giovedì 24 dicembre 2009
CURVA "A" 20/12/2009
SI E' INVERTITA LA ROTTA...NE VEDREMO DELLE BELLE, FINALMENTE UNDICI GUERRIERI CHE VENDONO CARA LA PELLE! AVANTI NAPOLI
domenica 13 dicembre 2009
sabato 12 dicembre 2009
mercoledì 9 dicembre 2009
06/12/2009
TEOCOLI: LA DOMENICA SPORTIVA NON E' UN'ESIBIZIONE..FUORI LUOGO E' STATA LA TUA ESTERNAZIONE!
martedì 8 dicembre 2009
Ennesima ingiustizia, cresce la rabbia.

Bisognerà scriverle su un libro bianco. O meglio, un libro nero. Le ingiustizie subite dai napoletani. E non parliamo di errori arbitrali, di rigori negati o regalati, di designazioni quantomeno dubbie.
Parliamo di sanzioni che colpiscono le tifoserie. La nostra, la gloriosa armata partenopea, è universalmente riconosciuta come la peggiore tifoseria italiana. Un titolo di cui ci "onorano" pseudo-giornalisti, pennivendoli di regime, ministri leghisti, dirigenti federali, potentati economici. A costoro rispondiamo coi fatti: record di presenze in serie c, record di presenze in serie B, record di presenti in Coppa Campioni (Napoli - Real Madrid, 1987, 92 mila presenti, più di 4 miliardi di incasso). Tutti record ancora imbattuti. Per non parlare del riconoscimento che TUTTE le tifoserie, anche quelle più nemiche, ci tributano. Provate a parlare con un veronese, un bergamasco, un interista. Chiedetegli che ne pensa dei napoletani. Vi dirà che ci odia, che siamo colerosi, che il Vesuvio ci deve lavare col fuoco... ma riconoscerà che siamo davvero massicci, compatti, spaventosamente ultras.
E, soprattutto, non siamo una curva politicizzata. Mentre a Roma, giusto per fare un esempio recente, ci sono due tifoserie che, sulla carta, sono acerrime nemiche, ma che nei fatti realizzano unioni politicizzate, di matrice neofascista, ed attaccano le forze dell'ordine, partecipano a manifestazioni anticostituzionali, sventolano svastiche e salutano col braccio teso. Cosa c'entri questo col calcio, non riusciamo a capirlo. Per non parlare poi delle bombe carta, dei bulloni lanciati alla polizia, dei cori razzisti.
Quando tutte queste cose, o almeno una parte di esse, sono avvenute a Napoli, abbiamo assistito al pubblico ludibrio, ad interrogazioni parlamentari, a leggi speciali, a partite a porte chiuse, a sconfitte a tavolino, a militarizzazione dello stadio San Paolo, a divieti lunghi un anno di andare in trasferta, a forti limitazioni nella vendita dei biglietti, ecc...
Cosa succederà dopo Roma - Lazio, dopo i sette minuti di sospensione, dopo le immagini che tutti hanno visto??? NIENTE. Assolutamente niente. Qualche migliaio d'euro di multa, qualche ammenda, e nulla più.
Ennesima ingiustizia. Con noi la mano dura, con gli altri una carezza di rimprovero.
Se un giorno ci vendicheremo di queste ingiustizie, almeno tutti sapranno perchè.
Contro il calcio moderno.
NAPOLI - BARI "CURVA A"
TI RICORDIAMO GIOVANE E SOBRIO, COVO DI STRISCIONI, CORI ED EMOZIONI A CINQUANT'ANNI SOFFOCATO DALLA REPRESSIONE ANCORA TI NUTRIAMO DELLA NOSTRA PASSIONE. AUGURI NOSTRO ETERNO SAN PAOLO. CURVA A
mercoledì 2 dicembre 2009
BARESE - ALBANESE
sabato 28 novembre 2009
Parma - Napoli: il dolore di un ricordo

Per molti napoletani, a parlar di Parma - Napoli il pensiero corre all'ultima, grande vittoria corsara dei partenopei. Un 1-3 al Tardini che condannò i parmensi alla retrocessione. La caccia all'uomo dei calciatori del Parma fece scandalo.
Personalmente, però, e credo di interpretare il pensiero di molti, pensare a Parma - Napoli mi fa ricordare un dolore immenso: la retrocessione del Napoli nel 1998. La foto qui sopra è quella più dolorosa: Taglialatela che piange tra le braccia di Fabio Cannavaro. Il Napoli tornava in serie B dopo 33 anni consecutivi in massima serie. Non dimenticherò mai come mi sentivo quella domenica: vuoto. Completamente vuoto. Dentro non sentivo niente: il sangue non scorreva, il cuore non batteva, non avevo aria da respirare. Mi guardavo intorno come se nulla avesse senso. Come se non c'era più una ragione, uno scopo.
Fortunatamente, non c'è mai stato KO da cui non mi sia ripreso in tempo, prima che l'arbitro sancisse la sconfitta. Anche in quell'occasione, mi sono/ ci siamo ripresi. A Parma ci siamo tornati, ed abbiamo vinto.
