martedì 12 giugno 2012

meglio Torino...che Pechino



Ieri è stata ufficializzata la data e la sede della prossima Supercoppa Italiana, 11 agosto a Pechino. Per la gioia del cinepresidente, la capitale della Repubblica popolare cinese ospiterà anche quest'anno la manifestazione che vede sfidarsi la vincente della serie A e la vincente della Coppa Italia. Fino a qualche anno fa, tranne le parentesi del 1993 a Washington, del 2002 a Tripoli e 2003 a New York, lo scontro diretto si è giocato nel nostro paese, dove in casa giocava la squadra vincitrice del campionato. Da qualche anno, gli "illuminari" del nostro calcio hanno deciso giocare dall'altra parte del mondo, il tutto naturalmente soltanto per motivi economici. Eh già, il fottutissimo business che ha caratterizzato in negativo nell'ultimo ventennio il gioco più amato in assoluto. I "soloni" pensano che bisogna esportare il nostro calcio, farlo conoscere ad altre realtà calcisticamente emergenti con la semplice scusa di incrementare gli introiti derivanti dal merchandising. Personalmente, mai condividerò questa scelta, avrei preferito giocare a Torino, dando la possibilità a chiunque di sostenere la propria squadra senza sobbarcarsi un viaggio economicamente insostenibile. Naturalmente e sottolineo questa parola, il "caro" De Laurentiis, maestro nel fiutare affari, non si è lasciato sfuggire questa possibilità, ribadendo più volte la sua volontà di giocare a Pechino, senza tener conto minimamente delle esigenze di noi tifosi. Anche questa volta il dio danaro ha prevalso sulla collettività, per questo a gran voce dico VAFFANCULO CALCIO MODERNO...IN PRIMIS DE LAURENTIIS

NAPOLI SIAMO NOI  

11 commenti:

Anonimo ha detto...

massimilia' allor perche' nun t stai a cas invec e purta' e sold a stu scem?

massimiliano manna ha detto...

infatti...tutti dovrebbero disertare soprattutto i gruppi organizzati

Anonimo ha detto...

Dela ancora una volta si e' dimostrato propenso solo a fare businness. IO NON MI FIDERO' MAI DI QUESTO PRESIDENTE. TROPPO IMPRENDITORE , E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UNA PERSONA CHE HA FIUTATO L'AFFARE, HA AVUTO FORTUNA E FINCHE' LA BARCA VA LA LASCERA' ANDARE...
Preferivo anche io giocare a torino..magari invadavamo quelle merde..magari ci potevamo prendere alcune soddisfazioni...magari avremmo a livello canoro e non giocato comunque in casa. NO NIENTE DI TUTTO QUESTO. NOI A CASA, I CINESI A GUARDARSI LA PARTITA EDELA SI METTE IN TASCA 2 MILIONI DI EURO. Poi il marcio nel calcio sono gli ultras... ma andate tutti a fare in culo.

ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!

Francesco (firenze)

Antonio Lucignano ha detto...

Max Fringuello è sempre bravo nel pungolare la pancia e la testa dei veri tifosi del Napoli. Di quelli che avrebbero invaso Torino per sostenere la squadra nella difficile sfida di supercoppa.
Purtroppo il presidente se ne strafotte altamente dei veri tifosi, abituato ai tifosotti da tribuna che lo circondano ogni volta. Gente che, probabilmente, non avrà difficoltà a raggiungere Pechino. Noi, viceversa, saremo costretti a guardarla in tv.
Ringrazierò sempre De Laurentis per la società che ha costruito e perchè adesso non passo più l'estate a sperare che ci iscriviamo al campionato o che qualche squadra ci dia qualche giocatore in prestito. Non ringrazierò mai De Laurentis per il modo di gestire e di lucrare sulla nostra passione.

Anonimo ha detto...

meglio pechino,almeno si ha piu' possibilita' di vittoria!se giocavamo a torino...le prendevamo di brutto!

Anonimo ha detto...

...C'MON NAPLES ! RESPECT FROM VAK 410 AMSTERDAM

Anonimo ha detto...

ragazzi non voglio sembrare sempre quello che,dal coro,stona.
anch'io credo sia vergognoso giocare a pechino,così come è vergognoso giocare il sabato,il venerdì o la domenica alle 12.30.
mi fa schifo tutto il businnes che gira intorno al GIOCO del calcio,dagli stadi di proprietà agli sponsor sulle magliette(tra poco anche sull'erbetta che neanche sarà più naturale ma sintetica),dal merchandising al torneo che a breve organizzeranno(dietro il volere soprattutto del nostro Dela che fiuta l'affare)solo per le squadre europee con il maggior bacino d'utenza.
oggi purtroppo siamo consumatori prima che tifosi(cosa ancor più grave è che siamo consumatori anche ancor prima di essere cittadini).
è l'economia globale,il Sistema,il GF a volere così.
non voglio dilungarmi troppo ne' uscire fuori tema,sono altri discorsi,neanche tanto lontani dal mondo del calcio,come invece si può pensare.
voglio farvi solo alcune domande.
come credete si debba comportare un presidente che,oggi(quindi nel Sistema e nell'economia globale com'è oggi)ha una squadra di calcio con un bacino d'utenza come quello del Napoli?
come credete si possa vincere restando lontani dal tanto odiato calcio moderno?
come credete si possa competere con questi cazzo di sceicchi?

