lunedì 22 agosto 2011

Trofeo Gamper: si torna tra le stelle



Un assaggio d'Europa. Di quell'Europa che conta.

L'anno scorso siamo andati ad Anfield Road, però era la Coppa Uefa (io non la chiama Europa League).

Oggi andiamo al Camp Nou, la casa del Barcellona. Un assaggio di Coppa Campioni, ma soprattutto una partita davanti a 100 mila spettatori (di cui circa 8 - 10 mila napoletani) in un autentico tempio del calcio.

Una serata magica. E sapete perchè? Perchè il risultato non conta un cazzo. Conta solo la prestazione, la mentalità.

Ce la possiamo godere, osservando i loro fantastici calciatori, ma soprattutto i nostri ragazzi.

E cerchiamo di farlo con stile: lo Stile Napoli (che De Laurentis e Mazzarri ancora non hanno imparato) che non perde tempo a recriminare su arbitri e calendari, ma punta tutto sulla passione sfrenata di chi segue questa maglia, questo ideale, dalla sconfitta in casa col Chieti alla partita al Camp Nou. Da Terrevoli e Guariniello a Messi e Iniesta.

__________________________

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ANTONIO SCUSAMI MA DI CHE MENTALITA' STAI PARLANDO..MA LE HAI VISTE LE IMMAGINI DEI "NOSTRI" TIFOSI A BARCELLONA?...CHE VERGOGNA...FUORI I TIFOSOTTI DAI NOSTRI SETTORI CAZZO...MENTALITA' CI VUOLE LA MENTALITA'!

massi ha detto...

ciao,

qualcuno sa darmi duo o tre siti dove e possibile vedere proprio le immagini del tifo ospite al camp nou???...un poino difficile trovarne dei siti non ufficiali sul napoli, oggi come oggi. per ovvie ragioni, naturalmente.

menomale, poi che esiste questo blog.un raggio di sole, in tante bugie che si scrivono sul napoli.

grazie in anticipo,
saluti da lontano,
massi

Anonimo ha detto...

massi e' meglio che non lo gurdi fidati..ho visto immagini sul tg...cafoni che intonavano oje vita mia..altri che addirittura avevano rubato un'asciugamano da un hotel e ne andavano fieri di qst..insomma..un altra occasione persa..troppa cafonagine a napoli...che figure di merda..mamma mia..."A" SIDE NAPLES..