Tocca ai ragazzi regalarci un'altra grande soddisfazione, e continuare ad allontanare quel bruttissimo ricordo.
martedì 24 novembre 2009
venerdì 20 novembre 2009
TESSERA DEL TIFOSO RINVIATA DI UN ANNO
MILANO, 20 novembre - Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha accolto la richiesta delle società di serie A e B di rinviare alla prossima stagione l'entrata in vigore della “Tessera del tifoso” e ha condiviso l'idea di istituire un tavolo di lavoro per perfezionare l'iniziativa della tessera del tifoso. Lo ha comunicato il presidente della Lega calcio Maurizio Beretta al termine dell'odierna assemblea straordinaria di serie A. Sono stati quindi designati i presidenti e i dirigenti che faranno parte del gruppo di lavoro sull'argomento. Si tratta di De Laurentis (Napoli), Sagramola (Palermo), Lotito (Lazio) e Marotta (Sampdoria).
«È la vittoria della logica costruttiva e della ragionevolezza - ha commentato Beretta -. È importante introdurre strumenti al servizio delle società e dei tifosi e questi mesi serviranno a concordare gli obiettivi e il percorso da fare per arrivare ad uno strumento più completo e interessante». L'assemblea ha poi accolto come un punto a favore delle proprie posizioni la pubblicazione sul sito dell'Antitrust degli impegni proposti dalla Lega riguardo l'offerta dei diritti tv sulla piattaforma satellitare. «Un passo di grande importanza - ha affermato Beretta - perché questo significa che è una risposta utile alle osservazioni che erano state fatte. Comincia quindi da oggi una procedura di “market test” al termine della quale auspichiamo sia chiuso il procedimento che era stato aperto».
Tratto da: www.corrieredellosport.it
MINISTRO MARONI FUORI DAI COGLIONI
«È la vittoria della logica costruttiva e della ragionevolezza - ha commentato Beretta -. È importante introdurre strumenti al servizio delle società e dei tifosi e questi mesi serviranno a concordare gli obiettivi e il percorso da fare per arrivare ad uno strumento più completo e interessante». L'assemblea ha poi accolto come un punto a favore delle proprie posizioni la pubblicazione sul sito dell'Antitrust degli impegni proposti dalla Lega riguardo l'offerta dei diritti tv sulla piattaforma satellitare. «Un passo di grande importanza - ha affermato Beretta - perché questo significa che è una risposta utile alle osservazioni che erano state fatte. Comincia quindi da oggi una procedura di “market test” al termine della quale auspichiamo sia chiuso il procedimento che era stato aperto».
Tratto da: www.corrieredellosport.it
MINISTRO MARONI FUORI DAI COGLIONI
giovedì 19 novembre 2009
LAZIALE BURINO
mercoledì 18 novembre 2009
IRRIDUCIBILI S.P.A.
mercoledì 11 novembre 2009
domenica 8 novembre 2009
venerdì 6 novembre 2009
lunedì 2 novembre 2009
Manifestazione nazionale ultras

Contro la tessera del tifoso i gruppi ultrà delle squadre di calcio di tutta Italia si sono dati appuntamento a Roma il 14 novembre per una manifestazione nazionale, che partirà alle ore 10 da piazza Esquilino per concludersi in piazza Bocca della Verità.L'annuncio della manifestazione sta facendo il giro sui siti internet delle tifoserie organizzate, accompagnato dalle raccomandazioni ai partecipanti a comportarsi in maniera corretta durante il corteo, e a mettere da parte il campanilismo e ogni simbolo che richiami ideologie politiche.Alla fine del corteo, spiegano gli organizzatori, saliranno sul palco gli avvocati che si oppongono giuridicamente alla tessera del tifoso, per leggere "il documento che verrà consegnato da loro stessi a chi di dovere". Come si legge sull'annuncio della manifestazione, gli ultrà si sentono "a un passo da una vittoria che si tramanderà di generazione in generazione, avanti tutta".(ANSA).
Modalità di adesione alla manifestazione :
- Comunicazione obbligatoria del numero dei partecipanti che partiranno da ogni città della penisola e delle isole, per prender parte alla manifestazione .- Nomina di 1 o più responsabili di ogni gruppo e/o curva organizzata che andranno a svolgere un servizio d'ordine interno della propria tifoseria e comunicarli agli organizzatori .( le persone addette al servizio d'ordine interno di ogni gruppo dovranno presentarsi al luogo di ritrovo insieme agli organiozzatori edlla manifestazione per un organizzata generale )- T-Shirt e/o Felpa di colore Bianco con : LATO FRONTALE scritta ( NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO ) colore nero - Font a Scelta ( basta che sia leggibile ) -LATO RETRO scritta ( NOME DELLA PROPRIA CITTA' ( a scelta in aggiunta anche il nome del gruppo) colori della propria squadra ESEMPIO: Napoli ( colore azzurro o blu ) e sotto a scelta Curva A Napoli ecc..ecc..- Assolutamente vietate maglie, bandiere, sciarpe e chi più ne ha più ne metta, raffiguranti personaggi e/o ideologie politiche (cerchiamo di non fare caxxate)- No campanilismo durante l'incontro , lo svolgimento , e la fine della manifestazione- Sarà possibile portare uno striscione contro la tessera del tifoso per ogni città , curva e/o gruppo organizzato dietro cui identificarsi .
