domenica 14 aprile 2013

Mezzo pieno o mezzo vuoto?


Come è il bicchiere dopo questo pareggio di San Siro?
Non riusciamo a battere la Juve (un pareggio e una sconfitta) e il Milan (due pareggi). Con l'Inter giocheremo tra poco il ritorno. Abbiamo giocato con un uomo in più per una ventina di minuti, eppure non siamo stati realmente pericolosi con la superiorità numerica.

Questo è, a mio avviso, il bicchiere mezzo vuoto.

Abbiamo pareggiato una partita che si era messa male, con una bella azione corale.
La squadra ha lottato su ogni pallone, è stata cattiva e dura quando serviva. Behrami superlativo, ma un po' tutti sono stati bravi, inquadrati, senza timore se non in pochi frangenti, hanno risposto a tono, hanno mostrato i denti, hanno difeso il compagno.
Il Milan è sempre a 4 punti. La promozione diretta in Coppa Campioni si avvicina di un passo, anche se è ancora lontana e le battaglie da vincere non sono assolutamente finite.

E questo è il bicchiere mezzo pieno.
Ora dite la vostra.

28 commenti:

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

Altre volte una partita così delicata l'avremmo persa malamente, resta il rammarico per una certa paura di vincere nel finale (Armero... poteva servire Calaiò, chissà...) ma specialmente pensando alla pronta reazione vedo un bicchiere mezzo pieno. Il bicchiere s'è svuotato all'andata contro Toro-Milan-Bologna...

Andrea ha detto...

ottima prestazione corale, di impegno in una partita dura, uscendone da signori. Come tu hai citato Berhami (attualmente il mio calciatore preferito in assoluto) io voglio segnalare l'incredibile prova di zuniga. Un guerriero: ha preso mazziatoni allucinanti e si è sempre rialzato per lottare su ogni palla; fino alla fine, stringendo i denti dopo i crampi, CORRENDO zoppicando vistosamente,aiutando la squadra con tutto quello che poteva dare.

Interessante, e molto, l'intesa tra insigne e armero.

NAPLES ha detto...

CHE BELLO RIVEDERE I NOSTRI ULTRAS IN TRASFERTA SEMBRAVA DI GIOCARE IN CASA DALLA POTENZA DEI LORO CORI !!! PER QUANTO RIGUARDA LA SQUADRA OTTIMA PRESTAZIONE , UN ALTRO PICCOLO SFORZO E RISENTIREMO UN ALTRA VOLTA L INNO DELLA CHAMPIONS IL PROSSIMO ANNO !!!!

Michele ha detto...

Con gli ULTRAS in trasferta non si perse mai!

Unknown ha detto...

Credo che il risultato rispecchi in pieno il Napoli attuale...Forte ma ancora non pronto per grandi traguardi. Certo la partita la si poteva vincere...ma ce la siamo giocata e se avessimo vinto non avremmo rubato nulla, cosa che non possiamo dire delle gare giocate negli ultimi anni, dove vedevo un Napoli timoroso e con un velato senso di inferiorita'.
Potevamo vincere si, ma un pareggio vuol dire tenerlo a 4 punti.
Io per ora vedo solo il bicchiere...sara' mezzo pieno quando avremo la matematica sicurezza del secondo posto.

Anonimo ha detto...

AL DI LA DEL RISULTATO...LA NAPOLI ULTRAS NON SI TESSERA...#31# COME I VECCHI TEMPI !!! C'MON NAPLES

Anonimo ha detto...

