lunedì 17 dicembre 2007

Il calcio è dei tifosi... e di nessun altro!



Gli stadi sono semivuoti. I biglietti costano un occhio della testa. Le partite vengono giocate in giorni di lavoro, ad orari improponibili. Lo "sport più bello del mondo" è ormai strumento in mano alle televisioni ed ai potentati economici che se ne strafregano dei tifosi. I calciatori sono, nella stragrande maggioranza dei casi, bellocci stupidi e superpagati. Le uniche, ed ultime, bandiere sono relegate ad icone di un mondo che non esiste più.

"La domenica sera, dopo la partita, sono distrutto: file ai tornelli, cariche dei celerini, spettacolo indecente in campo. La domenica sera penso: con questo calcio ho chiuso. Ma il lunedì mi sveglio...e vorrei già fosse domenica."

Il Calcio è fermo, paralizzato, lobotomizzato dalle sue moviole e dai processi del lunedì. Stormi di professoroni e sapientoni pontificano sul calcio malato, salvo poi calarsi le brache davanti al potente di turno. Pennivendoli di regime vanno in tv, mentre gli unici giornalisti "scomodi" per il sistema sono indotti al mutismo mediatico.

Ora stanno dando la colpa agli ultras. Non agli arbitri venduti, non ai tanti Moggi che bazzicano il mondo del pallone, non ai calciatori che baciano le magliette sapendo di aver già firmato per un'altra squadra, non ai procuratori che hanno rovinato il calcio, non ai presidenti che vogliono tutto e subito. La colpa è TUTTA degli ultras!

Gli ultras sono il calcio. I colori delle coreografie, il sostegno incessante in ogni stadio del mondo, la coerenza, l'amore per la maglia e per la propria città. Il calcio è nostro: riprendiamocelo!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione...
IL CALCIO E' NOSTRO!!!
Sky Sport 4.

Antonio Nemo ha detto...

Onore a Rosario!!!

Anonimo ha detto...

Nel nome del buon vecchio calcio!

a different life

Anonimo ha detto...

Che fine ha fatto l'assassino di Sandri? Dove sono tutti i parassiti che formicolavano intorno al cosuddetto "sistema moggi"?Pay tv,marketing,affari che portano a disputare un mondiale per club ridicolo solo perchè in giappone spendono miliardi in magliette e gadgets e sono pronti a calarsi i pantaloni per un autografo.Tutto ciò ci fa schifo;rivogliamo le magliette di pezza senza nomi dove il sudore era davvero visibile,le partite alla radio,l'attesa del 90° minuto per goderci i goals della domenica,so che parlo di utopia ma noi non smetteremo di tentare di riprodurre quelle emozioni....Noi ci crediamo

Avanti Ultras

OLDSTYLE1926@HOTMAIL.IT

Antonio Nemo ha detto...

Siamo rimasti gli ultimi in piedi in un mondo ormai in rovina.
Con tutti i nostri errori, siamo gli unici puri di questo calcio.

Anonimo ha detto...

mi sa che l'assassino di sandri resta impunito

Anonimo ha detto...

Interesting to know.