Percorso prestabilito Manifestazione " NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO "
Roma - 14 Novembre 2009 -
Ritrovo Ore 10:00 P.zza Esquilino
- Partenza da P.zza Esquilino
- via Cavour
- L.go Corrado Ricci
- via dei fori Imperiali
- via Celio Vibenna
- S.Gregorio
- P.zza Porta capena
- via dei Cerchi
- Arrivo in P.zza Bocca della Verità
Il percorso assegantoci possiamo garantire a tutti i partecipanti che toccherà punti nevralgici e di rilevante importanza per la nostra battaglia ( inutile dirvi che chiedere un arrivo sotto il parlamento è stato inutile - Roma come molte città Italiane per manifestazione di questo livello ha percorsi prestabiliti e insindacabili ).
La manifestazione , a seguito del corteo che ci porterà sino a P.zza Bocca della verità dove verrà allestito un palco, continuerà fino alle ore 15:00 con dibattiti e argomentazioni da parte degli Ultras e di esponenti di rilevante importanza nell'ambito dell'entrata in vigore della TESSERA DEL TIFOSO .
-Per tutti coloro che si recheranno a Roma in treno , consigliamo di scendere alla Stazione Termini e proseguire per Via Cavour ( vi porterà direttamente su P.zza Esquilino )
-Per tutti coloro che si recheranno a Roma con Bus organizzati a breve ( stiamo attendendo la risposta della DIGOS ) vi faremo sapere i 2 punti di appoggio per poter parcheggiare i Bus e recarvi poi in Metropolitana verso il luogo di ritrovo ( staz. metropolitana di fermata Termini ) e proseguire a piedi in via Cavour fino a P.zza Esquilino.
- Per tutti coloro che si recheranno a Roma con mezzi propri auto-minibus consigliamo di appoggiarsi ai due punti di ritrovo sopra mensionati per comodità di parcheggio.
- Per tutti coloro che vogliono fare di testa propria ...esiste Google map's !!
- Comunicazione obbligatoria del numero dei partecipanti che partiranno da ogni città della penisola e delle isole, per prender parte alla manifestazione .- Nomina di 1 o più responsabili di ogni gruppo e/o curva organizzata che andranno a svolgere un servizio d'ordine interno della propria tifoseria e comunicarli agli organizzatori .( le persone addette al servizio d'ordine interno di ogni gruppo dovranno presentarsi al luogo di ritrovo insieme agli organiozzatori edlla manifestazione per un organizzata generale )- T-Shirt e/o Felpa di colore Bianco con : LATO FRONTALE scritta ( NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO ) colore nero - Font a Scelta ( basta che sia leggibile ) -LATO RETRO scritta ( NOME DELLA PROPRIA CITTA' ( a scelta in aggiunta anche il nome del gruppo) colori della propria squadra ESEMPIO: Napoli ( colore azzurro o blu ) e sotto a scelta Curva A Napoli ecc..ecc..- Assolutamente vietate maglie, bandiere, sciarpe e chi più ne ha più ne metta, raffiguranti personaggi e/o ideologie politiche (cerchiamo di non fare caxxate)- No campanilismo durante l'incontro , lo svolgimento , e la fine della manifestazione- Sarà possibile portare uno striscione contro la tessera del tifoso per ogni città , curva e/o gruppo organizzato dietro cui identificarsi .
Percorso prestabilito Manifestazione " NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO "
Roma - 14 Novembre 2009 -
Ritrovo Ore 10:00 P.zza Esquilino
- Partenza da P.zza Esquilino
- via Cavour
- L.go Corrado Ricci
- via dei fori Imperiali
- via Celio Vibenna
- S.Gregorio
- P.zza Porta capena
- via dei Cerchi
- Arrivo in P.zza Bocca della Verità
Il percorso assegantoci possiamo garantire a tutti i partecipanti che toccherà punti nevralgici e di rilevante importanza per la nostra battaglia ( inutile dirvi che chiedere un arrivo sotto il parlamento è stato inutile - Roma come molte città Italiane per manifestazione di questo livello ha percorsi prestabiliti e insindacabili ).
La manifestazione , a seguito del corteo che ci porterà sino a P.zza Bocca della verità dove verrà allestito un palco, continuerà fino alle ore 15:00 con dibattiti e argomentazioni da parte degli Ultras e di esponenti di rilevante importanza nell'ambito dell'entrata in vigore della TESSERA DEL TIFOSO .
