mercoledì 21 agosto 2013

Io mi fermo qui.

Era il 2007 quando fondai questo blog. Era il 2007 quando, per ragioni di lavoro, fui costretto ad abbandonare Napoli e a non rinnovare l'abbonamento al Napoli (dopo 18 anni consecutivi di curva). Questo blog nacque perchè volevo scrivere un romanzo sugli ultras del Napoli. Non sui gruppi organizzati, ai quali va il mio rispetto e la mia gratitudine, per avermi insegnato cosa significa essere ultras sette giorni su sette, e non solo allo stadio. Io, però, volevo scrivere un romanzo su quei tanti ultras che, pur non appartenendo a questo o quel gruppo, vivono e professano la Mentalità, l'Ideale, allo stadio come in ufficio, in strada come a teatro.
Non ci sono purtroppo riuscito, anche perchè quasi subito questo misero blog è diventato un piccolo riferimento per tantissimi fratelli partenopei, moltissimi dei quali condividevano con me l'esperienza di vivere lontano da Napoli e tifare per gli amatissimi colori sportivi della nostra UNICA CAPITALE. Col passare dei mesi, e degli anni, io non mi dedicavo più a scrivere un romanzo, ma ad aggiornare un blog con riflessioni personali che, molte volte, davano vita a dibattiti davvero interessanti. Altre volte, invece, si scadeva nel patetico o nel ridicolo, ma è normale che sia così. 

Ora è il 2013. Tante cose sono cambiate. Nel mondo e nello sport. Nel calcio e negli ultras, napoletani e non. Alcuni cambiamenti sono stati miglioramenti, molti altri invece hanno visto peggiorare la situazione. Opinione personale, sia chiaro: chi ha scritto su questo blog lo ha fatto sempre esprimendo posizioni personali. Mi vanto di aver creato, insieme a Massimo, a Skysport 24 e a Marco, un blog libertario, in cui tutti potessero dire tutto (anche cose spesso indegne ed offensive) e io non ho mai posto un filtro, un veto. Se qualche volta lo avessi fatto, chiedo scusa. Può capitare anche a Bakunin di essere autoritario, raramente.
Il panorama ultras attuale, partenopeo e non solo, è cambiato. Io stesso sono cambiato. Le leggi ignobili e fasciste come la Tessera del Tifoso mi hanno tenuto lontano dagli stadi per tre anni. Tanti altri episodi mi hanno visto non condividere certi percorsi, mentre continuo a credere fortemente in ciò che i Fedayn e i Vecchi Lions hanno insegnato a me, e a tantissimi come me: rimanere in piedi quando tutto va in rovina, essere esempio.

Bene. Io lascio questo blog proprio perchè non riuscirei più ad essere esempio e a rimanere in piedi. Per motivi di lavoro, e di impegni familiari (visto che intanto mi sono sposato, ho avuto un figlio, ecc...), non potrei più garantire una cura decente a questo blog e a coloro che ancora lo frequentano. Non sono abituato a fare male le cose: o le faccio, e do il massimo quando posso darlo; o non le faccio.
Adesso è arrivato il momento, per me, di dire basta. Potrei solo peggiorare la qualità di questo blog.
Lascio a Massimo, a Marco, a Skysport 24 e soprattutto a voi il compito di continuare, se volete, a portare avanti questo blog.
Io mi fermo qui.

Vi voglio bene, guagliù.

59 commenti:

Andrea ha detto...

!!!AVANTI A GAMBA TESA!!!

Anonimo ha detto...

Caro Antonio solo chi si trova lontano dalla propria cittá puó capire realmente le tue ragioni.....hai il mio massimo rispetto per la tua mentalità ultras dimostrata in tutti questi anni!!!Buona fortuna Marco (Modena)------NON È PER LA RAZZA O PER IL COLORE,É PER L'ADRENALINA DI ESSERE A COMBATTERE IN PRIMA LINEA---------

Anonimo ha detto...