Prometto che non seguo una partita del napoli da piú di cinque anni e senza tessera ne ho approfittato per vedere finalmente il napoli in trasferta con 2 amici palermitani!arrivo coi pulman veniamo bersagliati da sassi e bottiglie dagli ultras milanisti..il nostro va avanti quelli dietro riescono a fermarsi e il tempo di scendere che le guardie giá sparano lacrimogeni e carica di alleggerimento..finisce tutto qui...all'interno tantissimi napoletani ma tifo mediocre per tutta la partita....credevo una bolgia..ma ragazzi delusione totale...!!!Ma nell'intervallo succede una cosa che a me ha fatto uno schifo della miseria..un centinaio di Camorristi perché così si possono chiamare entrano nel settore e hanno cominciato a minacciare spingere e a menare persone,padri di famiglie rei di essersi seduti nel centro del settore ospiti appropriandosi di quella zona...!!!vedevi bambini mogli e ragazze impaurite che non capivano perchè tutta quelle prepotenza... Mó c'è modo e modo per farlo,potevano farli spostare verbarlmente ma con quell'irruenza vedendo quelle scene mi hanno fatto veramente SCHIFO!!!amici palermitani compresi che non si spiegavano la ragione!!!e poi cosa hanno fatto sti signori??lancio di bombe carta nel settore al di sotto di quello ospite occupato non solo da milanisti ma anche da tifosi napoletani che si erano sistemati da quella parte costretti a scappare dai propri tifosi...Il deflusso uguale ancora sti deficienti che spintonavano e menavano chiunque trovavano sulla loro strada e lancio di fumogeni e bombe carta contro le guardie al cancello 10 per concludere la serata ancora da merde umane che sono!!!É un peccato vedere una tifoseria in OSTAGGIO da questi imbecilli che con il pallone e col mondo ultras non ha niente a che fare...a mio parere sti Signori non meritano neanche di vivere Saluti....AVANTI NAPOLI

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO VOGLIO FARTI CAPIRE CHE QUELLI CHE TU CHIAMI CAMORRISTI SONO GLI ULTRAS PARTENOPEI , E SE CI FOSSERO STATI LORO QUANDO I CONIGLI TESSERATI MILANISTI VI HANNO LANCIATO LE PIETRE NON SI SAREBBERO NEMMENO PERMESSI I ROSSONERI , POI TI LAMENTI DELLO SCARSO TIFO MA è NORMALE SE TUTTI I TIFOSOTTI COME TE DEVONO FARE TIFO è UNO SCHIFO !!ONORE ALLA NAPOLI ULTRAS CHE SI FA RISPETTARE OVUNQUE !!!

#31# ha detto...

ONORE ALLA NAPOLI ULTRAS IN TRASFERTA IERI A SAN SIRO , PAGLIACCI TIFOSOTTI CHE VI LAMENTATE SEMPRE RESTATE A CASA A VEDERE LA PARTITA !!!!!!!

Anonimo ha detto...

LA NAPOLI ULTRAS è IL VERO CUORE DEL TIFO PARTENOPEO !!!! RIVOGLIANO I VERI ULTRAS DELLA A DELLA B IN TRASFERTA COME IERI !!

Anonimo ha detto...

Alcuni di questi delinquenti sono entrati nel settore col PASSAMONTAGNA!
A spinte e CALCI hanno fatto ammassare verso l'altro gli altri napoletani presenti (tirando CONTRO DI NOI anche dei FUMOGENI)!, per poi fare un paio di cori contro la tessera e mantenere in assoluto SILENZIO la curva per circa 15 min e sparare quelle BOMBE potentissime.

E' uno schifo.

E ancora una volta questa gente se l'è presa con i più deboli e con noi napoletani.
Siete forti in gruppo a prendervela con le famiglie...
quando c'era la sassaiola non c'eravata.. quando i rubentini a napoli hanno fatto il loro comodo non c'eravate...

Non ci sarebbe stata la sassaiola se ci fossero stati gli ultras? ma stai scherzando...

intorno a san sir giravano ragazzi e famiglie intere con le sciarpe del napoli al collo. voi vestiti di nero, tutti uguali, a volto coperto e manco una sciarpetta.. beh, menomale, perché non siete degli di portare i nostri colori!!
G.

Anonimo ha detto...

Lì in mezzo c'erano padri emigrati al nord che hanno tramandato ai loro figli l'amore per il napoli e i valori della nostra terra. Non avete idea di quanto male avete fatto! e solo per i vostri biechi INTERESSI!!
perché di questo si tratta!!
G.