-Per tutti coloro che si recheranno a Roma in treno , consigliamo di scendere alla Stazione Termini e proseguire per Via Cavour ( vi porterà direttamente su P.zza Esquilino )
-Per tutti coloro che si recheranno a Roma con Bus organizzati a breve ( stiamo attendendo la risposta della DIGOS ) vi faremo sapere i 2 punti di appoggio per poter parcheggiare i Bus e recarvi poi in Metropolitana verso il luogo di ritrovo ( staz. metropolitana di fermata Termini ) e proseguire a piedi in via Cavour fino a P.zza Esquilino.
- Per tutti coloro che si recheranno a Roma con mezzi propri auto-minibus consigliamo di appoggiarsi ai due punti di ritrovo sopra mensionati per comodità di parcheggio.
- Per tutti coloro che vogliono fare di testa propria ...esiste Google map's !!
sabato 31 ottobre 2009
JUVE - NAPOLI 2-3
SOLO CHI AMA QUESTI COLORI PUO CAPIRE GIOIE E DOLORI...A PAROLE NON SI PUO SPIEGARE QUANTO IL NAPOLI LO SI POSSA AMARE...OGGI E' STATO BELLO ANCHE SOFFRIRE BASTARDI JUVENTINI DOVETE MORIRE
CHIELLINI PEZZO DI MERDA
venerdì 30 ottobre 2009
giovedì 29 ottobre 2009
lunedì 26 ottobre 2009
NO AL TIFOSO OCCASIONALE!!!
TIFOSO OCCASIONALE SEI IL PRIMO RESPONSABILE DI QUESTO CALCIO VIRTUALE...CONTRO LE "BIG" PRESENTI IL RESTO DELL'ANNO SEMPRE ASSENTI
GATTUSO PEZZO DI MERDA!!!
giovedì 22 ottobre 2009
LO SCANDALO CONTINUA...
Dopo che il Casms ha vietato anche la trasferta di sabato 31 ottobre a Torino, ha deciso che per la partita Napoli - Milan del 28 ottobre potranno acquistare il tagliando soltanto i residenti in campania.
LA PROSSIMA LIMITAZIONE? CI VIETERANNO DI USCIRE DALL'ABITAZIONE
LA PROSSIMA LIMITAZIONE? CI VIETERANNO DI USCIRE DALL'ABITAZIONE
mercoledì 21 ottobre 2009
OSPITI INDESIDERATI...
Il prefetto di Firenze ha deciso di chiudere il settore ospiti dello stadio Franchi in occasione del match Fiorentina-Napoli di domenica 25 ottobre. La decisione e' stata presa nel tardo pomeriggio nonostante il Casms non avesse indicato alcuna limitazione per i tifosi partenopei. Ma la vera assurdita' sta nel fatto che lunedi sono stati messi in vendita i tagliandi per i tifosi del Napoli, in 700 sono entrati in possesso del titolo, poi la decisone di sospendere la vendita, infine la chiusura definitiva del settore riservato agli ospiti con conseguente annullamento dei biglietti acquistati.
Il prefetto ha ritenuto la partita pericolosa per l'ordine pubblico dato i non buoni rapporti tra le due tifoserie e per gli episodi di domenica scorsa al S.Paolo (qualche petardo fatto esplodere fuori la curva).
NESSUN PROVVEDIMENTO CAMBIERA' LA NOSTRA MENTALITA'... CONTRO LA VOSTRA REPRESSIONE VIVA LA NOSTRA LIBERTA' DI ESPRESSIONE!
Il prefetto ha ritenuto la partita pericolosa per l'ordine pubblico dato i non buoni rapporti tra le due tifoserie e per gli episodi di domenica scorsa al S.Paolo (qualche petardo fatto esplodere fuori la curva).
NESSUN PROVVEDIMENTO CAMBIERA' LA NOSTRA MENTALITA'... CONTRO LA VOSTRA REPRESSIONE VIVA LA NOSTRA LIBERTA' DI ESPRESSIONE!
lunedì 19 ottobre 2009
DASPO PER 2 ULTRAS PARTENOPEI
18/10/09 ASCOLTATE LA CURVA A
MARONI QUESTA E' LA NOSTRA MENTALITA'...ORA ASCOLTATE IN SILENZIO L'INNO DELLA "A"
mercoledì 14 ottobre 2009
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO
martedì 13 ottobre 2009
domenica 11 ottobre 2009
SOLIDARIETA' AL POPOLO MESSINESE
PER UN ATTIMO E' DOVEROSO TRALASCIARE LA NOSTRA PASSIONE PER RENDERE OMAGGIO ALLE VITTIME DELL'ALLUVIONE!!!
