domenica 8 aprile 2012

Sarà così fino alla finale di Coppa Italia

Chi legge questo bolg sa bene che non siamo mai stati contro questa squadra e questo staff tecnico. Anzi, li abbiamo sempre difesi anche quando i risultati non erano esaltanti. Perchè noi andiamo aldilà del risultato: noi guardiamo la prestazione, la maglia sudata, il tackle vinto, la faccia rabbiosa di chi ha fame di vincere.
E queste cose c'erano. Ora non più. La partita di ieri sera ha sancito che il "branco di cannibali" (come li chiama Auriemma) si è smarrito. Non è una questione tattica, come si vede: ieri abbiamo giocato con un 4-3-3 invece che col classico 3-5-2, eppure la prestazione è stata indecente come quella contro la Juve.
I nostri giocatori hanno perso quasi tutti i contrasti, arrivavano sempre tardi sulla seconda palla, erano incapaci di giocare in velocità. Il problema non è questo o quel singolo, l'errore di De Sanctis o di Inler. Il problema è mentale. Questa squadra si è spenta. Attende solo una partita: la finale di coppa italia. E niente più.
Non credono alla possibilità di andare in Coppa Campioni, o forse non ne hanno manco voglia (anche perchè i preliminari costringerebbero tutti a tornare prima dalle vacanze...). Ci deve andar bene la Coppa Uefa.

Che cazzo volete, voi napoletani? Accontentatevi di andare per la terza volta consecutiva in Europa e non rompete i coglioni. Tesseratevi e venite allo stadio, però non pretendete altro.

Non siamo d'accordo. Noi vogliamo, pretendiamo di più. E non parliamo di risultati. Noi pretendiamo una squadra che lotta, che scende in campo famelica, che non tira indietro la gamba, che spacca anche qualche osso quando c'è da menare.
E questa squadra, al momento, non c'è più.
Tornerà? Siamo scettici. I giocatori hanno in testa solo la finale di coppa italia. Fino ad allora, le partite saranno una incognita costante.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

TUTTI A ROMA SENZA TESSERA!!!!!!!!TESSERATO TI MERITI SOLO GLI SFOTTO DEI LAZIALI JUVENTINI ETC ETC CHE INTONATO SOLO PER VOI VITA OI VITA MIA !!!!!

mlf ha detto...

...infatti quando vai al nord prima di prenderti per il cuolo ti chiedono se sei tesserato.....
In casa ve la prendete con gli occasionali in trasferta con i tessarati ma nel frattempo chiedono al Vesuvio di lavare con il fuoco tutti i napoletani!!!
FORZA NAPOLI E BUONA PASQUA

Anonimo ha detto...

A ME NON FREGA UN CAZZO DI VOI TESSERATI ED OCCASIONALI , SPERO CHE A ROMA GLI ULTRAS SARANNO PRESENTI IN MASSA PER DIFENDERE IN TUTTI I SENSI I NOSTRI COLORI !!!!

mlf ha detto...

si si lasciamo agli ultras il compito di difendere i nostri colori!?!?!?!?

Anonimo ha detto...

Ragazzi , stiamo calmi.
Qui bisogna solo fare quadrato fino alla fine del campionato. Se cominciamo ad aprile con gli obiettivi che ancora possiamo raggiungere con queste mezze sterili discussioni stiamo freschi.
Il calo ci sta. E' normale secondo me con una rosa ristretta come la nostra. I ragazzi sono stanchi e vanno sostenuti.
Stare adesso a battibeccarsi tra pro tesserati e non tesserati non ha un cazzo di senso.

Gia' ci sta girando tutto male secondo il mio punto di vista(con la lazio ci poteva stare non solo il pareggio ma anche i 3 punti se gli episodi giravano per il verso giusto) e se ci mettiamo anche a fare i disfattisti ...perdiamo tutto quello di buono ci puo' regalare questa stagione che a mio avviso e' quella piu' importante disputata negli ultimi 20 anni.

Facciamo la nostra parte.

Le pecore si conteranno il 20 maggio a mezzanotte.


C'mon NAPLES!

Francesco (firenze)