sabato 10 settembre 2011

Ogni balcone, uno stendardo




Io l'ho fatto. In occasione dell'inizio del campionato di calcio del nostro amato Napoli, e visto che anche quest'anno non mi sono tesserato, ho deciso di farmi uno stendardo e di appenderlo al balcone di casa. E non per fare come tanti tifosotti che mettono la bandiera esposta. La bandiera si compra, lo stendardo si fa!

Non ho ancora le foto, ma le posterò quanto prima. Uno stendardo blu 503, su cui ho scritto AVANTI A GAMBA TESA, farà l'esordio oggi. Perchè, come dovrebbe essere noto, gli stendardi devono fare l'esordio in trasferta, ed il mio cuore oggi è a Cesena.

Il buon Massimo conserva ancora il nostro storico due aste con la scritta "Avanti a gamba tesa" che trovate qui di fianco.

Lo stendardo che ho realizzato è stilisticamente simile a quelli che i britannici mettono ai piedi delle loro terraces.

Invito tutti i lettori di questo blog a riflettere su questa personale iniziativa: se vi convince l'idea di dimostrare che si può, e si DEVE, essere Ultras anche fuori da uno stadio in cui non possiamo andare perchè non ci vogliamo tesserare... preparatevi uno stendardo con la scritta AVANTI A GAMBA TESA. Basta una stoffa blu scura 150 cm X 150 cm, un pò di scotch e tanta mentalità.


Dato che allo stadio non posso andare

perchè non mi voglio tesserare,

con lo stendardo appeso al balcone

ti sosterrò con fede e passione.

____________________________

7 commenti:

Sky Sport 24 ha detto...

Mentalità!!!

=|Luca75|= ha detto...

Salve a tutti


Sono nuovo iscritto ma vecchio guardone di questo blog.

Non sono tesserato nè abbonato a SKY o altro...da 2 anni nn vado allo stadio grazie a Maroni...only rojadirecta.

lo stendardo? buona idea, solo se è esposta da persone con mentalità Vostra.

bhe, con il Vostro permesso, probalbilmente lo metterò anche se in vita mia mai messo bandierina o sciarpetta.


ah che bella parola...MENTALITA'

Ciao ragazzi e....


AVANTI A GAMBA TESA!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma mò sei "tifosotto" pure se metti la bandiera fuori dal balcone?!?!
boh?!?
A me piace andare in giro, alzare gli occhi e vedere l'azzurro del Napoli sui palazzi. Questione di gusti...

Anonimo ha detto...

tifosotti o ultras? questo è il problema?
Poi imitiamo i tanto odiati inglesi , invece di trovare una nostra identità , mentalità???
ma sapete cos'è???

Antonio Lucignano ha detto...

@ Luca: mi può fare solo piacere se esponi lo stendardo AVANTI A GAMBA TESA sul balcone di casa. Se fai qualche foto, mandacela che la postiamo!

@ Anonimo 1: hai ragione. Tutti hanno diritto di esporre una bandiera fuori al balcone. Io preferisco lo stendardo: è più raro, quindi lo preferisco. Questione di gusti.

@ Anonimo 2: Nostra identità? Intendi Identità Italiana? Noi non siamo italiani. I tanto odiati inglesi? Beh, la tradizione degli stendardi allo stadio è britannica (inglesi, scozzesi, irlandesi, gallesi) non solo inglese.

Anonimo ha detto...

Identità NAPOLETANA!!!!!

massi ha detto...

io l'ho fatto: 3 strisce verticali blu, bianco, azzurro, nel bianco 1926. AVANTI NAPOLI Massimiliano (empoli)