NAPOLI E' VICINA AL POPOLO MESSINESE
NAPOLI E' VICINA AL POPOLO MESSINESE
AMIAMO SOLO LA MAGLIA
sabato 10 ottobre 2009
giovedì 1 ottobre 2009
MERITIAMO DI PIU'
Gli ultimi eventi in casa Napoli hanno sorpreso e non poco la tifoseria partenopea, le dimissioni dell'ex D.G. Pierpaolo Marino lasciano ipotizzare ad una rivoluzione dal punto di vista dell'organigramma all'interno della società. Sinceramente non voglio entrare nel merito di questa vicenda, non voglio fare processi e tantomeno pubblicare il mio pensiero (chi mi conosce sa bene come la penso), questo è un blog dedicato al mondo del tifo, principalmente si parla del Napoli, del nostro amore per la maglia azzurra, delle fottute restrizioni che rendono sempre piu' difficile la vita degli ultras, delle emozioni che puntualmente ogni domenica si ripetono come se fosse la prima volta; certamente non parliamo di scelte dirigenziali, marketing e quant'altro, queste cose le lasciamo agli addetti ai lavori, personalmemte non mi interessa chi formera' il nuovo assetto societario, l'importante e' che tutti remeranno dalla stessa parte perchè siamo stanchi di essere considerati come una societa' e squadra di seconda fascia, Napoli e i napoletani vogliono vincere...NOI MERITIAMO DI PIU'!!!
sabato 19 settembre 2009
No alla tessera del tifoso

NESSUNA TESSERA PER NESSUN TIFOSO!
(post congiunto di AVANTI A GAMBA TESA e WESTHAM ITALIAN FANS)
Ci siamo stancati. Seriamente. Di essere presi puntualmente come capro espiatorio di un sistema, il Calcio, malato dall’interno: presidenti, dirigenti, procuratori, giornalisti, calciatori, politici… avvelenano lo sport che amiamo, eppure son tutti pronti e compatti a dire che NOI, ultras di ogni fede calcistica e di ogni latitudine, siamo il marcio del calcio.
Vogliono impedirci di seguire la nostra squadra, in casa come in trasferta: ci vogliono tutti comodamente seduti nelle nostre poltrone a casa, collegati con questa o quella pay tv, pronti a “gustarci” la partita interrotta, puntualmente, dall’ennesimo replay o dalla solita pubblicità.Ecco spiegate, quindi, le varie misure repressive contro i tifosi, culminate con l’aumento dei prezzi degli stadi e, dulcis in fundo, con la fantomatica e famigerata Tessera del Tifoso.
Di cosa si tratta? Niente più e niente meno di una schedatura. Come si fa nelle questure, ma senza impronte digitali (per il momento…). Almeno in questura ci vai perché, a torto o a ragione, sei accusato di qualcosa! Qui invece l’unica accusa mossaci è ESSERE ULTRAS, vivere la nostra fede facendo kilometri al seguito della squadra, sostenere sempre e comunque la maglia e la città, voler assistere alle partite di calcio da sopra una gradinata, sentendo il profumo dell’erba, ascoltando il ruggito della curva.
Non basta, eventualmente, essere incensurati, non aver mai commesso reati legati alle manifestazioni sportive: anche se hai la fedina penale linda di bucato, devi essere schedato. Se ami andare allo stadio, devi essere schedato. Se ami cantare i cori della tua squadra, devi essere schedato.
Qualcuno, stupido o in malafede, potrebbe dire: con i tifosi violenti come la mettiamo?Io rispondo: schediamo tutti i palermitani perché a Palermo c’è la mafia? Facciamo la tessera della parrocchia, visto che i mafiosi sono soliti frequentare la chiesa? Facciamo la Tessera dell’Opera, per chi va a teatro a sentirsi Mozart, magari dopo aver commesso un qualsivoglia reato?Perché per entrare in uno stadio ci vuole la tessera, e per entrare in un cinema, teatro, palazzetto o altro non ci vuole? Semplice: perché anche oltre ad essere un’emerita stupidaggine, viola dei principi fondamentali di libertà delle persone.
E poi per quale ragione chi ha subito una diffida non deve entrare più allo stadio? Ha commesso un errore (e tante volte la verità è che si è pescato nel mucchio per trovare un capro espiatorio), ha scontato la sua pena e adesso cosa succede, che per tutta la vita non potrà vedere una partita ufficiale della sua squadra! Ma non esiste in nessun paese democratico una cosa del genere. Perché come saprete, la Tessera prevede che chiunque abbia subito un DASPO negli ultimi dieci anni non possa entrare più allo stadio!
Per questo, invitiamo TUTTI i tifosi di calcio, anche chi non si riconosce nel movimento ultras, a rifiutare questa schedatura di massa di stampo dittatoriale, e a partecipare a TUTTE le iniziative atte a impedire che la Tessera del Tifoso divenga realtà.
Mai battaglia è stata più importante. Dobbiamo essere pronti a lottare.
AVANTI A GAMBA TESA http://avantiagambatesa.blogspot.com/
e WEST HAM ITALIAN FANS http://www.westhamitalianfans.blogspot.com/
P.s. fate girare e ci auguriamo di trovare altre adesioni.
martedì 15 settembre 2009
lunedì 14 settembre 2009
Ignobile coro verso De Rossi

Nonostante i rapporti tra Napoli e Roma siano notoriamente poco buoni (per non dire pessimi), va assolutamente stigmatizzato l'ignobile atteggiamento avuto dai tifosi senesi nei confronti del calciatore De Rossi, contro il quale sono indirizzati cori riguardanti la morte dell'ex suocero, ucciso l'anno scorso per un probabile regolamento di conti all'interno della malavita romana.