GRAZIE INFINITE per questi anni che hai dedicato a curare il blog con argomenti molto interessanti e che ci hai fatto sentire vicini alla nostra città pur vivendo lontani.
AUGURI E BUONA FORTUNA PER TUTTO E.....AVANTI A GAMBA TESA....SEMPRE E OVUNQUE!!!
VML

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Al fresco silano già la connessione fa schifo, ma mi sta passando la voglia di utilizzarla: ieri ho appreso di una coppia di amici che s'è separata, oggi che Antonio lascia il blog.
Un blog che ho scoperto per puro caso alcuni mesi fa e che, pur avendo idee e posizioni non sempre in linea con quelle di Antonio (in parte espresse anche in questo messaggio di commiato), ho apprezzato e iniziato a frequentare.
Un giorno ho contattato Antonio via mail ed abbiamo avviato un interessante scambio di idee, opinioni ed esperienze andato oltre il calcio, che continuiamo su Facebook o su altri canali.
Mi dispiace moltissimo leggere che Antonio si fa da parte ma confido nelle capacità delle altre persone da lui citate.
Capisco la posizione di Antonio e rivivo qualcuno dei miei "pochi" anni, quando mi sono spesso trovato ad animare e vivacizzare tanto blog e forum quanto (una volta che tutto era su carta) giornalini e fanzine, fino al momento in cui mi sono accorto che non ce la facevo più, che ero solo, che non era più uno svago ma iniziava ad essere un peso.
Ad Antonio voglio indirizzare il mio GRAZIE per tutto quanto ha fatto finora, resteremo comunque in contatto nella speranza, un giorno, di poterci conoscere di persona, stringerci la mano e bere una birra insieme.
Devo in fondo a questo blog e ad Antonio se uno dei miei motti di vita, AVANTI A SCHIENA DRITTA E A TESTA ALTA, un giorno si è corredato con A GAMBA TESA.

ales.. ha detto...

Ciao Antonio,
mi di spiace che lasci ho scoperto qst blog x caso...ci siamo trovasi quasi d'accordo su tutto forse xchè ci unisce il fatto di nn appartenere a nessun gruppo ma di stiamarne alcuni e di avere cmq la mentalità ultras che nn è di nessuna sigla ma della gradinata,curva settore o cm ognuno la vuole intendere....
dagli inizi con gli skizzati fino a 2 anni fa passando x molti gruppi palummella compreso ma qst serve x capire...
ultimamente il blog lo seguo poco xchè si sn aggiunti molti mocciosi che sanno sl insultare e nn capiscono nulla della mentalità e il rispetto e la sfida con l'avversario e nn scrivono nulla di interessante alla fine rimaneva sl la tua introduzione.
ti faccio i miei auguri e spero che un giorno ritroverai ancora il tempo e la voglia x esserci in qst blog cm allo stadio.

ciao
alessandro ultras

Anonimo ha detto...

Caro Antonio,

non sono ultras (ma neanche un abbonato a sky per intenderci..) e spesso la penso diversamente da te.
A volte, invece, mi sono ritrovato in ciò che hai espresso.

Però, penso che le EMOZIONI provate, pur solo a scrivere o a leggere dei NOSTRI COLORI, sono le STESSE...
Il NOSTRO NAPOLI (e la NOSTRA NAPOLI) è proprio questo. Idee e visioni diverse, contraddizioni e contrapposizioni.. ma, in fondo, un UNICO STATO D'ANIMO. TRASVERSALE. UNIVERSALE.
Che solo chi AMA l'AZZURRO può capire e provare.

Torno ora dalle vacanze e sono corso subito sul blog (non ho internet sul telefonino e vivo le vacanze alla vecchia maniera: costume, mare e supersantos sulla spiaggia).
Ho appena letto del tuo abbandono e sono triste.
Triste perché abbiamo perso un'ottima "penna" (bello lo stile, interessanti i contenuti)che mi aiutava a sentirmi più vicino alla mia CITTA' e ai suoi umori..