non voglio prendere le difese del Dela,è fin troppo chiaro(ma anche normale,dal mio punto di vista)che sia mosso da interessi,economici e non.
nessuno fa niente per senza niente.
io preferisco Dela a uno sceicco o ad un moratti o un agnelli che o ricapitalizzano(e quindi c'affonnano ogni anno milioni e milioni per cosa,per amore?..non credo..)o che mandano in cassa integrazione migliaia di operai dopo averli sfruttati una vita e che spostano gli stabilimenti all'est europa 'perchè non sostengono la produzione' dopo anni e anni che si sò fottuti finanziamenti statali.(quest'anno hanno vinto lo scudetto...hanno un disavanzo di 140milioni negli ultimi 3 anni!!!!)
io,dicevo,preferisco uno che fa quadrare il bilancio,almeno è trasparente,lo sai dove cazzo è che ci guadagna.

volevo chiedervi:come credete sia conciliabile il 'noi vogliamo vincere' e 'no al calcio moderno',oggi?
avrei voluto scrivere meglio e di più,purtroppo devo scappare.
spero abbiate capito cosa intendo dire,senza fraintendimenti, e spero si possa discutere costruttivamente.

Rocco (siena)

GIULIO 1926 ha detto...

INVECE DI PENSARE ALLA SUPERCOPPA CARO DELA, PENSA A CACCIARE I MILIONI... PRESIDENTE VOGLIAMO UN NAPOLI VINCENTE!!

Anonimo ha detto...

Ciao Rocco,
condivido molte cose del tuo commento. Il nocciolo pero' e' questo: non e' che dela ci ha presi per un UDINESE con un bacino di6 milioni di tifosi???
No perche' a me sembra che sto romano bastardo pensa SOLO al businness e a prenderci per il culo.
Cazzo c'entrano le partite amichevoli a pagamento? Cazzo c'entrano le sue esternazioni del cazzo superlega europea, la coppa uefa non mi interessa , viva il fair play economico ma se non ci fosse metterei 200 milioni e farei saltare il banco..e tutte le cazzate che dice?Io spero come ti ho detto tantissime volte che mi sto sbagliando e che ci sto vedendo male ma a me pare che qsto ci volglia prendere per il culo come tanti stronzi. Adesso vende Lavezzi (sti cazzi eh, sai benissimo che non mi lego per nulla ai giocatori) e si parla di mudingay, di salary cap e di tutte ste cazzate. Ma i soldi nostri (perche' siamo noi i veri finanziatori della SSCN1926) SERVONO A COMPRARE FILEDELF, CHAVEZ E NAVARRO?
Io non rimpiango Naldi (anche se secondo me amava il Napoli piu' di questo buffone)ma voglio solo chiarezza. Prendesse per il culo i mongoli che vanno a vedersi vacanze di natale a rio in cambogia o in alaska.
CHIAREZZA E RISPETTO.
Noi il NAPOLI lo amiamo a prescindere.

Sono i suoi spettacolini e la sua incoerenza che mi fa incazzare.

MERITIAMO DI PIU'.

Un abbraccio. Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

Amico mio posso anche condividere la rabbia di non poter sostenere la nostra maglia a Torino però dobbiamo fare pace con la mente! Non possiamo gridare al presidente che NOI VOGLIAMO VINCERE e poi essere contro il calcio globale che per interessi economici ci porta a Pechino. Il Napoli incasserà solo partecipando 3,5 mln grazie alla trasferta a Pechino e quindi dobbiamo turarci il naso e accettare se vogliamo mantenere un Cavani che chiede 4 milioni l'anno come li avrebbe a Torino oppure a madrid!!!
E' chiaro che DL è un imprenditore e non un tifoso come noi,è chiaro che non ama il Napoli come noi e mai lo farà privilegiando gli interessi ma voltiamoci indietro e ricordiamoci da cosa veniamo...da un Naldi che non aveva 200000euro a gennario per prendere uno Spinesi qualsiasi oppure un Ferlaino che dichiarava 9 miliarddi per un Calderon!
Non abbiamo uno sceicco ma uno che sfrutta al max la potenzialità del marchio Napoli e credo che noi tutti gente di curva dobbiamo iniziare ad accettare certi ragionamenti economici in virtù di poter competere coi grandi in Europa. Abbiamo goduto viaggiando da Manchester a Villa Real e questo ha un prezzo...essere grandi ha un costo che noi dobbiamo accettare o almeno credo!
Ti abbraccio.

Mya M ha detto...

Loved reading this thankk you