Come già altre volte abbiamo detto, riteniamo assolutamente deprorevole intonare cori o esporre striscioni che inneggiano a tragedie personali o collettive: i morti devono essere lasciati in pace. E lo stesso atteggiamento va mantenuto nei confronti di cori e striscioni di stampo razzista, indegni per ogni vero ultras.
Esprimiamo solidarietà a De Rossi, giocatore di carattere e qualità, aldilà della maglia indossata.
venerdì 11 settembre 2009
INGIUSTIZIA...!!!
La corte d'assise di Arezzo dopo aver condannato il giorno 14 luglio 2009 l'agente Luigi Spaccarotella a 6 anni di reclusione per l'omicidio di Gabriele Sandri, ha reso noto le motivazioni che hanno indotto il poliziotto a sparare contro l'auto occupata dai tifosi laziali, dalla deposizione emerge che Spaccarotella sparo' un colpo volontariamente con l'unico intento di fermare l'auto dei tifosi laziali.
A questo punto c'e' da gridare allo scandalo, non solo per la condanna minima inflitta al poliziotto, ma soprattutto per le motivazioni che hanno portato l'accusato a compiere tale gesto; non e' possibile pensare che un' agente possa sparare da una carreggiata all'altra dell'autostrada solo per fermare un auto occupata da persone che fino a qualche istante prima erano state responsabili di una rissa con tifosi avversari, non e' possibile condannare una persona a soli 6 anni perche' ha una divisa che lo rende immune, o quasi, da ogni responsabilita', non e' possibile che di questa assurda vicenda chi ha pagato, con la scomparsa del figlio, sia stata solo la famiglia Sandri.
Siamo quasi nel 2010 e nel nostro paese non avere giustizia...questo e' possibile!
NON SMETTEREMO MAI DI CHIEDERE GIUSTIZIA PER GABRIELE
A questo punto c'e' da gridare allo scandalo, non solo per la condanna minima inflitta al poliziotto, ma soprattutto per le motivazioni che hanno portato l'accusato a compiere tale gesto; non e' possibile pensare che un' agente possa sparare da una carreggiata all'altra dell'autostrada solo per fermare un auto occupata da persone che fino a qualche istante prima erano state responsabili di una rissa con tifosi avversari, non e' possibile condannare una persona a soli 6 anni perche' ha una divisa che lo rende immune, o quasi, da ogni responsabilita', non e' possibile che di questa assurda vicenda chi ha pagato, con la scomparsa del figlio, sia stata solo la famiglia Sandri.
Siamo quasi nel 2010 e nel nostro paese non avere giustizia...questo e' possibile!
NON SMETTEREMO MAI DI CHIEDERE GIUSTIZIA PER GABRIELE
giovedì 10 settembre 2009
Due pesi due misure
Care lettrici e cari lettori siamo di nuovo vittime di una legge non scritta che riguarda solo i tifosi del Napoli, quella di due pesi e due misure! In settimana il CASMS ha vietato la trasferta dei tifosi della Roma a Siena; appresa la notizia Rossella Sensi ha esposto subito ricorso che clamorosamente è stato accolto dal Viminale. Fino ad oggi un organo come il CASMS non è stato mai messo in discussione e le restrizioni e i divieti erano sempre stati presi come CASSAZIONE, nessuno poteva appellarsi o ricorrere, soprattutto il Napoli e i tifosi napoletani. Adesso invece subito si è fatto marcia indietro visto che si è mossa la Roma, una delle squadre più protette dal palazzo insieme alle milanesi e alla Juventus.
Questa notizia mi ha lasciato basito, soprattutto dopo un anno senza trasferta per un reato non compiuto. Allo stesso tempo però in tutta questa spiacevole vicenda si può estrapolare un dato molto positivo e cioè quello che si è creato un precedente che potrà essere sfruttato (lo spero dalla società partenopea). Infatti fino adesso siamo andati ed andremo in trasferta solo perchè il Napoli ha incontrato il Palermo dove c'è con i tifosi una bella amicizia e incontrerà il Genoa dei fratelli genoani. La prossima trasferta però sarà a Milano contro l'Inter e questa sicuramente ci sarà vietata dal CASMS ed è proprio in questa occasione che la società dovrà fare ricorso per tutelarci e farci andare a Milano.
Lo spero vivamente!
Questa notizia mi ha lasciato basito, soprattutto dopo un anno senza trasferta per un reato non compiuto. Allo stesso tempo però in tutta questa spiacevole vicenda si può estrapolare un dato molto positivo e cioè quello che si è creato un precedente che potrà essere sfruttato (lo spero dalla società partenopea). Infatti fino adesso siamo andati ed andremo in trasferta solo perchè il Napoli ha incontrato il Palermo dove c'è con i tifosi una bella amicizia e incontrerà il Genoa dei fratelli genoani. La prossima trasferta però sarà a Milano contro l'Inter e questa sicuramente ci sarà vietata dal CASMS ed è proprio in questa occasione che la società dovrà fare ricorso per tutelarci e farci andare a Milano.
