mercoledì 3 settembre 2008

Trasferte vietate: tutti contenti.


Eccomi.

Dopo un torpore durato tre giorni, passati a vedere e a sentire stronzate in serie sul solito clichè antiultras. Infine, ieri sera è arrivata la prevista doccia fredda: trasferte vietate fino al termine del campionato.

Saranno contenti, adesso, quei teppisti che hanno disatteso l'invito dei gruppi organizzati di recarsi a Roma per sostenere la squadra e non per sfondare treni o picchiare i pendolari o sputare in faccia agli autisti cose del genere.

Saranno contenti, adesso, gli sbirri e i carabinieri, autori degli ennesimi abusi e giustificati e giustificabili dall'orda teppista proveniente da Napoli. La sbirraglia si è vendicata, e i teppisti hanno dato modo a loro di vendicarsi.

Saranno contenti, adesso, i giornalisti di regime, che sono stati prontissimi a stigmatizzare gli incidenti di Roma salvo dimenticare il volantino degli ultras della curva A, dimenticare il saccheggio operato dagli interisti o il vandalismo dei torinisti (di questi episodi, sulla stampa di regime, non c'è traccia).

Saranno contenti, adesso, i politicanti (soprattutto i padani come Maroni) che hanno l'ennesima occasione di lanciare merda sul Napoletano.

Saranno contenti, adesso, quelli delle pay tv che vedranno milioni di napoletani acquistare le partite in trasferta del Napoli.

Saranno contenti, adesso, quelli di Trenitalia, che hanno voluto non agevolare in nessun modo il flusso di napoletani diretti a Roma, facendo aumentare il nervosismo e concedendo terreno fertile ai teppisti di professione.

Oggi tutti dicono: pagano i tifosi tranquilli, gli sportivi.

Io dico: pagano gli ultras, quelli veri. Quelli che hanno scritto e distribuito un volantino sul quale si diceva A CHIARE LETTERE di evitare atti di vandalismo, di non recarsi allo stadio e alla stazione senza biglietti. Quelli che per la maglia azzurra fanno chilometri, superano gli ostacoli. Quelli che non sono riusciti a fermare l'orda barbarica dei teppisti di professione travestiti da ultras, molti dei quali sono stati protagonisti anche degli scontri durante l'emergenza rifiuti.

Non ha perso il calcio, che ormai è solo business.

Hanno perso gli ultras.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete incredibili. Cercate di giustificare quello che e' successo, siete immondizia, del resto siete napoletani. Spero che vi spazzino via le forze dell'ordine o chi chessia. Mi spiace dirlo, ma evidentemente a Napoli c'e' un problema di cultura fra la gente, troppe sono le persone INCIVILI e senza senso dello stato, del vivere in maniera normale.

Antonio Nemo ha detto...

Giustificare???
Stronzone, sai leggere?
"Saranno contenti, adesso, quei teppisti che hanno disatteso l'invito dei gruppi organizzati di recarsi a Roma per sostenere la squadra e non per sfondare treni o picchiare i pendolari o sputare in faccia agli autisti cose del genere."
Ti sembra che io abbia giustificato i suddetti comportamenti???
Impara l'italiano, Stronzone.

Anonimo ha detto...

Giustifichi perche' parli di pochi cani sciolti, quando in realta' erano in centinaia a devastare e delinquere. Io comunque tifo sempre per le trasferte concesse, si sa mai che qualcuno tra le forze dell'ordine faccia davvero il suo dovere fino alla bara.

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione:hanno perso gli ultras e hanno perso tutti quelli che si emozionano ad andare allo stadio a seguire il Napoli (come me)..ciao ciao.Roberto.

Anonimo ha detto...

