lunedì 4 febbraio 2013

Conflitti


Quando ti vietano una trasferta, ti accontenti della tua curva in casa.
Quando ti vietano un fumogeno, ti accontenti di uno striscione.
Quando ti vietano lo striscione, ti accontenti della sciarpa.
E sei pronto, sempre pronto, a sparlar male degli ultras.
Di quelli che non si accontentano. Mai.

Quando la curva è chiusa, la strada è aperta.
Quando la strada è chiusa, la piazza è aperta.
Quando la piazza è chiusa, l'azienda è aperta.
C'è sempre un luogo dove far vivere la propria mentalità.
Dove non cedere di un passo.
Dove lottare.


5 commenti:

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

E come extrema ratio c'è sempre la vita di tutti i giorni che è aperta. Ieri mattina volevo raggiungere mia zia che era stata veramente malissimo, al punto da essere quasi dichiarata morta. Per raggiungerla, circa 100 km da Cosenza, a causa di un'improvvisa quanto violenta nevicata ho avuto enormi difficoltà: strade chiuse, frane da tutte le parti, ho rischiato un brutto incidente. Ma l'obiettivo era quello: a costo di farmi venire a prendere dal Corpo Forestale, io là volevo e dovevo arrivare. E quando sono arrivato, sebbene in forte ritardo, ho detto a mezza voce: "lunga vita agli ultras"...

Michele ha detto...

Il fatto di non poter andare in trasferta pesa molto. Ma noi restiamo sempre li, finchè in vita noi saremo. Per adesso ci accontentiamo delle nostre curve e per le belle trasferte europee. Mi auguro che il Napoli non sia eliminato dalla coppa uefa! QUESTA è LA NOSTRA VITA! ULTRAS DA SEMPRE, ULTRAS X SEMPRE!

Anonimo ha detto...

CANTERO' PER SEMPRE CANTERO'...NAPOLI PER SEMPRE CON TE IO' SARO !!

Michele ha detto...

Sento che un giorno ritorneremo in giro per lo stivale. Sono trascorsi quasi 3 anni dall'ultima trasferta in italia. VOGLIAMO PROVARE DI NUOVO LE STESSE EMOZIONI! 1926

Anonimo ha detto...

Tutti A Plzen !!! ...Nostalgiche trasferte che MAI RITORNERANNO..The south fAces NA !