamo divorato un gol con Hamsik ad un metro dalla porta vuota;
- abbiamo preso un palo con Lavezzi clamoroso, e ben diverso dal palo di Lamela che è stato appena sfiorato;
- abbiamo segnato un gol regolare che ci è stato annullato ingiustamente (ma COME SEMPRE non recrimino per gli errori arbitrali, perchè per me sono pari agli errori dei giocatori);
- abbiamo fatto più possesso palla di una Roma che fa del possesso palla la sua forza;
- abbiamo concesso occasioni solo quando ci siamo squilibrati (negli ultimi 10 minuti la Roma ha avuto tre nitide occasioni, per il resto del secondo tempo non hanno capito un cazzo).

E' il risultato quello che conta? Allora abbiamo perso, e nelle ultime sette partite abbiamo fatto una sola vittoria, stiamo a 12 punti dalla vetta e a 10 dal terzo posto.
Dato che per me non conta solo il risultato, bensì conta INNANZITUTTO L'IMPEGNO E LA GRINTA, io ieri ho visto un Napoli che, nonostante abbia giocato male, ha lottato e ha corso.
Purtroppo gli episodi hanno favorito la Roma.

Punto. Non c'è altro da dire, per me.

_____________________

5 commenti:

checco (Livorno) ha detto...

concordo in toto...complimenti a chi ha cantato e incitato la squadra fino alla fine!!!

Anonimo ha detto...

Domai saro' allo stadio...in momenti come questi penso che sia giusto fare il mio dovere. Non mi pesera' farmi 1000 km in una notte.Non ci sara' la juve ne il milan ne il manchester. Ci sara' la mia eterna passione...CHE VALE PIU' DI 1000 PARTITE DI CARTELLO..ed io saro' li. Perche' il mio amore in questo moemento ha piu' bisogno..ed io ci saro'...MAGICO NAPOLI...SII ALL'ALTEZZA DEI TUOI ULTRAS..TORNA AI FASTI DI UN TEMPO..COMBATTI E DOMINA..!Francesco (firenze)

Antonio Lucignano ha detto...

I miei personali complimenti a Francesco da fIrenze, che si sobbarcherà una autentica trasferta per seguire la nostra squadra in una partita non di cartello.
Quando si dice: mentalità.

checco (Livorno) ha detto...

del resto, al cuor nn si comanda :)

Anonimo ha detto...

ma quale episodi tre pallette e tutti a casa e per fortuna non c'erano gli ultras romanisti.MIKI ASR A TESTA ALTA.ODIO NAPOLI NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO