giovedì 14 febbraio 2013

Ricomincia la Coppa Uefa


Qualcuna la chiami pure Europa League.
Io la chiamo Coppa Uefa.
E stasera ci gioca il Napoli. Contro i cechi del Viktoria Plzen. Una buonissima squadra, che l'anno scorso ha fatto la Coppa Campioni e che quest'anno è arrivata prima nel suo girone di Coppa Uefa, superando i detentori del titolo dell'Atletico Madrid.
I tifosi del Plzen sono poco conosciuti in ambito ultras. In occasione della partita col Milan un paio di loro furono fermati e pare che ci fossero delle lame... ma personalmente non credo che ci sia da preoccuparsi dei circa 400 che stasera raggiungeranno il San Paolo.

Per quanto concerne noi, stasera dobbiamo cacciare le corde vocali dalla bocca. Stasera ci deve essere un sostegno costante alla squadra, perchè in Europa dobbiamo andare avanti. Sia per una questione di prestigio del club, sia per dimostrare a tutt'Europa che gli ultras italici non sono tutti come gli juventini, i milanisti e gli interisti, tifoserie che di ultras hanno avuto ed hanno davvero poco.



1 commento:

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Facciamo arrivare l'urlo fino alla stanza perugina dove Carmelo Imbriani sta lottando; chissà che l'urlo non spinga anche lui a fare gol