Dal profondo del cuore, GRAZIE e BUONA VITA!

ANONIMO.

PS. Scrivilo questo romanzo, cazzo!

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto questo blog da circa un anno e ne ho avuto piacere di farne parte. Anche con mio grande rammarico apprendo la tua decisione Antonio, io che mi rispecchio nella tua realta' cioe' lontano dalla nostra bella citta', dallo9 stadio dalle trasferte. Quello che ho imparato dal passato lo porto sempre con me ed era anche bello poterlo condividere con persone inteligenti che hanno scritto in maniera costruttiva e ineguagliabile cosi' come i tuoi articoli. Sono felice che esitono ancora persone cosi'...purtroppo il Web e' un territorio minato e pochi sono (se non quasi nulli..) siti blog ecc che trattano l'argomento ultras in una certa maniera. Non ho avuto il piacere di conoscerti ne di scambiare pareri direttamente con te ma ti auguro tutto il bene possibile e un in bocca al lupo per la tua nuova avventura di padre. Nonostante tutto andremo Avanti sempre a gamba tesa

Fabio (Roma)

Anonimo ha detto...

........Continua Anto !!

Anonimo ha detto...

SEGUO ASSIDUAMENTE QUESTO BLOG DA CIRCA 2 ANNI ED ANCHE NON FACENDONE PARTE ATTIVA SONO STATO SEMPRE ENTUSIASMATO DAI VARI ARTICOLI POSTI E PREPOSTI....6 UN GRANDE,TI AUGURO TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO. SICCOME SOLO GLI STUPIDI NON CAMBIANO IDEA SPERO UN GIORNO DI LEGGERE NUOVAMENTE QUALCHE TUO PEZZO. UN FORTE IN BOCCA AL LUPO

Anonimo ha detto...

mi dispiace, lo leggevo con interesse e ci vuole poco a capire che sei un ragazzo di curva, che ha vissuto anche e soprattutto gli anni che contano. Oggi quasi o tutto è cambiato e la responsabilità ed aggiungerei la mentalità con cui ti fai da parte dovrebbero averla alcuni personaggi in curva che aihmè invece, ancora si mettono all'impiedi.....inutile fare nomi o appartenenze facile capirlo per chi ha vissuto negli anni la A e/o la B....saluti.

Unknown ha detto...

Ciao Antonio, se hai fatto questo passo vuol dire che in cuor tuo era ora tu lo facessi.
Buona vita anche se la vita non è qui dentro ma è fuori, per strada nella nostra curva e nelle curve d'italia se solo ce lo permettessero.
Stanno uccidendo il movimento...anzi lo hanno gia' ucciso per me, ma questa è un'altra storia.
Cmq non credo che la tua decisione ti vietera' di tornare qui e scrivere.
Ciao Bello e come sempre...FORZA NAPOLI! nel bene e specialmente nel male!

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi sapete dire che rapporto c'è tra noi e i tifosi del marsiglia?so che sono gemellati con i doriani....saluti

Anonimo ha detto...

Buena suerte!


ps: http://www.om.net/fr/OMtv_Online/301003/Accueil/9801/Les_Winners_savourent_le_tirage
E' un video che mostra l'esplosione di gioia tra i South Winners 87 quando ai sorteggi esce Napoli. Coi commenti: "Lo aspettavamo da un po', da 25 anni, per un marsigliese Napoli è speciale. Il nostro gruppo come base del tifo si ispira all'Italia.
Marsiglia e Napoli sono due città identiche, i marsigliesi sono molto legati a Napoli ed hanno un rapporto speciale con Napoli. Vai nei bar in città trovi un po' dovunque parecchie persone con le maglie del Napoli
L'ambiente sarà caldo abbiamo già voglia di essere li' a Napoli"

Per me, visto che siamo prima noi ad andare a Marsiglia, penso che se fanno uno striscione con scritto "chi ama non dimentica, onore a te tifoso napoletano" con l'immagine di Maradona, ci esce 'nu gemellaggio ca fa paur'!!!

