giovedì 27 settembre 2007

E sarà sempre domenica... (13)


Ore 14:57. In curva A praticamente tutti hanno le mani alte. Entrano le squadre. I tifosotti applaudono. Gli ultras, al segnale convenuto, iniziano a cantare:

Ovunque tu vada
noi ti seguiremo.
La gente che ci vede
ci domanda:
Voi chi siete?
E noi gli rispondiamo...

Le mani alte! Cazzo...su su con queste mani! Gesticolate! Forza...Forza...

Noi siamo la Curva A
Noi siamo la Curva A
Noi siamo, noi siamo
noi siamo, noi siamo
Noi siamo la Curva A

Ore 15:02. Il cornutone con la giacchetta nera ha appena fischiato l'inizio della partita. Il Napoli attaccherà nel primo tempo verso la curva A. Speriamo di vedere un cazzo di gol, porca puttana. Mi accendo la prima sigaretta mentre la curva intona un coro in memoria di Sergio Ercolano, e con la mente ritorno a quella triste serata di Avellino. Dopo il giusto ricordo di Sergio, la A canta i classici poliziotto primo nemico e onoriamo i diffidati. Questi cori sono cantati praticamente da tutta la curva. Può sembrare strano per i vostri occhi borghesi appiattiti dalla pay tv e dalle tette traboccanti di Ilaria D'Amico. Ma non è così: tutti cantano a squarciagola il loro odio verso la sbirraglia ed il loro sostegno agli ultras assenti per diffida. Il DASPO del cazzo ed i decreti di merda!
Angolo per il Napoli. Cross al centro ed il portiere avversario che esce e comodamente blocca. I compari intorno a me cominciano a lamentarsi. Marco sta già fumando, come me. Massimo canta i cori dei Vecchi Lions. Rosario scuote la testa mentre Nando impietrito osserva lo squallore in campo. Peppe ha quasi finito di trangugiare il panino, quando arriva Michele e quatto e quatto si piazza tra le due file di seggiolini. Lo salutiamo frettolosamente perchè i nostri occhi puntano dritti al campo verde. Nessuno chiede a Michele come va? Come stai? Novità?...non è per cattiveria. È il calcio, bellezza. E adesso levati dalle palle.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo ancora alle solite...Reggio Calabria (centinaia di bottigliette in campo;partita sospesa per più di 5 minuti), Torino (tifoso juventino lancia petardo molto pericoloso per tutti), Genova (sampdoriani e genoani si accordano per darsele di santa ragione) tutto questo punito solo con multe e niente di più. Napoli per uno striscione tolto immediatamente e per una bottiglini e dico una squalifica del campo contro il Genoa per altro gemellata.E' uno schifo...come al solito due pesi due misure!
Comunque Antonio è un grande sito e quello che racconti mi fa sentire e provare sensazioni che si provano solo la domenica.
Sky Sport 4.

curva A ha detto...

Sono un Napoletano che abita a verona, ma ad ogni partita del magico Napoli in casa sono in curva A non so se ci sarò per Napoli juve, quindi chiedo a tutti i miei fratelli napoletani di sostenere il Napoli fino alla fine e che tutta la curva A non smetta di cantare neppure nella pausa dobbiamo massacrare la juve e tutti gli juventini di merda uniamoci tutti in un solo grido FORZA NAPOLI onore e massimo rispetta alla CURVA A veronesi ciuccia cazzi

curva A ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.