giovedì 23 gennaio 2014

Ancora a gamba tesa




Sono passati tanti mesi da quando scrissi il post in cui annunciavo che non avrei più curato questo blog. I commenti a quel post mi hanno sinceramente colpito ed emozionato, ma soprattutto motivato. Alla fine, pensavo di essere più solo di quel che ero. Alla fine, c'era ancora un gruppo di persone interessate al mio, ma forse dovrei dire "al nostro", concetto di Mentalità ultras e di attitudine da applicare non solo allo stadio, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Ho deciso di ritornare alle origini: AVANTI A GAMBA TESA nacque per essere un romanzo. Bene, ho deciso di riprendere in mano questo antico progetto e di (ri)scrivere interamente il romanzo. Posso solo dirvi che ho già scritto il primo capitolo, e che sarà diverso ma non distante da quello cominciato nel 2007.
AVANTI A GAMBA TESA, però, col passare del tempo era anche diventato un luogo in cui si discuteva di Mentalità e non solo di stadio, del Napoli ma non solo del Napoli. Era un luogo di confronto (e talvolta di scontro), che però non riuscivo più a gestire come è giusto gestire un blog. Allora ho pensato: usiamo altri canali per realizzare questa "piazza ultras" in cui incontrarsi e discutere.
Per questo motivo ho creato una pagina facebook (Avanti a gamba tesa Facebook) e un profilo twitter (Avanti a gamba tesa Twitter). Qui potrete scrivere, confrontarvi, discutere, postare foto o video, aprire discussioni. Soprattutto, potrete scrivermi in privato (se volete, ovviamente) vostri ricordi di episodi ultras (scontri, trasferte, striscioni, ecc...) che io poi cambierò e magari metterò nel romanzo. L'obiettivo è creare una comunità viva e interessante, che faccia da supporto al progetto del romanzo - sperando che qualche editore butti un occhio e decida di pubblicarlo!
Vorrei che in ogni pagina del romanzo ci sia qualcosa di voi, un vostro ricordo di gradinata o di vita. Vorrei che ognuno di voi senta questo romanzo come un qualcosa di suo, o almeno di vicino alla propria sensibilità e mentalità.

Io ho deciso di ricominciare. Ancora a gamba tesa. Adesso c'è una pagina facebook, un profilo twitter e il progetto del romanzo (a proposito... se conoscete editori o case editrici, fatemi un fischio!). Curare questo blog non è più possibile, ma è decisamente possibile trasferire su facebook e su twitter la nostra comunità.
Adesso tocca a voi.

Vi abbraccio, guagliù.

8 commenti:

GUIDO(CURVA SUD SALERNO) ha detto...

NON MOLLARE.....IO SEGUIVO SPESSO IL TUO BLOG!!!

Unknown ha detto...

SONO UNA DONNA ,A MOLTI ULTRAS NON PIACE QUESTA COSA ,PERCHE'SIETE TUTTI PO' MASCHILISTI ,MA PIAN PIANO STO ENTRADO NEI CUORI DEGLI ULTRAS DELLA MIA CURVA (A), GRAZIE ALLA MIA MENTALITA'E ALLA MIA MILITANZA.IL TUO MI E'SEMBRATO UN OTTIMO BLOG LO SEGUO DA 2-3 ANNI ,MA SOLO ORA HO DECISO DI FARMI AVANTI.
BUONANOTTE ULTRAS,DA ROBERTA.

Antonio Lucignano ha detto...

Per Guido e Roberta: venite su facebook e su twitter. Facciamo crescere Avanti a gamba tesa tutti insieme.
Sulo io nun pozz fa niente!

Andrea ha detto...

Io non frequento social network, e non comincerò adesso! Ti seguo da anni e ti stimo da sempre. Non vedevo l'ora di veder scorrere "Io mi fermo qui ."... Bentornato.
Conosco un editore, la butterò lì, e chissà...spero di farmi vivo presto. Con la solita cooerenza AVANTI A GAMBA TESA!!! No al calcio di politica e magistratura. !NOCERA MERITA RISPETTO!

Anonimo ha detto...

3/5/2014-11/5/2014...PISTOLE E POLITICA.

DI ULTRAS NON HAI NIENTE, TI FISCHIA PURE LA TUA GENTE.

ROMANO, L'INFAME SEI TU!

NNNNPRIMOEULTIMOPENSIERONNNNN

AL DI LA DEL RISULTATO ha detto...

ho sempre seguito questo blog per la MENTALITA' e l'odio verso le forze dell'ordine .roma MERDA

Anonimo ha detto...

Peccato che questo blog sia finito...secondo me uno dei pochi validi in rete.....saluti alla Mentalitá Marco(Modena)

Anonimo ha detto...

SE OCCASIONE CI SARA' ANNATEVE A LAVA'.
NAPOLI MERDA.