lunedì 29 aprile 2013

A un passo dalla qualificazione

Manca poco, davvero poco.
La vittoria di Pescara, più importante di quanto si pensi, visto che il rischio di fare figuracce contro l'ultima in classifica è sempre dietro l'angolo, ci consente di avvicinarci decisamente alla qualificazione diretta alla prossima Coppa Campioni.
Mancano quattro partite. Due di queste sono contro storiche avversarie, sia in campo che sugli spalti. Inter e soprattutto Roma, in trasferta, all'ultima di campionato. Probabilmente andrò all'Olimpico, essendo da anni residente a Roma. Non ho ancora deciso, anche perchè dipende dai turni di lavoro.

C'è però un tema che mi è caro, e che nei commenti agli ultimi post viene ribadito. Il caro prezzi. Il Cinepresidente deve piantarla di mettere le curve, cioè settori POPOLARI,  a prezzi troppo alti. Non è ammissibile che in tempo di crisi uno debba svenarsi per andare allo stadio! NON E' ACCETTABILE!
Come è noto, su questo blog parliamo poco di calcio mercato e molto più di ciò che riguarda le curve. Cavani va, Cavani resta... ci sono centinaia di blog su cui è possibile discutere di questo. Qui sopra vogliamo lanciare L'ENNESIMO URLO DI RABBIA per chi, non volendosi piegare alla logica incostituzionale della tessera del tifoso, è costretto a camprare i singoli biglietti per le singole partite.
'E SORDI NUN CE STANNO... 'A SACCA E' VOTA!

8 commenti:

Matteo (napoletano a Cosenza) ha detto...

La logica del caro prezzi soprattutto nelle curve e nelle partite più importanti è purtroppo coerente con l'intenzione, ormai chiara da tanti anni in tutta Italia, di svuotare gli stadi e riempire le poltrone davanti alle TV. E siccome le maggiori resistenze si incontrano nelle curve, che c'è di meglio che scoraggiare quei poveri romantici che ancora vogliono emozionarsi allo stadio? Così sarà più facile trasformarle in musei, ristoranti, centri commerciali ecc.
Il Cinepresidente (Antonio mi scuserà anche stavolta per avergli rubato il termine) non è certo il solo a combattere questa sporca guerra, i suoi colleghi la pensano esattamente come lui, ecco perché quando si progettano nuovi stadi la capienza è sempre inferiore a quella dei vecchi impianti.
L'unica arma a nostra disposizione è resistere eroicamente al "fascino" (?) delle pay-TV: se proprio non è possibile fare a meno di vedere la partita su SkyFo e MerdiasetPremium, almeno non finanziamole direttamente... capisce a mme...

Michele ha detto...

Sono daccordo con te Matteo. VERGOGNA De Laurentiis! Che prima si schiera contro certa gente, e poi fa quello che in pratica vogliono!

Anonimo ha detto...

caro pseudo ultras ma nei fatti palummella, il prezzo dei biglietti del settore ospiti lo decide la societa' ospitante non il presidente della squadra ospite...informati

Michele ha detto...

E cosa c'entra, si gioca al San Paolo e non al Meazza!

robzazza ha detto...

non dico di metterlo a 10 euro,perchè poi l'abbonato avrebbe da ridire in quanto il divario tra costo biglietto e abbonamento sarebbe quasi nullo,ma mettere 25 euro contro un inter che attualmente è na squadra a piezz,non ti giochi niente contro di loro in quanto non sono diretti interessati nella corsa champions,è eccessivo,nun ce val il prezzo.io dovrei pagare 25 euro solo perchè si chiama inter?15 euro,se prorio avesse voluto "dare prestigio"agli ospiti sarebbe stato più che ben pagato.allora col siena,ultima di campionato,a qaunt 'o mett,a 20 euro?domenica sera faccio passo e torno al mitico "tutto il calcio minuto per minuto"

Michele ha detto...

De Laurentiis, vuole eliminarci! Portando allo stadio solamente i signorotti con i soldi che gli escono dalle tasche. Noi non possiamo vivere senza un ideale, e senza una passione. Per me,quando gioca il Napoli è l' unica parte più bella della settimana. E come me chi sa in quanti! Mi piace sostenere e seguire la maglia azzurra, e non è giusto che devo pagare prezzi cosi elevati.

Daniele ha detto...

Scusate...ma chi foss'lo pseudo ultras ma in realtà palummella?? Ad ogni modo volevo dire che secondo norme UEFA il coste del settore ospiti deve essere uguale a quello del settore più economico riservato ai tifosi di casa (quindi le curve) ma cmnq non capisco (alla dipietro) "checazzecca", ma visto che si chiedeva di informarsi...nel mio piccolo...ecco l'informazione.
Saluti.
Daniele

Anonimo ha detto...

NAPOLI SENZA TESSERA !!