domenica 11 novembre 2012

Gabbo e il Gemellaggio




Due sono le cose importanti di questa domenica pallonara: il rinnovo del gemellaggio tra Napoli e Genoa e il ricordo dell'omicidio di Stato di Gabriele Sandri, alias Gabbo.
Tra Napoli e Genoa c'è il più antico gemellaggio della serie A, e solo quegli ignoranti papponi che governano il Sistema Calcio potevano impedirci, anni fa e più volte, di raggiungere Genova per motivi di ordine pubblico. Il ricordo più bello e recente è la promozione in serie A: in quel di Marassi, Genoa e Napoli pareggiarono garantendosi entrambe la promozione diretta (senza passare dai playoff). Ma tanti sono i Genoa-Napoli che meriterebbero di essere ricordati...
Come merita di essere ricordato Gabbo, ucciso da un esponente dello Stato Italiano S.p.a. esattamente cinque anni fa. Una sottospecie di Rambo che risponde al nome di Spaccarotella (che Dio ci dia vendetta, se esiste...) decise di sparare ad altezza d'uomo e di stroncare la vita di un ragazzo che, dopo una nottata di lavoro in discoteca, stava in auto coi suoi amici per andare a seguire la sua Lazio.
Proprio quella Lazio che oggi giocherà (di pomeriggio, come i tempi belli di una volta) il derby contro la Roma. 

Nel ricordo di Gabbo,
col fratello genoano,
contro ogni repressione,
libertà.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

UN RICORDO SPECIALE PER GABBO CHE DA LASSù TI SIA FATTA PIENA GIUSTIZIA!!
.....E MOLTI RICORDI VANNO AI FRATELLI GENOANI QUANDO LA PARTITA LA POTEVI GUARDARE INSIEME IN CURVA NORD.....NELLA FOSSA DEI GRIFONI!!
AVANTI ULTRAS....SEMPRE!!!

Anonimo ha detto...

ADESSO VUOI VEDERE CHE ERA GABRIELE IL BUONO E IL POLIZIOTTO IL CATTIVO?SICURAMENTE L'UOMO IN DIVISA HA SBAGLIATO MA TI RICORDO CHE IN AUTO GABBO E AMICI AVEVANO MAZZE E COLTELLI QUINDI....BASTA FALSI MORALISMI!SVEGLIATEVI.

Antonio Lucignano ha detto...

Dove hai preso questa info che in auto Gabbo e gli amici avevano mazze e coltelli? Mi posti un link? O mi dai un riferimento?
Perchè, da quel che so io, è una BALLA CLAMOROSA ED INDEGNA. Gabbo ed amici non avevano nulla in auto!
Quindi: se mi citi una fonte che io posso leggere, bene. Altrimenti, hai semplicemente detto una stronzata indecente.

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Leggo anch'io per la prima volta che nella macchina c'erano mazze e coltelli. Sicuramente Gabbo e gli amici non stavano chiacchierando amabilmente con un gruppo di juventini, ma nulla giustifica un colpo sparato ad altezza d'uomo dall'altra parte della carreggiata.
Ed anche ammesso che ci fossero armi improprie, se il colpo avesse centrato un'auto di passaggio, magari con una famiglia che andava a fare una scampagnata, ora di che parleremmo?
Io non sono uno di quelli che avversano le FdO per partito preso, perché conosco tanti esponenti delle varie "polizie" e so che non fanno certo una vita facile, ma per Spaccarotella non è umanamente possibile trovare giustificazioni

Anonimo ha detto...

Ragazzi scusate una cosa.
Io da persone intelligenti e serie come voi (Antonio e Matteo) non capsco come facciate a dare considerazione a questi 4-5 anonimi che non fanno altro che provocare a livello di post (nella vita magari se ne stanno buoni buoni a fare gli stronzi in qualche ufficio).
Per favore, non diamo considerazione a questi quattro sottosviluppati. La notizia delle mazze e dei coltelli non esiste e' inventata da questo idiota che non pu' fare altro nella sua vita frustrata di merda di cercare di alimentare le nostre reazioni.

GABBO VIVE, SERGIO VIVE, CARLO VIVE..MORTI DI STATO..SE STATO ANCORA SI PUO' CHIAMARE.

INSORGIAMO.

Francesco (firenze)

Checco (Livorno) ha detto...