pps: http://hb08-09.skyrock.com/2500367109-south-winners-1987.html

sbardellone

robzazza ha detto...

cia gugliò,sempre AVANTI A GAMBA TESA

Anonimo ha detto...

se con loro ci dovessero essere i doriani non penso che ci sarà questo clima amichevole.....so di alcune amicizie personali ma se non ci siamo mai beccati non diamo tutto per scontato....l'anno scorso o due anni fa in un marsiglia inter gli interisti inveivano con dei cori tipo voi siete napoletani,sembrate napoli...e loro fischiavano mah.. . vedremo......Marco (Modena)

Anonimo ha detto...

se con loro ci dovessero essere i doriani non penso che ci sarà questo clima amichevole.....so di alcune amicizie personali ma se non ci siamo mai beccati non diamo tutto per scontato....l'anno scorso o due anni fa in un marsiglia inter gli interisti inveivano con dei cori tipo voi siete napoletani,sembrate napoli...e loro fischiavano mah.. . vedremo......Marco (Modena)

Anonimo ha detto...

Sei grande Antonio .... ti seguo dal 2007 mi dispiace che abbandoni quesot blog ..... cmq stai finendo un romanzo o lo hai già finito ??? .... infine grazie ancora per tutte le parole belle che hai scritto inq uesti anni dedicate alla nostra più grande passione .... SEMPRE AVANTI A GAMBA TESA

Daniele ha detto...

Controllo e controllavo questo blog a cadenze regolari, aspettavo un nuovo post dopo quello del 7 luglio ma niente, dicevo vabbè dai è vacanza per tutti, poi d'estate nemmeno il movimento ha news rilevanti, ma mo so partito per l'erasmus, sto in Lettonia e sta notizia mi fa sentire un pò più solo, un pò più lontano da Napoli e mi fa capire che purtroppo se uno come Antonio appende "la tastiera al chiodo" aldilà della famiglia, del lavoro o degli impegni è perchè il movimento è in caduta libera e nemmeno un romantico come lui ha potuto resistere...mi dispiace moltissimo, è come se venissi a sapere che ti fossi fatto la tdt, il sentimento di scoramento sarebbe uguale...Grazie comunque per le occasioni di confronto e crescita che hai dato a me e a tanti altri. Cià Guagliò buone cose e buona vita, sempre A GAMBA TESA!! Daniele

danny ha detto...

finalmente hanno sudato la maglia a verona ....... sempre A GAMBA TESA .. ciao antonio

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio..
Ho appreso questa per me triste notizia quando ero ancora in ferie e mi dispiace , mi dispiace davvero tanto.Non concordo Antonio, non concordo.
Ma rispetto la tua scelta poiche' e' dettata da motivaizioni importanti.
Ti voglio ringraziare per aver contribuito in maniera dal mio punto di vista decisiva alla creazione e al mantenimento di questo blog che e' stato per me e per altri un punto di riferimento a livello di rete per , discutere in maniera spesso costuttiva di argomenti a noi molto cari che nella vita di tutti i giorni mal si sposano con i discorsi da bar, da ufficio...

Grazie per tutti i post che con cura , abnegazione e soprattuto passione hai pubblicato, spesso taglienti , alcune volte provocatori ma SEMPRE costruttivi.

Non tutti purtroppo spesso hanno capito il fine di parecchi post ma alla fine NOI siamo una minoranza e forse per fortuna e' cosi'.

Spero che questo blog con la tua decisione non smetta di esistere.

E' un blog che tratta argomenti..estranei alla massa...
E va preservato.

Grazie ancora di tutto. Un abbraccio.

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

Triste leggere la fine di un blog dalle grandi potenzialità.
Vedere che c'è ancora chi,in questa società massificata, la pensa in un certo modo faceva sentire anche meno soli.
Grazie a questo blog ho conosciuto di persona un ragazzo diventato poi un sincero amico oltre che compagno di trasferte e per questo,Antonio, te ne sarò sempre grato.
Schivi alle masse,avversi alle mode(come recitava uno striscione romanista), AVANTI A GAMBA TESA,sempre!