Prego vivamente chi non era della trasferta a non affermare cose che non ha visto...!Il problema è che siamo in una società influenzata dai media(che determinano anche il voto politico) figuriamoci il divieto di trasferte contro i cari "terroni napoletani". Ogni volta che si parla di Napoli si fa un caso nazionale e guarda un pò si amplifica tutto! Vi ricordo che l'informazione è controllata e che il governo ha dalla sua parte 5 su 6 televisioni più non so quanti giornali e radio. Vi ricordo che il nostro "caro" minitro degli interni è Maroni..LEGA NORD e che è stato lui a giudicarci e darci il divieto delle trasferte. Ma scusate, che cosa vi aspettavate da una persona che fa parte di un partito che vuole dividere l'Italia e che parla principalmente di federalismo fiscale e non solo? Ce l'ho soprattutto con chi è napoletano e ha votato LEGA NORD.
Vi siete chiesti perchè degli scontri avvenuti a Torino tra tifosi del Torino e quelli del Lecce non se ne è parlato proprio? Eppure addirittura lì sono venuti a conttatto le due tifoserie!
P.S.: MI FA SCHIFO IL RAZZISMO DI ALCUNE PERSONE CHE SCRIVONO SU QUESTO BLOG....IMPRESSIONANTE!!!
Sky Sport 4.

Anonimo ha detto...

Razzismo?

Anonimo ha detto...

Condivido in toto l'intervento.
E' una sconfitta per i veri ultras...
Molte persone parlano, giudicano...la verità è che non sapete un cazzo di NOI!
Moro

Anonimo ha detto...

Sono nato in Friuli, parlo friulano e mi sento friulano, ma sono stato condannato da una fede.IL NAPOLI.
Ogni giorno da tutta la vita devo combattere contro le teste di cazzo che di calcio, ultras e tifo non sanno una bella merda, ma diventano tutti esperti quando ci sono i terroni da condannare.
VOI NON SAPETE UN CAZZO DI NOI!!
Dalla parte degli ULTRAS.

Mana ha detto...

Le tifoserie organizzate andrebbero sciolte per associazione a delinquere, e all'ingresso allo stadio andrebbero fatti test anti-coca.
In più un bel set di telecamere nascoste sui treni dovrebbe consentire alle Ferrovie di chiedere i danni personalmente a ciascun responsabile.
Qua fate i paraculi dicendo che è stato un caso unico. In realtà di treni devastati dalle tifoserie, di Serie A e delle serie minori, ce ne sono TUTTE le sante domeniche.
Per non parlare degli autogrill...
E' uno schifo, è una cosa veramente indegna, e la colpa è del movimento Ultras tutto.
Non si può pensare di lasciare libero sfogo ai propri istinti più bassi una volta alla settimana. Non si può lasciare che queste cose siano organizzate.
Mi spiace, non va bene. Lo scioglimento delle tifoserie organizzate e la fine del movimento Ultras è l'unica soluzione.
sorry

Anonimo ha detto...

Si sono contento, ero alla stazione, ho visto tutto, ho visto gli ultras che con la scusa della "fede" si erano incapucciati, urlavano, sputavano.
Ho visto ragazzi imbavagliati prendere a calci la valigia di una ragazza, gettandola nei binari, era li a farsi i cavoli suoi, questo in nome della"fede".
Ho sentito le urla di violenza, razzismo, sessismo, omofobia che uscivano da quelle bocche, in nome della "fede".
Ho visto gente spintonata, fumogeni, botte, vetri rotti, disordini e atti di vandalismo, in nome della "fede".
Erano centinaia e centinaia, ragazzi falliti, senza un futuro, ignoranti, dei poveretti consapevoli della propria miseria interiore ,tanto da prendere come valore l'unica cosa che forse sanno fare, la violenza.
Mi vergogno per loro ,per voi, e per tutti quelli che come voi in nome della "fede" per uno sport che ormai è fatto solo di immagine, soldi e scarso spirito sportivo,stanno cadendo sempre piu in basso.
Vergogna, siete dei perdenti, ma ripeto questo già lo sapete.

Anonimo ha detto...