NAPLES ha detto...

PER L IDIOTA CHE SI FIRMA ANONIMO , VOLEVO RICORDARTI CHE GLI ULTRAS SONO ARRIVATI A INIZIO PARTITA MENTRE LE PIETRE I MILANISTI VE LI HANNO LANCIATI MOLTE ORE PRIMA DELLA PARTITA , è INUTILE PARLARE CON TE CHE NON CAPISCI UN CAZZO. ONORE AGLI ULTRAS PARTENOPEI , LE TRAFERTE DOVREBBERO VIETARLE A VOI TIFOSOTTI TESSERATI CHE FATE SOLO FIGURE DI MERDA ! #31# MAI DOMI !!!!

Anonimo ha detto...

Quelli la sarebbero ultras secondo voi?????allora tu sei come quei conigli che sono entrati col passamontagna ignorantone, forte in gruppo con i piú deboli che non centravano un cazzo,e poi con i carabinieri avete lanciato solo bombe come i mongoloidi...fate a loro quello che avete fatto con le famiglie faccie di cazxo!!!vi dovevano uccidere la perchè siete solo animali bastardi!!!I VERI ULTRAS erano giá nel settore quando sono arrivati quei CAMORRISTI!!!!Impara prima a capire cos'è l 'ultras e poi forse puoi parlare!!!Saluti...

Anonimo ha detto...

SE CHIAMATE QUEL GRUPPETTO ULTRAS ALLORA MI DISPIACE MA NON CAPITE UN CAZZO!!!!FATE RIDERE AHHHHAHHH

NAPLES ha detto...

COGLIONE ANONIMO SMETTILA DI SCRIVERE CAZZATE PERCHè I GRUPPI ULTRAS SONO ARRIVATI TUTTI INSIEME SENZA SCORTA HANNO FATTO IL CORTEO DA PIAZZALE LOTTO FINO ALLO STADIO . COGLIONE CONTINUA A FARE IL TIFOSOTTO TESSERATO E LA PROSSIMA VOLTA SE TI MENANO FANNO BENE !!!!!

#31# ha detto...

naples non lo rispondere a quel coglione di anonimo , ma dov era lui quando il napoli giocava ad acireale ,martina franca, gela etc etc. erano presenti soltanto gli ultras a difendere i nostri colori e adesso sto stronzo si permette di offendere i nostri ultras . stronzo anonimo fai una cosa cambia squadra e la domenica vatti a vedere il milan o l inter che di sicuro sei un emigrante .

Anonimo ha detto...

Ad acireale,manfradonia e martinafranca quella gentaglia non c'erano bimbi cari....non fate i duri e i sapientoni perchè io non ho offeso gli ULTRAS NAPOLI ma deficienti che se la prendevano solo con famiglie donne e bimbi NAPOLETANI!!!!! i..SE VOI DUE DEFINITE QUEL GRUPPETTO I VERI ULTRAS DEL NAPOLI ALLORA STAT VERAMENT ARRUVINAT...SALUTI!!

NAPLES ha detto...

COGLIONE ANONIMO INFAME VEDI CHE A GELA MANFREDONIA SASSARI TORRES ETC ETC ERANO GLI STESSI CHE ERANO PRESENTI DOMENICA SERA A MILANO DA CAMORRISTI COME LI DEFINISCI TU !!!! è MEGLIO CHE LA FINISCI DI SCRIVERE STRONZATE COGLIONE TESSERATO PEZZO DI MERDA !!!

Unknown ha detto...

Prima cosa...l'argomento del Post era un altro, vabbe'!!

