venerdì 26 agosto 2011

Man City Guvnors

Dal mio blog personale, un articolo che credo e spero possa risultarvi interessante
http://antoniolucignano.blogspot.com/2011/08/man-city-guvnors.html



Per chi come me vive il calcio in maniera completamente diversa da come si vive oggi, la sfida più avvincente è quella contro il Man City. Il nostro esordio in Cppa dei Campioni (io non la chiamo Champions League) sarà in Inghilterra, il 14 settembre alle 20.45.

Blue Moon è il loro inno, e nonostante sia una canzone malinconica, i supporters del City la cantano come un inno.
Il loro glorioso stadio, il Maine Road, non è più lo scenario delle loro partite: oggi giocano al City of Manchester Stadium, che dopo l'accordo con gli sceicchi del gruppo Ethiad, è diventato Ethiad Stadium (150 milioni di sterline in 10 anni per cambiare il nome allo stadio!).

I loro "ultras" sono i Guvnors, i Governatori.
Qui c'è un video del 2001, in occasione di scontri tra supporters del Man City e i Chelsea ormai orfani dei vecchi Headhunters:

Sempre nel 2001, i Guvnors mostrarono di che pasta son fatti anche a Stockport, squadra piccola ma con firm combattive:


Negli ultimi anni, col cambio di stadio e l'avvento degli arabi, vi è stata qualche piccola spaccatura tra i tifosi del Man City. Alcuni supporters non hanno condiviso le "innovazioni" promosse dagli arabi: nome dello stadio, caro biglietti, organizzazione in club ufficiali dei tifosi. Pertanto le fila dei Guvnors si sono un pò svuotate e la loro unità è un pò diminuita.
Ma rimangono una tifoseria di tutto rispetto, da non prendere sotto gamba.
_____________________________

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non sottovalutiamo nessuno ma come sempre dico... Nessuno è come noi nessuno è come noi mettetevelo in testa mettetevelo in testa... partenopei ovunque!!!!!