giovedì 8 dicembre 2011

SARA’ PERCHE’...


Il giorno dopo la vittoria in terra spagnola che ha sancito il passaggio agli ottavi della Coppa Campioni (denominazione originale della competizione), non riesco ancora a realizzare quanto è successo, dell’impresa che hanno compiuto questi ragazzi.
Tanti interrogativi che fanno in modo da rendermi ancora incredulo:

sarà perchè...ho visto gente sconosciuta (Mazzeo o Roberts) fare eurogoal al S.Paolo,
sarà perchè...una punizione magistrale di Baggio ci mando’ in serie B,
sarà perchè...ho visto tanti giocatori immeritevoli di indossare la nostra amata maglia (vedi Lerda col numero 10),
sarà perchè...ho visto goleade degli avversari sui campi ostiii del nord,
sarà perchè...appena 7 anni fa giocavamo sui campetti di C,
sarà perchè...Carraro&C. decisero di farci fallire per una manciata di debiti (a differenza della Lazio),
sarà perchè...grazie al Napoli siamo diventati esperti di diritto fallimentare e sportivo,
sarà perchè...contro di noi varate leggi speciali,
sarà perchè...seguirti e’ diventata un’impresa,
Sono infiniti questi perche’ che non mi permettono ancora di realizzare, di godermela fino in fondo questa qualificazione alla fase finale della massima competizione per club europei.
Di una cosa sono certo, come cantavano i ricchi e poveri ''sarà perchè TI AMO''...anche troppo direi.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

mamma mia ke abbiamo realizzato

checco (Livorno) ha detto...

bravissimo...sottoscrivo!

Antonio Lucignano ha detto...

Ottimo max!

Anonimo ha detto...

Massimiliano,mi hai fatto ricordare gli ultimi miei 15 anni...fatta quasi esclusivamente di amarezze...dall'era ferlaino bis a quella corbelli- naldi...il punto piu' basso...ma il nostro amore e' sempre andato avanti a tutto...la nostra rabbia..il nostro non mollare mai, IL NOSTRO IDEALE...ci ha portato con la stessa voglia..a seguire LA MAGLIA da MASSA CARRARA a LONDRA..da GELA a MONACO da LUCCA a MANCHESTER....ieri sportivamente parlando abbiamo scritto un pezzo della nostra storia. A LIVELLO ULTRAS SONO DECENNI CHE LA FACCIAMO..AL DI LA' DELLA CATEGORIA. GRAZIE DI ESISTERE MIA ETERNA PASSIONE..Francesco (firenze)

ales.. ha detto...

La ns qualificazione mi ha fatto ricordare gli anni difficili iniziati nel 1998 e finiti nel 2004,,sn stati anni di lotta contro tutti quelli che ti dicevano "ancora pensi al Napoli vai ancora a vedere le partite"...qst ritornello era un continuo ma la mia fede è + forte di tutto e tutti,,ricordo una trasferta ad andria persa 2-1 dv ebbi modo di urlare a juliano dirigente ti rendi conto dv stiamo perdendo datevi una mossa ma era tutto inutile,,quegli anni ci hanno fatto perdere generazioni di tifosi.

ales.. ha detto...

qnd ci fu la società fondata da Gaucci molti noi ci radunammo a piazza municipio x sostenerlo,molti dicevano o Gaucci o terza categoria ma in cuor mio pur nn sapendo quale fosse l'epilogo della storia speravo che Gaucci nn avrebbe preso il napoli xchè saremmo finiti peggio di cm stavamo.

Anonimo ha detto...

bravo ales...

Anonimo ha detto...

7.12.2011 un lungo viaggio per un ricordo indelebile!




#31#