Antonio mi chiedo ancora perchè, conoscendo la stupidità e il moralismo che imperversa nella società moderna, lasci che questi personaggi possano commentare quello che scrivi senza nemmeno capire l'Italiano.
Ai vari signorini che hanno scritto prima: siete solo dei bigotti, dei benpensanti debosciati che si lasciano convincere dalle palle dei giornalisti terroristi. Voi che date ascolto ai politicanti, voi che non avete nè il cervello, nè le palle per pensare da soli, voi che non avete nè il fegato nè il cuore per fare delle scelte che vadano contro ciò che impone la società... Siete voi i veri falliti senza futuro!

Ora e sempre...

AVANTI ULTRAS!

marco ha detto...

provo solo tanta nausea a leggere tutti questi commenti.......ke ne potete sapere voi....voi ke siete nati nella kapitale..avete tutto dalla vostra..strade pulite ( immondizia buttata in discariche abusive , vedasi Malagrotta)metropolitane efficientissime ( ne avete solo due e fanno cagare e noi ne abbiamo 8!)avete il potere con i "palazzoni istituzionali" (camorra legalizzata)....ke ne sapete voi ........ogi mattina dobbiamo alzarci e già sappiamo che dobbiamo lottare contro qualcuno per difendere la nostra città....volete capire che state offendendo NOI persone perbene....io domenica ero allo stadio e ho visto quello e quell'altro.......ho visto atti di vandalismo e non, e si puntualizzano i primi e nn i secondi....gente che correva diventava per la tv...atti ostili e fuggi fuggi generale....erano le 15.15 e nn si vedeva ankora la strada per andare allo stadio....io nn voglio giustificare nessuno .....ma io sono sei ann ke vivo a roma e per me è diventato difficile viverci.....vi rendete conto ke sta diventando una guerra tra razze? io sono vittima di pregiudizi sin dal primo giorno ke abito qua.....poi quando mi konoskono meglio mi dikono: ah ma tu nn sei come tutti i napoletani......ma che vi credete di essere meglio di noi? aprite gli okki qui si sta facendo la lotta per ki sta peggio!!!
E per finire aggiungo ke togliero' Montolivo dal fantacalcio dopo le dichiarazioni ke ha fatto....ignorante ti caghi sotto del s.paolo pieno vero?ihihihi

Anonimo ha detto...

Eh si...troppo facile!Ma non potete capire...nella freddezza delle vostre "vite guidate" non potete neanche concepire cosa significhi amare una squadra. E tifare per voi diventa unicamente primeggiare per dare un senso al vostro essere. Il vero napoletano vive col cuore, ogni cosa. E soprattutto il Napoli. Voi, Maroni e la vostra nebbia che vi acceca non state all'altezza di giudicare. Forza Presidente, fuori le palle. Forza Napoli calcio e Napoli città.

Anonimo ha detto...

ma che cumulo di stronzate che si legge qui, sia da parte degli ultras che dei non...
e non c'entra un caxxo se napoli o no... tutte le tifoserie fanno schifo, dai leghisti veronesi, ai razzisti laziali, ai vari gruppi napoletani...

gli ULTRAS SONO UN PROBLEMA punto
non parlo per stronzate mediatiche, non guardo la tv da quasi 10 anni, mi fa schifo, come i giornali del resto, reperisco le mie informazioni in rete da quando avevo 15 anni ascoltando le varie campane in ogni questione....non mi interesso minimamente dei politicanti italiani, li considero la peggior merda che qualunque stato possa avere... non sono per niente benpensante, ho fatto anche io le mie "marachelle" ma non ho mai ne' infastidito le liberta' altrui, ne' mai cercato di danneggiare qualcuno...


non è possibile che centinaia di migliaia di italiani, la domenica, per uno SPORT in cui 22 ignoranti danno a calci una palla, guadagnando milioni, facciano tutti sti casini... non è possibile che un microcefalo che se ne fotte di voi, di voi che li tifate, che li adorate, che li divinizzate, debba creare tanto scompiglio in un o piu' popoli, e lui se la spassa a botte di cocaina, donne, viaggi, milioni di euro, diventando piu' famoso e piu'importante di persone che contribuiscono veramente alla società.
ad esempio la lega passa il tempo ad offendere la montalcini, una persona che ha portato in italia uno dei pochi nobel che abbiamo, una persona che ha dato una svolta al campo medico neurochirurgico, ma non li senti mai dire che il calcio fa schifo, che i calciatori sono un branco di sfigati, ignoranti e deficienti, che guardacaso fanno pubblicità al CEPU(totti...)...

