giovedì 12 aprile 2012

Come volevasi dimostrare

Potrei riprendere il post scritto dopo la partita contro la Lazio, e ripubblicarlo integralmente dopo la sconfitta di ieri sera contro l'Atalanta. Non lo farò, perchè sarebbe inutile e superfluo. Come le polemiche antiultras da parte di chi (legittimamente, per carità) ha deciso di tesserarsi PUR SAPENDO che quella tessera fosse illeggittima e anticostituzionale. Dopo due anni di battaglie, abbiamo avuto (parzialmente) ragione: dico parzialmente, perchè l'articolo 9 resiste ancora e chi si è tesserato HA FAVORITO questa norma incostituzionale.
Comunque teniamo presente una cosa: tesserati o meno, siamo partenopei. Apparteniamo ad un popolo millenario e glorioso (Napoli fu fondata prima di Roma!), che negli ultimi decenni/secoli è entrato in crisi. Risorgerà, ne siamo certi. Ed il calcio, o lo sport in genere, può essere volano di rinascita. La coppa America di vela, su cui sarebbe giusto anche obiettare qualcosa, è comunque un grande evento che fa vedere il volto splendido della nostra magnifica città: le immagini di ieri, coi catamarani che si sfidavano nel meraviglioso scenario del Lungomare Caracciolo, mi hanno emozionato e ci devono fare inorgoglire.

Non possiamo essere orgogliosi, invece, di come sta giocando la nostra squadra di calcio. Sia chiaro: non mi riferisco ai risultati. Chi frequenta questo blog sa bene che noi andiamo oltre il risultato. Noi vogliamo vedere l'impegno, la lotta su ogni pallone, contrasti vinti e maglia sudata. E sono tre partite consecutive che queste cose non si vedono. A parte qualche giocatore, la maggioranza della squadra sta tirando il fiato. E la gamba dietro. E questo non va bene. Capisco che i napoletani in squadra siano pochi, ma perdere anche contro i bergamaschi... contro gente che ci canta per 90 minuti "Napoli colera"... vedere Cavani che si fa fare il tunnel da Denis... e vedere il solo Pandev pronto a dare uno sfaccimma di calcio a Maxi Morales... cazzarola, ma quando lo facciamo capire alle squadre che vengono a Napoli che al San Paolo si esce con le ossa rotte o con zero punti?

Porca troia.

5 commenti:

robzazza ha detto...

non capisco questo calo,non me lo spiego.abbiamo mancato l'ssalto alla champions per la terza partita consecutiva(...anche se,siceramente un piccola speranzella la nutro ancora)mi si dirà che mancano gli stimoli.scusate,ma arrivare al terzo posto e disputare il prossimo anno nuovamente la champions cos'è?non è uno stimolo?o magari per qulacuno sarebbe un fastidio,visto che si andrebbe a disputare il preliminare e quindi la fine delle vacanze anticipate?

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio,
per prima cosa vorrei ringraziarti per la costanza e il tempo che impieghi per portare avanti quasi da solo il blog.

Per secondo ti dico che a differenza del post precedente , sono ahime (ahinoi) d'accordo in toto su quest'ultimo, sono molto incazzato, deluso ma non mollo. Mollare ora? NON ESISTE!

NON ESISTE FARSI PISCIARE IN BOCCA A CASA NOSTRA DA QUEI BASTARDI BERGAMASCHI LEGHISTI PAGLIACCI DE CAZZO.

NON ESISTE VEDERE STRAPAGATI CALCIATORI PASSEGGIARE IN CAMPO COME SE LA COPPA DEI CAMPIONI CHE ERA A PORTATA DI MANO FINO A 2 SETTIMANE FA NON FOSSE AFFAR LORO.

NON ESISTE CONTINUARE CON QUSTA FARSA DEL CAZZO , (MAZZARRI E DELA SONO SU 2 PIANETI DIVERSI E LO SANNO ANCHE I SASSI).

NON ESISTE CHE NESSUNO DEI FOTTUTI TENORI ABBIA UN PO DI PALLE A ZITTIRE QUEI PENNIVENDOLI DEL NORD CHE STANNO SBORRANDO AL SOL PENSIERO CHE UNO DEI TRE VADA A INFOLTIRE ROSE NORDISTE GIA' PIENE DI PUPAZZI MERCENARI.

NON ESISTE SOLO PENSARE CHE C'E' SOLO UNA PARTITA DA QUI ALLA FINE CHE ORMAI ABBIA IMPORTANZA: NON VI PERMETTETE. DEVONO E RIPETO DEVONO ONORARE LA MAGLIA E SPACCARSI L'OSSO DEL COLLO PER I NOSTRI COLORI.

PERCHE' QUI C'E' UN POPOLO CHE SCENDE IN CAMPO INSIEME A LORO. E NON ESISTE PERNDERLO PER IL CULO.

NON ESISTE . NON ESISTE PROPRIO.

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

...

JUVENTINO CONIGLIO

LAZIALE BAVOSO

BERGAMASCO BESTIA DA SOMA

Galdo ha detto...

No:

Romanista coniglio

Juventino ciucciapiselli...

poi il resto va bene.

Anonimo ha detto...

a me in questi giorni sta venendo un dubbio.... ma non e che questi bastardi mercenari non vogliono andare in coppa campioni cosi trovano la scusa per andarsene ........ ROMA STIAMO ARRIVANDO!!!