Lo spero vivamente!
giovedì 3 settembre 2009
NONOSTANTE IL GEMELLAGGIO...DAL CASMS L'ENNESIMO OLTRAGGIO



Ancora una volta l'incompetenza del Casms non viene smentita, anzi si conferma sempre piu'. La decisione presa quest'oggi ha del paradossale, ovvero, consentire la trasferta dei tifosi napoletani a Genova imponendo pero' delle limitazioni sull'acquisto dei tagliandi, difatti c'e' l'obbligo di vendere un solo biglietto a persona con l'impossibilita' di cederlo.
Ma questo pseudo-comitato e' a conoscenza del fatto che tra le 2 tifoserie c'e' un gemellaggio che dura da "appena" 27 anni? Erano necessarie queste limitazioni per salvaguardare la sicurezza?
Una risposta a tutto cio' me la son data, il mio non e' vittimismo, ma ormai e' dichiarato che il tifoso partenopeo deve essere penalizzato, la nostra presenza massiccia in trasferta da fastidio a tanti, per questo si cerca in ogni modo di limitare il nostro ineguagliabile sostegno.
AL DI LA' DELLE LIMITAZIONI LA NOSTRA PRESENZA NON HA PARAGONI...NONOSTANTE LA REPRESSIONE TUTTI A GENOVA DAL FRATELLO GRIFONE
giovedì 27 agosto 2009
sabato 22 agosto 2009
Si ricomincia...
martedì 18 agosto 2009
Tifoso occasionale...VAFFANCULO!!!

Vaffanculo...a chi critica il movimento ultras senza conoscerne il significato.
Vaffanculo...a chi va allo stadio solo quando si vince o si gioca contro le big.
Vaffanculo...a chi al primo passaggio sbagliato inizia a fischiare.
Vaffanculo...a chi va allo stadio sembrando un pupazzo vestito d'azzurro con 3 sciarpe, cappello da clown e polsino del Napoli.
Vaffanculo...a chi qualche anno fa guardava le partite dalla fottuta pay-tv dicendoti "ma che ti vai a vedere la serie C".
Vaffanculo...a chi viene allo stadio vestito da fotomodello (lampadato, occhiali da sole, sciarpa rosa).
Vaffanculo...a chi in curva invece di tifare pensa a fare i video con il telefonino.
Vaffanculo...a chi crede che andare allo stadio sia una moda.
Vaffanculo...a chi viene allo stadio e non sa un cazzo del Napoli.
Vaffanculo...a chi allo stadio pensa solo a fumarsi decine di canne senza guardare la partita.
Vaffanculo...a chi intona cori per il singolo giocatore non sapendo che cio' che conta e' la MAGLIA.
Vaffanculo...a chi dopo il 31 agosto 2008 criticava i 3000 presenti all'Olimpico.
VAFFANCULO...A TE TIFOSO OCCASIONALE!!!
IL TUO E' SOLO FOLCLORE...NULLA A CHE FARE CON IL NOSTRO AMORE
La verità
In vista dell'inizio del campionato, è bene ricordare come ebbe inizio il campionato scorso.
Ecco cosa scrive Il Messaggero...

Cinque parole: «no alla Tessera del tifoso». È la nuova battaglia che gli ultrà italiani si apprestano a combattere alla ripresa del campionato di calcio; una battaglia dichiaratamente contro il ministro dell'Interno Roberto Maroni, che ha fortemente voluto la Tessera, convinto che sia il modo migliore per arginare la violenza negli stadi.A sentire gli investigatori e gli analisti che da tempo seguono il mondo che gravita attorno alle curve degli stadi, sarà questo uno dei principali «terreni di scontro» per la stagione che si aprirà il 22 agosto. Il perché è presto detto: lo strumento ideato dal Viminale punta a fidelizzare i tifosi con i club, responsabilizzando gli uni e gli altri. Ma soprattutto prevede che le società calcistiche non possano vendere biglietti a chiunque sia stato condannato, anche in via non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazione sportive.Un provvedimento che colpisce direttamente una larga fetta di ultrà. Di qui la risposta dura, per il momento solo a parole, delle tifoserie organizzate. «La tessera del tifoso è un reale e incombente pericolo - hanno sottolineato nel corso di una riunione a Latina i rappresentanti di una settantina di gruppi ultrà - tra cui quelli di Roma, Lazio, Juventus, Udinese, Milan, Fiorentina, Siena, Reggina, Udinese, Bari - e per questo è necessario batterci per i nostri diritti, per la nostra libertà e per la nostra passione».Come prima mossa i tifosi hanno organizzato una manifestazione a Roma il 5 settembre (il campionato si ferma per la partita della Nazionale) nei pressi dello stadio Olimpico: nella capitale arriveranno da diverse città italiane con l'obiettivo di trovare una linea comune su cui muoversi nel prosieguo del campionato. E si sta studiando l'ipotesi di uno sciopero delle curve. «Dobbiamo restare tutti