e voi, voi non fate altro che fomentare casini, per sta gente di mer*a? ma sta gente non si merita nemmeno un briciolo del mio interesse, ho smesso di seguire il calcio a 15 anni, quando mi sono reso conto, che è inutile... e negli ultimi 10 anni è peggiorato molto piu' delle mie peggiori aspettative...

ma vi rendete conto di tutto cio' che c'è dietro questo sport di merd*a? camorra, giri di miliardi, droga, corruzione, interessi economici e politici altissimi (televisioni etc)
e in tutto questo cosa ci guadagna un tifoso? un tifoso che va allo stadio RISCHIANDO di prenderle dai tifosi avversari, dai tifosi amici, dagli sbirri, da tutti... per cosa? per centinaia di persone che ne hanno vantaggi su vantaggi (imprenditori, calciatori, televisioni etc)

ma adorate qualche artista(pittore, musicista), almeno quelli creano qualcosa, almeno lasciano un segno nella storia del mondo, almeno quelli hanno fatto qualcosa (evoluzione dell'arte etc)....

ma poi il calcio... con tanti sport molto piu' nobili, molto piu' "prova di conoscenza e uso del corpo".... tutto sto casino per il calcio?
mi viene in mente juri chechi che un'altro po' manco poteva piu' camminare e vinse una medaglia di bronzo...

e poi accusate i benpensanti di essere parte di una massa ipocrita..
ma voi che siete? siete parte di una massa, magari sincera, ma totalmente strumentalizzata e guidata, molto piu' dei benpensati che almeno nel loro essere strumentalizzati fanno qualche danno in meno...
voi siete strumentalizzati dai presidenti delle societa', da tutti quei coglioni che passano una serata a parlare di uno gol, dai vostri stessi amici ultras, e dai vostri nemici di altri gruppi ultras, fomentate odio tra città per cosa? per delle rivalita' calcistiche?
cioe' io sono di scafati, so che gli angresi mi odiano, perchè le tifoserie di scafati e angri si odiano? ma che caxxo mi significa... ma che r'e'? ma ci rendiamo conto, migliaia di voi creano le loro simpatie sulle simpatie della squadra?
come in questo forum ho letto prima un tarantino (che ho scoperto essere amici del napoli) offendere bari e salerno, per poi spuntare il barese che odia napoli e taranto, e il salernitano idem e cosi' via... ma che r'è? na guerra? ma che cazzo mi significa? ma chi se ne frega se te sei barese, tarantino, napoletano, salernitano, se mi stai simpatico bene, se mi stai sul cazzo vaffanculo...


bah
questo contribuisce molto allo schifo che la societa' odierna raggiunge

penso al padre di famiglia napoletano che a stento lavora in nero, e che magari deve rinunciare anche solo ad una pizzetta perchè "m'aggia fa' l'abbonament' o' napol'" un po' come il discorso delle persone che devono comprarsi il macchinone "status symbol" per prenderlo una o due volte la settimana cause spese....


mah

Anonimo ha detto...

Anchio ero a Roma alla stazione, lavoro li, è inutile che tiriate fuori le stronzate sulla falsità mediatica.
Che la stampa sia corrotta questo si sa, ma quello che ho visto, lo visto con i miei occhi.
E ho visto delle cose indecenti,urli e parolaccie e atti di vandalismo contro cose e
persone.
Tutti li coalizzati per un unico scopo, la violenza.
Bravi,complimenti, ha ragione chi dice che siete perdenti dei falliti che non hanno combinato un cazzo nella vita.
E ora su ,tirate fuori la scusa che siamo borghesi, io vengo dal sud, mi sono diplomato e campo con 700 euro il mese, e sto finendo di laurearmi, seguo il calcio moderatamente perchè non mi va di alimentare sta macchina di soldi fatta di giocatori ignoranti e di copertine con veline,lo spirito sportivo vero preferisco vivermelo giocando a calcetto con gli amici.
Con questo non mi ritengo meglio di nessuno, ma sicuramente la mia vita ha uno scopo la vostra è inutile!!
Qualsiasi riposta voi diate non da giustificazioni a tutto quello che puntualmente gli ultrà( e dico di tutte le squadre) fanno.

