mercoledì 2 novembre 2011

All'Allianz Arena rappresentiamo Napoli e il Sud

I giornalisti italioti non fanno altro che ripetere, da giorni, che il Napoli rappresenterà l'Italia in Champions League, ed in particolare nella Germania della signora Merkel che ridacchia insieme al suo compare Sarkozy nel parlare di Berlusconi e del governo italiano.
No, cari servi della stampa di Regime: il Napoli rappresenta solo il suo Popolo, la sua Città e, per esteso, tutto il Sud della penisola italica che da 150 anni il Sistema Italia S.P.A. sta stuprando senza pietà.
Noi non vogliamo rappresentare i veneti e i lombardi, i piemontesi e i trentini. Noi, con loro, non abbiamo nulla da spartire.
Se avessero fatto una reale Unità d'Italia, probabilmente saremmo stati contenti di rappresentare anche popoli diversi dal nostro.
Oggi no. Non rappresentiamo nessuno, in quel di Monaco di Baviera. Staremo allo stadio insieme ai tanti fratelli napoletani e meridionali che decenni di malaunità hanno costretto ad emigrare in Germania, o in ogni luogo visto che colonie partenopee sono insediate praticamente in ogni angolo del Globo.
Noi non rappresentiamo il riscatto sportivo del Governo Berlusconi GIUSTAMENTE deriso da Merkel e Sarcozy, noi non vogliamo rappresentare gente che gioisce nel vedere Napoli sommersa dai rifiuti o che in ogni stadio, piazza, città, pianura, montagna, ci tratta come essere subumani.

Se qualcuno pensa che stasera gli sportivi "italiani" tiferà per il Napoli, sbaglia di grosso: guferanno senza pietà, augurando ai nostri calciatori di farsi male.

Quindi sia chiaro: Noi rappresentiamo Napoli e i Napoletani, e per esteso tutti i fratelli meridionali. Se perdiamo, non perde l'Italia: perdiamo noi, e in tanti saranno contenti.
Ma se vinciamo... VAFAMMOCC A TUTTI QUANTI, la vittoria è solo la nostra.
________________________________________

8 commenti:

Sky Sport 24 ha detto...

Pienamente d'accordo!
Foraza Napoli e NAPOLI!!!

Toto Luciano ha detto...

complimenti,bella linea di pensiero!
seguo il tuo blog da quasi un annetto...e condivido quasi sempre ciò che scrivi!

NAPOLI È DEI NAPOLETANI...e di nessun'altro!
NAPOLI rappresenta NOI...e nessun'altro!!

Anonimo ha detto...

adesso fuori le palle con la juventus del cazzo... ai tifosotti che verranno alla stadio per la prima volta un solo monito...sostenete...ma con mentalita' ... sempre ammesso che ve ne sia rimasta un po...NAPOLI E IL NAPOLI SI AMA 365 GIORNI L'ANNO...E NON PER LE SOLE GARE DI CARTELLO...RICORDATE CHE SIETE OSPITI..! C'MON NAPLES!

Antonio Lucignano ha detto...

@ Toto Luciano:
grazie per il fatto di seguire questo blog da tempo. Noi proviamo a dare ai napoletani degli "input di mentalità", per evitare di scadere nello stereotipo del napoletano che canta 'O surdato 'nnammurato con la sciarpetta fashion.
Più persone condividono e seguono questo pensiero, meglio sarà per il tifo partenopeo.

ales.. ha detto...

sn d'accordo...noi dobbiamo rappresentare sl la ns terra e il ns popolo...ma nn dimenticare che i nemici purtroppo sn anche al sud...'O surdato 'nnammurato sta prendendo il sopravvento qst nn lo si doveva permettere ,,il fatto è che nn c'è mai stato un vero inno...degno dei palcoscenici europei...
io lo farei sulle note di una canzone di pino daniele...ma di quelle vere e nn da innamorati degli ultimi anni...

Anonimo ha detto...

D'accordissimo su tutto, però non capisco perché questa battaglia contro 'O surdato 'nnammurato. Non è polemica. Davvero. E' solo che non capisco il perché. Capirei se fosse una canzone di d'alessio, così come capisco la giusta critica contro le sciarperre rosa, contro chi viene in curva e non canta o si lamente perché non vede bene la partita, contro chi non sostiene nei momenti di difficoltà ...
non capisco però perche siete contro 'O surdato 'nnammurato.

ultrasnapolioldstyle ha detto...

Rispondo all'ultimo anonimo sul fatto de "O' Surdat' 'nammurat", e lo faccio esponendo il mio pensiero, le mie motivazioni contro questo pseudo-inno.
E' proprio questo il problema, che non è un inno. Parecchie volte ho sentito paragonarlo al "Grazie Roma" che viene cantato all'Olimpico quando giocano i giallorossi, o al "You'll never walk alone" che cantano all'Anfield quando giocano i reds. Ma non è affatto così, quelli sono inni, non 'O Surdat 'nammurat! Quelli sono inni perchè vengono cantati sempre, ad ogni partita, non come da noi che si mette la canzoncina solo quando si vince una cazzo di partita. Quando si perde a nessuno viene in mente di cantarla?! No! Perchè la maggior parte se ne esce prima dallo stadio per non trovare traffico, perchè sono troppo impegnati a pensare di chiamare nelle radio per dire "Presidè cacc e sord!", "andate a lavorare", "nun sit buon" ecc ecc...
Dovesse diventare "un'abitudine" cantarlo ad ogni partita, indipendentemente dal risultato, allora forse si potrebbe cominciare a parlarne...

Ripeto che questo è il mio pensiero, il mio modo di vedere la cosa.

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta!
Capito il concetto.
Un inno si canta sempre. Se la canzoncina la si canta solo quando si vince una partita importante, non è un inno.
E se fosse un "inno di vittoria"?
E se, oppure, si cantasse ad ogni partita?
Ho capito quello che dici e, d'accordo o meno, ha senso.
Però ci sono molti (e se hai quella firma dovresti saperlo meglio di me) che non la possono proprio sentire ... e non sono certo gusti musicali...
Anche il fatto di definirla canzoncina di certo non mi pare un complimento.
Cazzo è una delle poesie d'amore più belle che siano state scritte, è una melodia che tutto il modo ci invidia... ha cento anni o quasi... è un inno d'amore cantato al Napoli e a Napoli. Non vedo cosa ci sia di più bello.
Comunque grazie davvero.