Seconda cosa...la serie C io l'ho vista, non sono appartenente a nessun gruppo ma seguo gli utras, almeno prima della maledetta tessera. E ricordo che la stessa cosa successe nella finale ad Avellino.
Curva piena ma gruppi ancora assenti, io mi piazzai verso il centro della curva pensando che i gruppi gia' ci fossero poi guardandomi in giro mi resi conto che non era cosi'. Dopo un po arrivarono i gruppi e chiaramente fecero spazio al centro, io dissi al mio amico..."spostiamoci che qui è OCCUPATO"...ci spostammo un po verso l'alto e i gruppo presero posto.
Ora io a Milano non c'ero....ma dico una cosa...il posto centrale è dei GRUPPI...senza SE e senza MA.
Forse i tifosi "normali" quest'anno sono stati abituati male credendo di far il cazzo che gli pare in trasferta, mi spiace ma non è cosi'.
SOLO GLI ULTRAS FANNO IL CAZZO CHE GLI PARE!!

Anonimo ha detto...

IO ERO PRESENTE A MILANO E SONO UN SEMPLICE TIFOSO TESSERATO , GLI ULTRAS SONO ARRIVATI A PARTITA APPENA INIZIATA E NON è ASSOLUTAMENTE VERO CHE HANNO PICCHIATO E MALMENATO SEMPLICI TIFOSI PER FARE SPAZIO ,

Anonimo ha detto...

ANCHE IO ERO PRESENTE A MILANO E HO VISTO TUTTO DA VICINO.
SONO UN TIFOSO NON TESSERATO.

GLI ULTRAS SONO ARRIVATI A PARTITA INIZIATA DA + O - 10 MIN E HANNO PICCHIATO I TIFOSI PRESENTI PER FARE SPAZIO GETTANDO VERSO LA CURVA 2 FUMOGENI. NON ERA PROPRIO IL CENTRO DELLA CURVA, MA UN PO' SULLA DESTRA GUARDANDO IL CAMPO (CIOè PROPRIO DOVE SI SBUCA NEL SETTORE FINITO DI SALIRE LA TORRETTA)

Anonimo ha detto...

....A MODO NOSTRO #31# NOI ODIAMO TUTTA L ITALIA !!

Anonimo ha detto...

GIANLUCA SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE il posto per chi lo sa era loro, ma ci sono modi e modi di fare le cose,mi spiace ma hanno scelto il modo sbagliato sopratutto quando ci sono 7000 persone tra cui molte famiglie con donne e bambini!!

ales.. ha detto...

in qst blog si parla sempre della stessa cosa....l'argomento era un altro,io da mentalità vincente vedo il bicchiere mezzo vuoto,a milano il napoli doveva giocarsela e invece è andato li x il pari...il napoli ha deciso di giocare sl dopo il vantaggio del milan e gli è bastato un minuto x riuscirci poi nulla.
x qnt riguarda gli ultras....succede che qnd sei imbottito di hashish difficilmente riesci a distinguere chi hai davanti ma pensi sl ad ottenere quello che vuoi...poi è vero i bastardi bianconeri a napoli hanno fatto quello che volevano senza disturbo...in un altro post si parla di hooligans be quelli sn di un altro livello si sfidano senza paura ad armi pari e sl tra loro nn fanno azioni solitarie contro singole persone o dv ci sn bambini....loro si scontrano all'esterno anche i diffidati dallo stadio allora x rendere inutile la tessera bisognerebbe andare lo stesso in trasferta nei loro punti di ritrovo.

Anonimo ha detto...

quante cazzate che scrivete !!! gli ultras si sono fatti spazio un po rumorosamente ma non hanno fatto male a nessuno !!!! onore a loro senza tessera senza scorta da piazzale lotto fino allo stadio !!!!!!

Anonimo ha detto...

vabbuò. noi tifosi normali avevamo fumato un pò troppo e ci siamo fatti il film...
cmq peccato, sono tra i pochi che si è perso il corteo. se lo sapevo entravo anche io dopo e me lo vedevo, invece di sostenere i ragazzi dal riscaldamento...

Anonimo ha detto...

Premetto che frequento la curva , ma la mentalità è totalmente cambiata. Lo si è visto con gli juventini