sabato 4 dicembre 2010

Riscrittura Avanti a Gamba Tesa

Scribacchio questo cazzo di romanzo da 3 anni, ormai. E mi rendo conto che non va più bene. Pertanto ho deciso di riscrivere "Avanti a gamba tesa", puntando magari a farlo uscire alla fine della stagione. Così d'estate, sotto l'ombrellone, tra una notizia di mercato e l'altra, qualcuno di voi potrà leggere questo romanzo sugli ultras e degli ultras.
Cambia la forma: non più romanzo, ma racconti. Tutti legati da un filo comune: la mentalità, essere e vivere ultras 7 giorni su 7. Se il calcio può essere una metafora della vita, allora anche gli spalti, le curve, le gradinate possono essere metafora di vita.
Vi terrò informati.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima scelta riscriverlo sotto forma di racconti. Un po'come ha fatto Cass Pennant con il suo
"Congratulazioni hai appena incontrato la ICF".
Aspetto con ansia!

un saluto Maria

Antonio Nemo ha detto...

Grazie Maria,
tu sei una delle lettrici più frequenti ed hai una bella mentalità.

Sei uno sprone per me che devo scrivere queso libro.

Grazie.

Anonimo ha detto...

vai fratello quoto pure io ma dopo ave letto quello su icf ... mi raccomando mi aspetto grandi cose ;-)

Antonio Nemo ha detto...

Grazie anche a te.

A proposito: ne approfitto per dire A TUTTI di avanzare suggerimenti. Vostri ricordi, foto di striscioni o trasferte o scontri, episodi della vita in cui avete dovuto cacciare le palle e far valere la vostra "mentalità ultras"...

Scrivetemi ad ant.lucignano@libero.it

Aspetto vostri suggerimenti! Così il libro, quando uscirà, magari avrà un pezzettino di ognuno di voi!

deapartenope ha detto...

io ovviamente inserirei trasferte e giornate importanti tipo roma ad agosto con la trappola che ci blocco' le trasferte, il ritorno in europa con l'amichevole col west ham e le trasf di quest'anno tipo liverpool, ma anche gli anni duri della c, la maledetta trasferta ad avellino in cui sergio ci lascio', l'amicizia coi fratelli genoani e il giorno della festa insieme a loro del ritorno in serie a.
giusto qualche idea ;-)

deapartenope ha detto...

a dimenticavo .... ovviamente la storia dei principali gruppi ultras partenopei, magari con loro singoli episodi .... sto libro sarà 1 successo

ultrasnapolioldstyle ha detto...

Ottimo, tienici informati sull'uscita di questo libro...sarà sicuramente meglio, molto meglio, dei soliti giornali che fanno a gara a chi spara la cazzata più grossa. E' da parecchio ormai che seguo questo blog e mi farebbe piacere avere tra le mani una copia di quel libro.

A proposito di blog, chiedo una cortesia a Maria: seguivo con piacere anche il tuo blog, ma è un pò ormai che non riesco più a trovarlo. Non è che potresti ricordarmi il link?
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta!

Anonimo ha detto...

@Ultrasnapolioldstyle: mi fa piacere che te ne ricordi di quel mio blog,che per scelta personale, ho deciso di abbandonare.
A volte sono dell'idea che certi pensieri e certe opinioni è meglio tenersele per una chiacchiera al bar con gli amici,anzichè per il web.
Anche anche perchè certe parole,finiscono,poi,sulle bocche delle persone sbagliate!
Però se mi gira...lo rifaccio e ti avviso! :)

@Antonio : Grazie a te!

Saluti,Maria