Buona fortuna Antonio.
Rocco(Siena)

Unknown ha detto...

ho 20 anni..sono al terzo anno di militanza..è posso solo dire che è sempre stato un piacere leggere ciò che scrivevi! Buona fortuna per tutto..

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per tutto, goditi la tua famiglia.

Saluti da un Catanese.

Siamo onorati della Vostra fratellanza, purtroppo nata in tempi bui.

Michele ha detto...

Antonio vai sempre AVANTI A GAMBA TESA. P.S Questo blog sarà portato avanti da qualche tuo amico?

Anonimo ha detto...

Al pari dei Fed sei stato il mio insegnante in questi anni, mi auguro che altri giovani militanti siano fortunati come me. In bocca al lupo per tutto... e nel caso in cui dovessi ripensarci, anche tra qualche anno, scrivilo il romanzo! TUNISINO.

Anonimo ha detto...

MILAN-NAPOLI
Vivo al nord.
SEMPRE presente a San Siro dal ritorno in A.
SEMPRE nel settore ospiti (senza tessera).
MAI tifo così massiccio e incessante.
GRAZIE agli ULTRAS che hanno guidato tutto il settore come non succedeva da tempo sostenendo la squadra per 90 minuti.
Al di là della vittoria, se fosse ogni domenica così...

Anonimo ha detto...

Grande antò..... grazie

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi spiegate che cosa è successo in curva b.....spero sia solo una provocazione..

Anonimo ha detto...

E' CERTO CHE E' UNA PROVOCAZIONE...PISELLO...

zep ha detto...

Mi spiace. Stavolta l'hanno fatta grossa. Schifo totale per le curve. Al principio in curva B espongono una pezza con su scritto Napoli colera e si cantano o colerosi terremotati voi col sapone non vi siete mai lavati. Penso che siano ironici... mi giro verso la A e vedo prima uno striscione con su scritto "E adesso chiudeteci la curva" mentre sento che cantano "Milano merda". Poi espongono un'altra pezza, non si chiude un'intera curva, o qualcosa del genere... e capisco. Questi difendono il diritto ad offendere. E si difendono a vicenda, e difendono chi ci canta colèrosi e terremotati, e se lo cantano da soli.
Mentalità ultramerdàs.

Anonimo ha detto...

Quello che hanno fatto i FEDAYN e' qualcosa di unico..che denota come sempre una grandissima mentalita' e un intelligenza ultras oltre ...
Carissimo ZEP e chi per lui..


Se volete parlare tanto per aprire la bocca...

Il messaggio domenica in curva b e' stato il seguente..

1 : non ce ne frega un cazzo dei vostri cori..anzi e' motivo di vanto e orgoglio se "pensano" a noi anche quando non giochiamo contro ..

2 : liberta' di espressione..in curva non deve essere toccata..sarebbe un primo passo verso il baratro totale, calcistico e non solo...(e gia' siamo nella merda a livello curvaiolo e non ..)

3: di sicuro non vogliamo difese da nessuno fuguriamoci da un pezzo di merda come tosel ..

4: PRIMA DI APRIR BOCCA PENSATE FINO A 1000..POI DOCUMENTATEVI...RIPENSATE FINO A 1000 E POI TACETE PERCHE' TANTO ANCHE ALLORA NON SARETE OPPORTUNI.

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

Prepariamoci a un week end di insulti e inviti al Vesuvio da parte di tutta italia!
Complimenti!

Anonimo ha detto...

