domenica 2 ottobre 2011

Per i fratelli Napoletani di Milano

Dal mio blog personale:
http://antoniolucignano.blogspot.com/2011/10/per-i-fratelli-napoletani-di-milano.html






Quando sul 3 a 0 per il Napoli, senti i tifosi partenopei cantare a San Siro: "Siete ospiti... siete ospiti!".
Quando vedi uno stadio esplodere per ogni gol degli azzurri.
Quando vedi famiglie intere allo stadio fare 3 con la mano.
Quando vedi bambini che probabilmente parlano in milanese, avere la maglia azzurra addosso e piangere per la gioia.
Quando senti i tifosi cantare, con orgoglio che oserei dire nazionalista, "Voi non siete Napoletani".

Quando succedono queste cose, pensi ai tuoi fratelli napoletani che da anni, o decenni, sono emigrati a Milano e nel Nord, a farsi il culo per arricchire i settentrionali e sentirsi dire che sono italiani di serie b, ignoranti, rozzi, incivili, o semplicemente TERRONI.
Pensi a quanti se ne andranno a breve, costretti a cercar lavoro dove il lavoro c'è, dove le politiche filonordiste da 150 anni hanno portati soldi e infrastrutture, impoverendo il nostro splendido sud e la sua incredibile Capitale.
Napoli, una città che oggi chiamano Monnezzopoli.
Napoli, la città di Gomorra.
Ecco cosa è Napoli, per i media di Regime.

Lo sport, ed il calcio in particolare, può essere un canale di rivalsa sociale. E' sbagliato credere che sia l'unico: la rivalsa sociale, le rivendicazioni non possono passare solo tramite un pallone.
Il Popolo Napoletano, anche chi non tifa Napoli, dovrebbe gioire per la vittoria di ieri sera, contro l'Inter miliardaria e piagnona.
Perchè ieri non hanno vinto solo i tifosi del Napoli, ma tutti i Mapoletani del nord.
Un piccola, effimera, insufficiente vittoria.

Ma ce la godiamo tutta, vafamoc'!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie delle belle parole da un napoletano che da 5 anni è al nord.....salito all'età di 18 e che ogni giorno deve sentirsi la solita filastrocca: monnezza, camorra ecc....

MA SOPRATTUTTO GRAZIE RAGAZZI!!!!
GRAZIE GRAZIE!!!!!!

Anonimo ha detto...

grande antonio..mi hai fatto venire o fridd n'guoll...complimentI per lo scritto, per l'essenza per il significato...21 anni in toscana a testa alta ....e' LA MIA CITTA'...ED A OGNI CONTESA..A SUA DIFESA! E STI CAZZI SE NON ERA RIGORE.. VAFFANCULO A MILANO DEL CAZZO..IERI 3 CAZZI IN CULO ..VAFFANCULO...PARTENOPEO E ME NE VANTO!...AFAMMOC

Antonio Lucignano ha detto...

AVANTI A GAMBA TESA è un blog fatto anche da persone che, purtroppo, non vivono più a Napoli.
AVANTI A GAMBA TESA vuole essere un blog di mentalità ultras per i partenopei... ovunque essi siano.

Tenete duro, fratelli. Tenete duro. E combattete, per il vostro Popolo e per la vostra Città.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, io sono Michele vivo a milano ora mai da 10 anni, vivo in questa città dove ora mai ho costruito il mio futuro mi sono sposato, ho un figlio e un ottimo lavoro.
Sono 10 anni che porto avanti il mio essere, sono 10 anni che lotto con la speranza un giorno di ritornare nella mia terra, sono 10 CHE VADO AVANTI A GAMBA TESA!!
Ero allo stadio a vedere inter Napoli, inparte mi è venuto un magone nel vedere il settore ospiti senza i suoi veri ULTRAS ero li con mio figlio di soli 3 anni "prima volta che lo porto allo stadio" io fin che ho potuto ho girato l'italia per vedere la maglia azzurra e seguirla non da pulcinella ma con ONORE E MENTALITA' e vedere quel settore senza i suoi veri guerrieri mi ha un po' rattristito, PERCHE' IL NAPOLI SENZA I SUOI ULTRAS NON E' LO STESSO NAPOLI.
Cmq io ho goduto tanto, e non me ne frega un cazzo delle stronzate del riscatto sociale, io ho goduto perchè finalmente siamo tornati dove meritavamo.
A noi mai nessuno ci ha regalato niente e mai abbiamo chiesto niente a questa fantomatica italia perche' noi siamo e saremo la Capitale di quello splendido regno che fu' e che è il REGNO DELLE DUE SICILIE.
Onore al Napoli e a Napoli.
AVANTI SEMPRE A GAMBA TESA e a TESTA ALTA!
NOI SIAMO PARTENOPEI!

Anonimo ha detto...

Ciao Michele, e' prorpio vero...ci siamo fatti il culo a lucca e a massa..abbiamo portato la nostra MENTALITA' ovunque...dai drammi di terni fino a quelli di avellino...quando poi senza mai mollare ci ritroviamo una squadra finalemente degna dei suoi veri ultras..ecco qui come una beffa..sta cazzo di tessera di merda... SPERO VERAMENTE PIU' DI OGNI ALTRA COSA...CHE RIUSCIREMO A STAR VICINO ALLA NOSTRA ETERNA PASSIONE SENZA NE' TESSERA NE' COMPROMESSI...MA PREFERISCO SOFFRIRE..E NON PIEGARMI! MARONI PEZZO DI MERDA! Francesco (FIRENZE)