Anonimo ha detto...

Questo post è un delirio. Salvo l'intelligenza di caffeine, l'unico che ha fatto un discorso che non fa una grinza.
Lia

Anonimo ha detto...

Anche io penso che sia stata una trappola... visto che per chi era allo stadio è stato facile notare l'enorme quantità di bombe carta che vi è stato concesso di portare
dentro lo stadio o dei fumogeni accesi in stazione(a che pro???)
In genere per noi a Roma è molto difficile portare tutti quei bomboni dentro lo stadio...
Comunque ci siete cascati in pieno
avete fatto i coatti e mò niente trasferte... Non credo siate camorristi ma neanche furbi....

Anonimo ha detto...

Ah scusate c'è un altro problema...
per anni i tifosi hanno praticato
l'autoriduzione sui treni per le trasferte.... nel senso che non si pagava il biglietto del treno e spesso nemmeno quello dello stadio... Sia chiaro parlo di tutte le tifoserie.... Domenica è successo lo stesso... Chi aveva il biglietto del treno era una minoranza... e al ritorno è stato anche peggio... Ora se per importanti manifestazioni politiche
mi può anche stare bene chiedere l'autoriduzione, per occasioni di svago quale dovrebbe essere una partita NO !!! Hai i soldini per il bombone e per il pezzetto di cocco allora bello de mamma pagate pure il treno!!!

Anonimo ha detto...

Ed invece cara Lia il discorso di Caffeine fa più di una grinza...!
Lia e Caffeine avete passioni? Io tantissime e tra queste il calcio e non potete giudicare una passione, le passioni non si giudicano(c'è chi per passione muore scalando l'Everest eppure non mi permetterei mai di giudicarlo). Poi il calcio è una forma d'arte...come ammiro e amo un quadro di Michelangelo così ammiro una punizione del più forte giocatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona...CHE PIACERE PER GLI OCCHI!!!
Non giudicate mai le passioni altrui. Io non sono per la violenza ma fino a quando non faccio male a nessuno non potete giudiicarmi come ignorante e cammorista solo perchè ho la passione per una forma d'arte come il pallone!!
Sky Sport 4.

andreab ha detto...

Che banda di coglioni a commentare.....ma sapete leggere?
Oramai nel mondo non esistono più gli ULTRAS...i veri ULTRAS sono solo partenopei!
NESSUNO COME NOI!

Antonio Savino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Leggo commenti di romani, di stupidi bigotti seduti in poltrona a guardare qualche partita o qualche porno a pagamento.
CHI VI DA IL DIRITTO DI GIUDICARE?

Non siete nel movimento, non vivete la curva e non vivete le trasferte..QUINDI CHIUDETE LA BOCCA PERCHE' NON SIETE UN CAZZO!

Quelli che ci hanno perso sono gli ultras, non i tifosotti che si definiscono tifosi, perchè NOI seguiamo SEMPRE la squadra, mentre LORO vanno allo stadio per provare qualche emozione ogni tanto.
QUINDI NON SPARATE CAZZATE!

Voi di fuori Napoli, vi prego non parlate, non pensate non dite un emerito cazzo, perchè nessuno di voi sporchi froci amanti dei media e di programmi come Porta a Porta o TG4, non sapete quanto è difficile essere ultras a Napoli
NON CHIEDIAMO NIENTE A NESSUNO.

Non siamo papponi come i laziali o i juventini, non siamo razzisti come gli sporchi veronesi e interisti. Quindi...
BACIATE IL CULO AI VERI ULTRAS!

Jolly
"..Canteremo fino alla morte.."