E' dal 2007 che seguo questo blog, senza aver mai lasciato commento che io ricorda. Lo trovai per caso mentre cercavo delle foto sulle curve del Napoli, avevo 16 anni e la prima connessione internet mai avuta. Da allora sono passati 6 anni e posso solo avere tanta stima per le tue analisi che molte volte hanno acceso la luce o anche solo chiarito o certificato quello che pensavo. In 6 anni tutto è cambiato in peggio, noi giovani non abbiamo più le stesse libertà di un tempo, ma la strada è stata tracciata molto bene da chi ci ha preceduto e noi siamo ancora qua a portare avanti gli stessi ideali in una società in rovina. Mi dispiacerà non leggere più il tuo interessante parere e le tue analisi. Buone cose e AVANTI ULTRAS! AVANTI NAPOLI !

Anonimo ha detto...

Per uno stupidissimo spirito corporativo vi siete fatti pisciare in testa da questi 4 rincoglioniti.
Ultras napoletani cazzi allerta.

Anonimo ha detto...

Nessuno spirito corporativo.
E nessuna solidarieta per nessun tesserato.
E soprattutto nessuna aggregazione.
Il messaggio e' uno solo: chiudere gli stadi non e' la soluzione.

Anonimo ha detto...

ONORE AD ADRIANO GALLIANI LEADER INDISCUSSO DEGLI ULTRAS NAPOLETANI!!!

Anonimo ha detto...

ROMA-NAPOLI. DERBY DEL SUD.

Due CULTURE immense, due POPOLI vivi e dalla tradizione unica.

Due CITTA' amiche contro l'ARROGANTE IGNORANZA DEL NORD!

Anonimo ha detto...

lapsus.. derby del SOLE..

Anonimo ha detto...

MA QUALE GEMELLAGGIO DEL CAZZO...ROMA MERDA!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi sapete dirmi qualcosa sugli scontri di marsiglia???grazie

Anonimo ha detto...

Che eravamo in mezzo a marsigliesi e gendarmeria. Ma i marsigliesi le hanno prese prima di tutto il bordello con la gendarmeria, che non ci ha pensato 2 volte a sparare i pallettoni di gomma. Comunque per il ritorno..... Poveri marsigliesi........

sciolto curva b

Anonimo ha detto...

Si dice pure che i marsigliesi hanno perso uno striscione e due stendardi....15 feriti da parte loro e 8 naples feriti di cui uno grave.... .

Anonimo ha detto...

Onore ai naples di marsiglia gli hanno rotto il culo a casa loro.....senza tessera non c'é storia

Anonimo ha detto...

Se e' reale questa notizia degli striscioni..onore e max rispetto ai presenti a Marsiglia!!

Comunque io farei degli striscioni nella gara di ritorno del tipo..

"Siete venuti sempre nelle nostre curve sbandierando amicizia e rispetto.. infami e bastardi"

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA QUESTO BLOG SENZA ANTONIO E' MORTO?
E' finito???

massi ha detto...

sembra putroppo che sia proprio cosi.
...o altrimenti,ci diamo tuti una patta, e si continua a mandarlo avanti tutti insieme, specie blog decentrale, se possibilie.

Anonimo ha detto...

s'pò ffà..

Anonimo ha detto...

Infatti penso che o qulcuno di noi si prenda l'onere/onore di portarlo avanti..altrimenti mi sembra che vada a finire..

Sono mesi che nessuno posta piu' nulla..dalladecisione di Antonio di "smettere"...

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

io credo che il miglior modo di portare rispetto ad antonio sia quello di continuare.
ma senza effetti speciali, lo faremo qui se vi va.

vorrei dire due parole riguardo a walter mazzarri: non mi piace il modo in cui de laurentiis si sta esprimendo.
a de laurentiis dico che i tuoi milioni non comprano le nostre opinioni, e dalle tue sparate le nostre idee non si sentono rappresentate.

per mazzarri il mio pensiero e'questo:

NE' UN ESEMPIO, NE' UN VENDUTO.
BENTORNATO WALTER...COME ULTIMA LEZIONE TI INSEGNIAMO IL SALUTO.

senza offese e senza polemiche, e chi vuol capire capisca.

NNNN PRIMO E ULTIMO PENSIERO NNNN

Anonimo ha detto...

