martedì 24 febbraio 2009

Fuori le palle!



Perdere può capitare.
Non si può tirare la gamba indietro. Non si può perdere tutti i contrasti. Non si può giocare così.
Meritiamo di più.

Stronzate tipo "in campo la primavera" oppure "Reja vattene" lasciano il tempo che trovano. La colpa di questa situazione è di tutti: la società assente dal mercato, l'allenatore che non ha una versatilità tattica, i calciatori che tirano il fiato.

Gli unici che non hanno colpa di ciò, sono gli ultras. Non i tifosi, che fischiano ad ogni passaggio sbagliato e che applaudono quando un avversario fa un bel gol. Gli Ultras.

Ricordiamocelo, quando in futuro ci faranno una chiavica.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono abbonato dei distinti e mi sembra che proprio la curva a domenica cantava le "stronzate" in campo la primavera...

Antonio Nemo ha detto...

E si vede che sentivi male... o sentivi solo gli stupidi tifosotti che popolano la curva...

Anonimo ha detto...

no... guarda che il coro parti' dalla zona brigata carolina-testematte

Anonimo ha detto...

Mi spiace dar ragione all'abbanoto
dei distinti.
Quella famosa domenica mi sono stupita anche io nel veder lanciare da F. dei Mastiff diversi cori contro la squadra.
Naturalmente tutto si giustifica,
da un momento di nervosismo colletivo.

Maria

Anonimo ha detto...

beh... ormai si sa che sono "gli stupidi tifosotti" a comandare in curva

Anonimo ha detto...

Io sono un ragazzo che vai in curva A da molti anni per questo mi permetto di scrivere la verita' su cio che si e' verificato nell'ultimo incontro casalingo del Napoli contro il Genoa.
Innanzitutto in curva e' stato esposto il seguente striscione:"Due mesi senza impegno e chiedete ancora il nostro sostegno, che sia chiara la nostra posizione,questa per voi è l'ultima occasione!". Credo sia eloquente il messaggio lanciato da chi negli anni e' stato sempre vicino al Napoli... ovvero gli ULTRAS, ma e' anche vero che ad una mancata risposta della squadra, la curva ha deciso di contestare chi in quel momento stava disonorando i nostri amati colori, invitando a fine partita i giocatori di andare a lavorare.
Una reazione assolutamente comprensibile partita da un settore che sicuramente vanta credito per il modo in cui sostiene la maglia, per questo dico ai tifosi dei distinti di non fischiare al primo passaggio sbagliato, sedetevi e guardate la partita...al TIFO PENSIAMO NOI!!! MAX81

Anonimo ha detto...

Ma sei proprio sicuro che se Lavezzi e compagni sentono cantare "noi non siamo sporchi romani" o "lo sbirro è ..." giocheranno meglio.
Questo, ovviemnte non c'entra con le ultime prestaizoni della squadra, ma sei proprio sicuro che sia questo il tifo di cui NAPOLI ha bisogno?
Al tifo pensate voi? A me sembra che pensiate di più a sbirri e romani ... mentre in curva gira sempre più gente che ha ben poco a che fare sia col tifo, sia con gli ultras (quelli veri, come vi definite).
Secondo me, se il San Paolo fosse un'ambiente più pulito, ci sarebbe molta più gente in piedi a cantare!

Anonimo ha detto...

Anonimo dei distinti che non ti firmi neanche, ti sbagli di grosso!!
E' clamoroso che ci siano ancora questi luoghi comuni contro noi della curva...
Voi tifosi dei distinti (TIFOSI OCCASIONALI) siete i primi ad abbondare prima lo stadio quando le cose vanno male, non si abbondona la nave che affonda!!
E poi ti ricordo che per colpa vostra Napoli-Genoa dell'anno scorso si è disputata a porte chiuse per quella bottiglietta di yogurt lanciata dai distinti, perciò prima di dare giudizi affrettati ed ignoranti pensaci bene!
Se hai potuto notare anche ieri allo stadio abbiamo cantato dal primo all'ultimo minuto anche sullo 0-2 mentre voi avete fischiato dal primo minuto e avete abbandonato lo stadio prima che finisse la partita.
Sky Sport 4, CURVA A DECK 20!!!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto. L'unica cosa: "sono un anonimo di" curva "che non si firma neanche".
Comunque il mio pensiro era un altro, e non ho ricevuto risposta.
FORZA NAPOLOI!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo ti rispondo subito dicendo che i cori VS le forze del "disordine" e tifosi avversari vengono cantati dalla curva prima della partita, per la precisione la CURVA A inizia a farlo mezzora prima del match, una volta iniziata la partita i cori sono solo x il NAPOLI e per la MAGLIA AZZURRRA e non come avviene nei distinti che incitano solo Lavezzi(pocho...).
Fortunatamente l'era "Palummelliana" e' finita da un pezzo...oggi chi canta lo fa solo per amore e non piu' per interessi personali, se poi non ti piace l'ambiente della curva puoi sempre cambiare settore o addirittura ti consiglio di cambiare citta' considerato il fatto che nella nostra realta' metropolitana c'e' ben poco di "pulito".

Max81(fringuello), CURVA A DECK 20