giovedì 10 settembre 2009

Due pesi due misure

Care lettrici e cari lettori siamo di nuovo vittime di una legge non scritta che riguarda solo i tifosi del Napoli, quella di due pesi e due misure! In settimana il CASMS ha vietato la trasferta dei tifosi della Roma a Siena; appresa la notizia Rossella Sensi ha esposto subito ricorso che clamorosamente è stato accolto dal Viminale. Fino ad oggi un organo come il CASMS non è stato mai messo in discussione e le restrizioni e i divieti erano sempre stati presi come CASSAZIONE, nessuno poteva appellarsi o ricorrere, soprattutto il Napoli e i tifosi napoletani. Adesso invece subito si è fatto marcia indietro visto che si è mossa la Roma, una delle squadre più protette dal palazzo insieme alle milanesi e alla Juventus.
Questa notizia mi ha lasciato basito, soprattutto dopo un anno senza trasferta per un reato non compiuto. Allo stesso tempo però in tutta questa spiacevole vicenda si può estrapolare un dato molto positivo e cioè quello che si è creato un precedente che potrà essere sfruttato (lo spero dalla società partenopea). Infatti fino adesso siamo andati ed andremo in trasferta solo perchè il Napoli ha incontrato il Palermo dove c'è con i tifosi una bella amicizia e incontrerà il Genoa dei fratelli genoani. La prossima trasferta però sarà a Milano contro l'Inter e questa sicuramente ci sarà vietata dal CASMS ed è proprio in questa occasione che la società dovrà fare ricorso per tutelarci e farci andare a Milano.
Lo spero vivamente!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai pienamente ragione!
Condivido alla lettera ciò che dici, anche se credo che Aurelio, come al solito, non muoverà un dito per noi tifosi... meglio lottare per i diritti tv, invece che per mandare i napoletani allo stadio.

Anonimo ha detto...

Hai pienamente ragione!
Condivido alla lettera ciò che dici, anche se credo che Aurelio, come al solito, non muoverà un dito per noi tifosi... meglio lottare per i diritti tv, invece che per mandare i napoletani allo stadio.

Antonio Nemo

massimiliano manna ha detto...

HANNO ROTTO IL CAZZO LORO E QUESTE FOTTUTE LIMITAZIONI, NON SIAMO RIUSCITI A PRENDERE IL BIGLIETTO PERCHE' IERI MATTINA STAVO A LAVORO, MA PER RADIO SENTIVO PERSONE LAMENTARSI DELL'AVVENTO DEI BAGARINI CHE RIVENDEVANO IL TAGLIANDO AD UN PREZZO MAGGIORATO DEL 100%...CHE VERGOGNA VIVIAMO IN UN PAESE DI MERDA DOVE UNO PSEUDO ORGANO DEVE DECIDERE SUL TEMA DELLA SICUREZZA SENZA CAPIRE UN CAZZO DEL MOVIMENTO ULTRAS. SE PER GENOA - NAPOLI HANNO INTRODOTTO DELLE LIMITAZIONI LE ALTRE PARTITE DOVREBBERO GIOCARSI TUTTE A PORTE CHIUSE!!!

NO AL CALCIO MODERNO!!!

ultrasnapolioldstyle ha detto...

Caro Massimiliamo Manna...la tua ultima frase ("SE PER GENOA - NAPOLI HANNO INTRODOTTO DELLE LIMITAZIONI LE ALTRE PARTITE DOVREBBERO GIOCARSI TUTTE A PORTE CHIUSE!!!") potrebbe essere esatta solo e dico solo se noi vivessimo in un paese dove chi ci governa non utilizzerebbe due pesi e due misure quando si tratta di noi...è ormai evidente che anche in occasione di un'amichevole contro la primavera quell'organo sarebbe capace di imporre delle limitazioni!
Poi ho dei serissimi dubbi che la nostra società potesse farsi sentire in caso di qualche trasferta vietata...non sono capaci di lamentarsi dei torti arbitrali in una semplice intervista nel post-partita...figuriamoci se pensano di poter fare un ricorso contro una sentenza di un organo cosi "importante"...io nutro i miei forti dubbi su questo ma spero che riescano a smentirmi con i fatti...
comunque sia...godiamoci questa trasferta...sarà una grande festa...faremo parlare l'Italia...anche se onestamente di quello che dice e\o pensa l'Italia non me ne frega un cazzo.
Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

http://www.timesport.biz/timetifosi-pag-19/

Anonimo ha detto...

Non credo ci sia,ancora,qualcosa di cui stupirsi. A Roma è stato aggredito un ragazzo ai tavoli di un bar perchè napoletano,ne avete sentito qualcosa voi?
E se fosse successo il contrario?
Manco a pensarlo...

Un saluto,Maria.

Ps
Ho letto l'articolo proposto dal link di chi si è firmato anonimo,ve lo consiglio ;)

Sky Sport 24 ha detto...

Come volevasi dimostrare!!!
Il CASMS ha deciso che i biglietti della partita Inter-Napoli per il settore ospite potranno essere acquistati solo da chi è residente in Lombardia...!!!
DUE PESI DUE MISURE!!!
BASTARDI!!!

ultrasnapolioldstyle ha detto...

A proposito di Inter-Napoli...ho saputo che la vendita dei biglietti può essere effettuata solo ai residenti in Lombardia e ha imposto l'incedibilità dei tagliandi per il settore ospiti...ma ciò significa che il settore ospite potrà essere acquistato da tutti ma sarà incedibile oppure sarà incedibile ma lo può acquistare solo il residente il Lombardia?!?

massimiliano manna ha detto...

ciao ultrasnapolioldstyle, vuol dire che solo i residenti in lombardia potranno acquistare il settore ospiti con l'impossibilita' di cedere il tagliando a terzi.
Questa e' l'ennesima prova di razzismo che c'e' nei confronti del popolo napoletano, siamo oggetto da anni di ingiustizie che non fanno altro che alimentare odio e violenza nei confronti di chi prende decisioni che ledono la liberta' di noi partenopei

ultrasnapolioldstyle ha detto...

Mah, sono senza parole! solo alla Roma possono accettare ricorsi simili e gli organi di polizia si stanno impegnando a più non posso per far si che non avvengano incontri (scontri?!?) tra romanisti in viaggio verso siena (che poi si vocifera che per protesta nessuno andrà in trasferta) e napoletani verso Genova! Quindi vuol dire che il pericolo della trasferta dei romanisti è moltiplicata da questa eventualità...vabbè ma d'altronde si sà...per la roma questo ed altro! Anzi mi meraviglio come per evitare incontri non sia stata vietata la trasferta a noi napoletani!
E poi scommetto che il presidente non muoverà un dito in favore nostro...tanto lui ci guadagna se stiamo a casa di nuovo tutto l'anno perchè tanto si sa...ci sono i malati del Napoli che pur di non restare senza la squadra sottoscrivono abbonamenti televisivi e lui ci guadagna di più!
Sempre più sconcertato dall'andamento delle cose...
Ahhhh com'era bello il calcio di una volta...