Ogni santo giorno qui si combatte. C'e' chi lotta per un posto di lavoro, chi invece per far rispettare i propri diritti, chi si contorce la testa per cercare un modo di arrivare a fine mese.
Si combatte una guerra senza nome, senza nessun riconoscimento da parte di nessuno, lo si fa per istinto di sopravvivenza, perche' abbiamo sempre dentro di noi la forza di dire : NO , IO NON CI STO. NON MI OMOLOGO E I PIEDI IN TESTA NON ME LI FACCIO METTERE DA NESSUNO.

Lo si fa per orgoglio, per dignita' , per modo di essere. Quello stesso modo di essere che ti porta avanti senza poter aver paura..

Eh gia' ..qui siamo arrivati anche al punto di non potersi permettere di aver paura di nessuno. Perche' chi ha paura viene di solito , da questa societa' di merda, individuato e mangiato.

Non c'e' solidarieta' tra le classi piu' disagiate , non ci sono piu' i movimenti , ne' nessuno che si prenda la briga di portarli avanti. E' troppo piu' facile girarsi dall'altra parte..e dire ma chi cazzo se ne fotte..io un lavoro anche ben retribuito ce l'ho, la ragazza ce l'ho..gli amici ce l'ho ..e la mia famiglia e' unita..

Io personalmente sotto questo punto di vista mi sento fortunato poiche' tutte le cose sopracitate le ho comunque ottenute con sforzi importanti..partendo sempre dietro perche' non ero del posto..perche' non ho mai avuto il culo parato, perche' ho SEMPRE dovuto dimostrare il triplo degli altri.Dovrei essere orgoglioso di me stesso per i risultati raggiunti GIOCANDO TUTTI I GIORNI FUORI CASA.
Ma invece mi gira il cazzo lo stesso..eccome se mi gira il cazzo.

Qui ognuno pensa al suo orticello del cazzo senza avere piu' la benche' minima coscienza sociale, senza piu' porsi delle domande..senza piu' prendere posizioni scomode.



Quello che voglio esprimere in questo momento , e' il mio esrtemo schifo per questa "nazione" di merda , che puttana totale della mentalita' bigotta italiana ci sta facendo vivere in maniera indegna, senza ideali, senza dignita'..solo ed eslusivamente con la presunzione di pensare..io tanto sono apposto...non mi manca nulla...

Cominciamo a pensare globalmente..in maniera piu' degna , perche' oggi e' toccato agli altri...domani potra' accadere a noi!

Svegliamoci cazzo!

Un ultimo pensiero che sicuramente non arrivera' ai diretti interessati ma io lo dico lo stesso e vaffanculo.

Stasera carissimi calciatori della sscn state con gli occhi puntati addosso.. non e' fondamentale vincere ..ma e' obbiettivo primario sputare sangue e sudore..ONORATE QUELLA MAGLIA E METTETECI LA GAMBA...TESA...

NOI LO FACCIAMO TUTTI I GIORNI NEL CAMPO DELLA VITA..VOI PROVATECI ALMENO SU UN CAMPO DI CALCIO!


CARICA!

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

E'andata male, oggi il dolore e'forte, quel risveglio con la morte nel cuore e'statO simile a quello di londra 2012, che per tutto il mondo significa olimpiade, per noi stamford bridge. E vabbe', che cazzo volete, succede.

Ora piu che mai il mio sostegno ha un senso, il mio come quello di tutti gli altri.

Un paio di considerazioni sparse, un vaffanculo grande grande a quelli che "maggio e'scarso, armero deve morire" ecc ecc.
Ci avete proprio rotto il cazzo.
Un altro vaffanculo lo vorrei dedicare a Corbo, Auriemma, Fedele e soprattutto a Paolo de Paola, per favore non comprate piu' il corriere dello sport, quell'uomo e la schifezza di tutti i giornalisti.
I super titoloni per vendere i giornali e i tweet senza senso per pugnalarci alle spalle.
E'una persona cattiva.

