domenica 18 maggio 2008

Lazio - NAPOLI: e si chiude il campionato.

Oggi si disputa la 38esima ed ultima giornata di campionato. Il Napoli raggiunge la Lazio all'Olimpico, per una partita che, sulla carta, non dovrebbe avere particolari risvolti, visto che Lazio e Napoli hanno da tempo finito i loro campionati. In questi casi, però, il condizionale è d'obbligo: basti pensare che solo una settimana fa, un Napoli senza obiettivi ha surclassato ed umiliato un Milan che ambiva (e tutt'ora ambisce) a qualificarsi per la prossima Coppa dei Campioni. Quindi da questo Napoli è lecito aspettarsi di tutto (dalla debàcle di Catania al dominio sui rossoneri).
Oggi c'è la Lazio, squadra e tifoseria con la quale non ci sono mai stati ottimi rapporti, anzi... La compagine biancoceleste ha vissuto un campionato deludente: le attese della piazza erano certamente diverse. Il Napoli andrà all'Olimpico: per farsi una scampagnata o per dare l'ennesimo dispiacere ad una compagine blasonata? Vedremo tra poche ore...
Nella colonna di fianco c'è il nuovo sondaggio: in questi casi, in genere, vi sono sondaggi tipo "come reputi la stagione del Napoli", oppure "qual è il gol più bello della stagione". Queste però sono domande da tifosotto occasionale che ogni tanto va allo stadio per provare il brivido, ma in genere sta a casa davanti alla (pay) tv. Io, invece, vi chiedo: in quale partita casalinga le curve partenopee hanno trascinato la squadra più di altre volte? O meglio: quale partita è stata "vinta dagli ultras"?

Nessun commento: