martedì 24 aprile 2012

C'era una volta il gioco del Pallone




Ci risiamo! Ancora una volta il sistema calcio ne esce sconfitto, dopo l'episodio verificatosi domenica al Marassi, dove una parte della tifoseria rossoblu ha manifestato il proprio disappunto nei confronti della squadra accusandola di non onorare la MAGLIA, il giudice sportivo ha deciso di chiudere lo stadio per le prossime 2 partite in casa del Genoa.
Come al solito i mass media non hanno perso l'occasione per infangare gli ultras aizzando un polverone, che a mio punto di vista serve solo a mascherare e nascondere il vero marcio che c'e' intorno a questo ex sport, ormai soltanto busin€ss
Sicuramente, non giustifichiamo il modo in cui e' stata sospesa la partita, c'e' da dire pero', che allo stesso tempo il tutto si è verificato senza nessuna violenza, a differenza di quanto e' stato scritto e raccontato dai soliti pennivendoli.
Sospendere una partita è reato? Si. Allora perchè penalizzare un'intera tifoseria? Perchè non far pagare soltanto i colpevoli? La spiegazione e' ovvia...nel calcio come in ogni cosa che si verifica nel nostro paese, non esistono organi e persone in grado di risolvere i problemi, di garantire un minimo di giustizia, per questo si procede con provvedimenti impopolari (ROMA 31/08/2008 DOCET).
Detto questo, solidarizzo con chi da anni ha deciso di sposare una fede, con chi si fa in quattro pur di seguire la propria squadra del cuore e pretende soltanto che la MAGLIA venga onorata sempre. 
La delusione e lo sconforto è comprensibile, la protesta dei nostri fratelli grifoni è stata unica ma allo stesso tempo apprezzabile per la forma non violenta in cui e' avvenuta. 
Ma a questo punto c'e' da chiedersi: dopo tutti gli scandali che hanno coinvolto il calcio, non ultimo quello delle scommesse, siamo proprio sicuri che gli ultras siano la rovina di questo ex sport?  Fino a che punto il calcio è ancora credibile? 
Semmai un domani scopriremo che la nostra squadra del cuore si è venduta una partita compromettendo una stagione, a quel punto come reagiremo? La risposta, considerati gli eventi non tarderà ad arrivare visti gli ultimi sviluppi dell'inchiesta di Bari. Nel frattempo vivremo di ricordi perchè l'unica certezza è che il gioco del pallone non tornerà più. 


1 commento:

Anonimo ha detto...

quanto cazzo è verooooo..porco----
se solo sapessero ke c'è sotto il vero ultras......