univocamente fuori dallo stadio - è stato detto a Latina - con un unico striscione, accanto ai nostri fratelli diffidati che, con la Tessera del tifoso, non potranno mai più accedere ad un impianto sportivo».Ma non è soltanto la reazione alla Tessera a preoccupare gli investigatori: secondo le più recenti analisi del Viminale sono ancora 450 i gruppi ultras violenti di cui 234 politicizzati e, tra questi, 61 (nel 2008 erano 58) hanno forti legami con movimenti di estrema destra e 28 sono vicini a formazioni radicali di sinistra. Si tratta dei «soliti noti»: i Bisl (Basta infami solo lame) e Tradizione e distinzione della Roma, i Mastiff del Napoli, la Banda noantri della Lazio, le Brigate autonome livornesi, i Korps della Fiorentina, gli Irriducibili dell'Inter, i Drunks del Catania. Anche in questo campionato dunque, confermano gli analisti, le tifoserie che saranno seguite con maggiore attenzione sono quelle di Roma, Lazio e Napoli, oltre al alcuni gruppi isolati tra gli ultrà di Milan, Inter, Juve e Atalanta. E non è un caso che la prima decisione del Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale, sia stata quella di vietare in occasione della prima di campionato la trasferta dei tifosi romanisti a Genova e di quelli bergamaschi a Roma.Restano poi i problemi storici: la «saldatura» tra le tifoserie di Roma e Lazio con i gruppi di estrema destra, la vicinanza di alcuni gruppi ultra del Napoli e del Catania con la criminalità organizzata, l'estremismo razzista di diverse tifoserie del nord, Inter e Verona su tutte. E, ovviamente, la battaglia a tutto campo contro le forze di polizia, da anni ormai i veri nemici di tutti i gruppi organizzati (che ha raggiunto l'apice in occasione dell'omicidio di Gabriele Sandri) tanto che i servizi segreti, nell'ultimo rapporto consegnato al Parlamento, hanno ribadito che la «contiguità» tra «frange di tifo organizzato ed estremismo politicò» è caratterizzata da una «forte avversione nei confronti delle forze dell'ordine» che lascia «ipotizzare, in qualche caso, anche disegni preordinati».
Commentate voi...
domenica 16 agosto 2009
sabato 15 agosto 2009
giovedì 13 agosto 2009
martedì 11 agosto 2009
Napoli è contro la sentenza Spaccarotella!
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/75489/Napoli,striscione+pro-Spaccarotella
"Uno striscione pro-Spaccarotella, l'agente condannato per l'omicidio di Gabriele Sandri, e' stato posto sullo stadio San Paolo di Napoli. 'Arezzo 14/07/09. Nessuna condanna da espiare, la tessera del tifoso a Spaccarotella dovete dare!!'. Cosi' recita lo striscione firmato 'Estranei alla massa', esposto questa notte all'esterno dello stadio partenopeo, all'altezza del gate 10, da cui si ha accesso alla Curva B, cuore del tifo ultra' partenopeo."
Vi rendete conto? Ma come cazzo si fa a confondere il senso di quello striscione esposto dai Fedayn? O il giornalista è ignorante, o è in malafede.
Il bello è che i blog dei lazialotti si sono sbizzarriti, accusando noi napoletani di aver fatto uno striscione pro-Spaccarotella.
Noi napoletani abbiamo sempre sostenuto il nostro astio nei confronti dei frequenti abusi delle forze del (dis)ordine, ed in particolare nel caso- Sandri abbiamo sempre sostenuto ed onorato il nostro sostegno alla Famiglia di Gabbo e la nostra volontà di sentenza esemplare contro Spaccarotella.
sabato 8 agosto 2009
martedì 4 agosto 2009
Campagna abbonamenti 2009/10

I Prezzi comprensivi di prevendita saranno i seguenti:
CURVE: €. 255 intero €. 215 ridotto
DISTINTI: €. 480 intero €. 355 ridotto
TRIBUNA NISIDA: €. 480 intero €. 355 ridotto
TRIBUNA POSILLIPO: €. 960 intero €. 610 ridotto
DISTINTI: €. 480 intero €. 355 ridotto
TRIBUNA NISIDA: €. 480 intero €. 355 ridotto
TRIBUNA POSILLIPO: €. 960 intero €. 610 ridotto
Le tessere possono essere sottoscritte c/o tutti i rivenditori autorizzati (azzurro service, box office) oltre ai botteghini dello stadio S.Paolo e i punti Lottomatica aderenti.
Per i primi 4 giorni ai vecchi abbonati e' garantito il diritto di prelazione, dopodicche' dal giorno 11 agosto la vendita sara' libera a tutti.
Anche quest'anno sara' possibile finanziare l'intero importo dell'abbonamento in 9 rate a tasso zero (Tan 0% e Taeg Massimo 6,57%) salvo spese d'istruttoria.
LA FEDE NON HA PREZZO...!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)