mercoledì 14 settembre 2011

Emozioni ...

Emozioni … l’unico sostantivo possibile da utilizzare per esprimere il nostro stato d’animo, il nostro cuore, prima di stasera e cioè prima della partita Manchester City – Napoli.
Abbiamo aspettato ventuno lunghi anni per ritornare nella Coppa Campioni, (io la chiamo così, perché sono nostalgico del vecchio calcio, il pallone, e contrario al calcio moderno!). Siamo partiti sette anni fa dalla serie C, dopo essere passati dai tribunali ed aver subito un fallimento. Ci siamo rialzati, abbiamo lottato e stasera raccoglieremo i frutti, stasera saremo in prima fila perché ce lo meritiamo, perché nessuno ci ha dato una mano, perché nessuno ci voleva vedere lì, perché nessuno ci ha mai regalato niente.
Il tempo scorre e quell’ora si sta avvicinando … ore venti e quarantacinque, stadio pieno, giocatori in fila a centrocampo e via, partirà quella musichetta che ci aprirà il cuore e ci farà tremare le gambe …!
A Manchester non saremo undici, né diciotto, né duemilasettecento, (biglietti venduti del settore ospiti), a Manchester saremo sei milioni di cuori che spingeranno il nostro amato Napoli.
Forza ragazzi siamo con voi, siamo pronti ad emozionarci insieme a voi.

4 commenti:

Antonio Lucignano ha detto...

Ottimo Sky Sport!
E' proprio vero: stasera ci sarà un Popolo a Manchester, sia fisicamente che col cuore.
Anche chi non ha potuto raggiungere la città inglese sarà lì ad onorare la maglia.

E mi raccomando: STENDARDI SUI BALCONI E IN ALTO LE PINTE!

robzazza ha detto...

Ragazzi,non sò voi,ma io sta notte ho fatto fatica a dormire.Avevo solo 9 anni quando il lo spartak ci fece fuori.Fino a qualche anno fa,con gli amici,sognavamo di poter vedere quel telone a centrocampo ed ascoltare quella musichetta da brividi che solo chi accede all'elite del calcio europeo può ascoltare.Sono emozioni forti quelle che ci regala il nostro Napoli,emozioni che solo i veri tifosi ed i veri Napoletani possono capire,perchè il Napoli non è solo calcio,è un popolo sano.Le vittorie del Napoli sono le vittorie di un popolo stufo di subire le angherie di una nazione intera.Forza ragazzi!Furoi i coglioni ed ONORATE I NOSTRI COLORI!

Anonimo ha detto...

ciao ANTONIO parole sante. io sto a napoli x motivi economici (ho perso il lavoro a fine luglio) non sono potuto andare e mi brucia e sai perchè? perchè io quel napoli del dopo fallimento l'ho vissuto, come lo avvevo vissuto dal 1995. acireale,fermo,lanciano etc. etc. e chi c'era con noi QUELLI SONO I VERI TIFOSI DEL NAPOLI ed è per NOI che i nostri ragazzi debbono vincere, per quelli come me che non sono figli di papà che oggi il viaggio champions x stare al fianco della loro unica fede (e io ce l'ho tatuata sull'avambraccio ma anche nel cuore)non se lo possono permettere ... .MA CHE ALLORA C'ERANO anche nella CATTIVA SORTE ... forza ragazzi anche fisicamente lontano spero che le nostre urla davanti a una maledetta tv le sentiate fino a manchester .... col freddo addosso deck 18 la mia casa finchè morte non ci separi. un abbraccio a voi e complimenti x il blog.
diego

Antonio Lucignano ha detto...

Grande Diego.
Tieni botta per il lavoro. Io purtroppo ho dovuto emigrare a Roma. Ma si è partenopei ovunque, e la mentalità ci fa superare gli ostacoli 7 gg su 7.
Chi come noi ha vissuto Acireale e Manfredonia, Chieti e Lanciano, e stasera non può essere lì fisicamente ad onorare la nostra maglia, sarà comunque in una congiunzione col nostro Popolo. Perchè noi siamo un Popolo, e il Napoli è la nostra Nazionale.
STENDARDI SUI BALCONI E IN ALTO LE PINTE!