Francesco ha ragione. Alla fine, come ho già evidenziato anch'io, guarda caso, al di là della materia di ogni singolo post, compaiono sempre i soliti anonimi. Magari non sempre è il solito troll, tuttavia se dall'aver risposto, i futuri lettori ne potranno trarre dei benefici, ben venga!

Anonimo ha detto...

QUEI RAGAZZI POTEVANO AVERE ANCHE MAZZE E COLTELLI IN AUTO MA TUTTO CIO NON GIUSTIFICA LA REAZIONE DEL POLIZIOTTO CHE HA SPARATO AD ALTEZZA D UOMO !!!

Anonimo ha detto...

IGNORANTI CHE NON SIETE ALTRO...COMPRESO LUCIGNOLO!ANDATE SU GOOGLE E SCRIVETE SEMPLICEMENTE:GABRIELE SANDRI AVEVA MAZZE IN AUTO?E VEDRETE CHE USCIRANNO MOLTI ARTICOLI SU COSA AVEVANO IN AUTO QUEL GIORNO COMPRESO IL SUO AMICO FEDERICO NEGRI DI ANNI 42 CHE SI E' GIUSTIFICATO DICENDO CHE VOLEVA PORTARE QUELL'ARSENALE NELLA CASA DI CAMPAGNA(AHAHAHAH).LEGGETE E POI PARLATE....

LUCA ha detto...

MEDITATE GENTE MEDITATE.....

Anonimo ha detto...

CHE GABRIELE SANDRI NON FOSSE UN CHIRICHETTO LO HANNO CAPITO TUTTI , MA UNA COSA è CERTA, QUEI RAGAZZI NON STAVANO RAPINANDO UNA BANCA E NON STAVANO NEMMENO AMMAZZANDO NESSUNO , LA COSA GRAVE è CHE QUEL POLIZIOTTO HA SPARATO PER UCCIDERE E DA UN RAPPRESENTANTE DELLO STATO è UNA COSA GRAVISSIMA !!!

Anonimo ha detto...

ecco ora cambiano le opinioni....

LUCA ha detto...

CAPITO LUCIGNANO?

Anonimo ha detto...

infamate la morte merde con le cazzate dei pennivendoli del cazzo vergogna, chiudete il cesso dietro un computer, non sapete di cosa parlate lo vogliamo giustificare quel pezzo di merda in divisa? è un assassino e dovrebbestare in galera ma cosi non è....
A MORTE SPACCAROTELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

SPACCAROTELLA è UN ASSASSINO E DEVE ANDARE IN GALERA !!!

Anonimo ha detto...

ma tu antonio lucignano sei stato ultras o no..ancora non l'ho capito.sono stato sulla tua pagina facebook e' ho visto il logo del sito del calcio napoli....ma non e' da ultras

Anonimo ha detto...

...infatti!

Antonio Lucignano ha detto...

Dato che la domanda è personale, e mi si chiede se sono stato un ultras o meno, io rispondo come risponderebbe qualsiasi vero ultras:
si smette mai di essere ultras? Si può essere ultras oggi, e tra un anno no?

Io ho imparato che essere ultras significa vivere e professare certi valori 7 giorni su 7, da adesso all'eternità.
Anche se chiudessero tutti gli stadi, anche se mi impedissero di entrare in tutti gli stadi, anche quando sarò nonno e riuscirò a stento a deambulare, io non smetterò MAI di essere un ultras.

Ma il caro anonimo non può capire questi discorsi...

Cmq accolgo l'invito di Checco e Francesco e ritorno a fare ciò che facevo prima: non rispondo agli anonimi. Questo blog nacque e vive della libertà pressochè totale di chiunque viene qui, sia egli un appassionato o un provocatore. In 5 anni non ho mai cancellato un commento, nonostante alcuni meritassero di finire nel cesso. E continuerò a far così, dando la MASSIMA LIBERTA' a tutti coloro che frequentano questo blog. Anche a quelli che la libertà non la sanno apprezzare, e la usano solo per offendere o dire cazzate magari citando qualche pennivendolo di regime.

Ed ora, mi taccio.

Anonimo ha detto...

OOOOOOOOOOOOO..... MI DIVERTO SOLO SE VEDO MORIRE UNO SBIRRO CHI NON SALTA E UNO SBIRRO! ACAB