Dopo il parma avevo brutte sensazioni, non dimentichero' mai quei cori cantati a squarciagola in curva e quella sensazione che nemmeno ci stessero capendo.
Per favore, cerchiamo di stare quieti, non fateci incazzare.

Dopo ieri invece, sogno gia' l'impresa all'olimpico, come mi succede ogni cazzo di volta.
La rinascita, la ripartenza...vabbe' le solite stronzate, mica devo spiegarvele.

Su la testa gente, AVANTI.

NNN PRIMO E ULTIMO PENSIERO NNN

Anonimo ha detto...

Si vede che non ami il napoli abbastanza, in curva non ci vai più il blog ti fermi... il vero ultras è colui che vive il napoli e napoli ogni secondo della giornata e va in trasferta che sia in italia o altrove e difende i propri colori e soprattutto la nostra città al di là di tutti problemi quotidiani!!!! ULTRAS NON SOLO ALLA PARTITA!

Anonimo ha detto...

Grande gesto di solidarietà degli ultras che si sono battuti a Roma manifestando per dire si al METODO STAMINA,cura che potrebbe salvare la vita a moltissime persone ma vietata sempre per lo sporco dio denaro.Notizie che l'osservatorio del viminale non vi dirà mai e poi mai,perchè si l'ultras è tirato in ballo solo quando si verificano casini.....Onore a quelle poche tifoserie presenti divisi dalla fede ma uniti negli ideali perchè erano presenti anche tifoserie nemiche storiche come Cavesi e Salernitani uniti sotto un unico striscione SI AL METODO STAMINA....Marco (Modena)

Anonimo ha detto...

Grande gesto di solidarietà degli ultras che si sono battuti a Roma manifestando per dire si al METODO STAMINA,cura che potrebbe salvare la vita a moltissime persone ma vietata sempre per lo sporco dio denaro.Notizie che l'osservatorio del viminale non vi dirà mai e poi mai,perchè si l'ultras è tirato in ballo solo quando si verificano casini.....Onore a quelle poche tifoserie presenti divisi dalla fede ma uniti negli ideali perchè erano presenti anche tifoserie nemiche storiche come Cavesi e Salernitani uniti sotto un unico striscione SI AL METODO STAMINA....Marco (Modena)

Anonimo ha detto...

"il cammino del napoli non ha proprio entusiasmato" questo l'ultimo intervento del direttore del corriere dello sport stadio, alla solita radietta crc di raffaele auriemma.
il direttore dello stesso giornale che quotidianamente esce con titoloni sul napoli (solo a napoli, nel resto d'italia ovviamente juve a tutta forza) solo per vendere piu'copie.
de paola e'un vero nemico del napoli, e chi ama davvero il napoli non dovrebbe piu comprare quel giornale.

http://www.tuttonapoli.net/le-interviste/de-paola-il-cammino-del-napoli-non-ha-proprio-entusiasmato-175051

PAOLO DE PAOLA BASTARDO JUVENTINO

NNN PRIMO E ULTIMO PENSIERO NNN

Anonimo ha detto...

...C' MON NAPLES à

Antonio Lucignano ha detto...

Fratelli,
i vostri messaggi mi hanno convinto a non mollare definitivamente. Non vi ringrazierò mai abbastanza.
Al momento posso solo dirvi che a fine gennaio, primi di febbraio ci saranno novità riguardanti il romanzo AVANTI A GAMBA TESA, una pagina facebook e un profilo twitter.

Vi terrò informati.

Grazie ancora, guagliù. A presto.

Anonimo ha detto...

Primo ad esultare!! Grande!!
Che ci si creda o no, per scelta personale non ho né FB né Tw... sono rimasto a tutto il calcio minuto per minuto... cmq sono contento della bella notizia per tutti quelli che potranno seguirti!!

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Avevo intuito qualcosa tramite FB... Non posso che rallegrarmi per il tuo ritorno, qualunque sia la piattaforma mediatica