giovedì 4 novembre 2010

Naples, You'll never walk alone




Chi vi scrive non è partito. Improrogabili impegni di lavoro mi hanno costretto a rimanere nella penisola italica. Ma non abbiate paura: una bella fetta di militanti ultras è partita alla volta di Liverpool, in terra d'Albione.

Mio fratello, ad esempio: è partito ieri mattina alle 6.30 da Ciampino. Niente viaggi organizzati dai tour operator che lucrano sulla nostra passione: autogestione ed autorganizzazione, innanzitutto.


Scrivo per coloro che sono lì, e che oggi varcheranno i cancelli di Anfield Road. Ce l'abbiamo fatta, ragazzi. Dopo anni grigi, dopo delusioni e fallimenti, oggi passeremo attraverso i cancelli di Anfield e grideremo che il Napoli non camminerà mai da solo. In ogni luogo del globo terrestre, vi saranno SEMPRE napoletani pronti a sostenere con orgoglio la maglia azzurra. Perchè non non siamo italiani, nè siamo europei: siamo PARTENOPEI, non dimenticatelo mai.


Scrivo per dire a tutti di stare uniti e compatti, stasera. Prima, durante e... dopo la partita. Se i piccoli screzi dell'andata, amplificati a dismisura dai media di regime, dovessero spingere qualche scalmanato a cercare improbabili "vendette", la compattezza garantirà tutti e ciascuno.


Scrivo per dire a coloro che stasera saranno sulle gradinate dell'Anfield: voglio sentire forte e chiaro il ruggito della gente partenopea. Voglio che la televisione e la radio amplifichino il vostro sostegno. Oggi entriamo in uno dei tempi del Pallone: dobbiamo onorarlo, con la nostra grinta, con la nostra fede, con la nostra MENTALITA'.


Come on, guys!

5 commenti:

Mike ha detto...

Ragazzi da poco tornato da Liverpool!! Ho già sentito strani commenti sulla partita di ieri sera!! CRE' MO NUN VE' PIAC CHIU' O NAPL? ieri ha giocato da Dio..gli errori capitano.. la stanchezza a volta fa brutti scherzi; ma guagliu' nun fa nient!! ora sotto col campionato non vi abbattete, avrete sempre il Nostro sostegno!! SEMPRE!!

Avanti Napoli!! Avanti Ultras

Mike

Anonimo ha detto...

ONORE AI PARTENOPEI , ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELLA VOSTRA SUPERIORITA SU TUTTO E TUTTI , IN TV VI SENTIVATE SOLO VOI !!!!!

ultrasnapolioldstyle ha detto...

Complimenti a chi era presente all'Anfield Road ma che c'era anche a Londra col West Ham, a Bucarest, a Boras, a Lisbona, in Albania, in Grecia, a Spalato e chi più ne ha più ne metta. Sono stati loro i veri vincitori della partita. Una nota di demerito va agli interisti per quello che hanno fatto che non sprecano mai occasione per dimostrare sempre quello che sono...

INTERISTA SPORCO BASTARDO TI NASCONDI DIETRO GLI INGLESI PERCHE' SEI SOLO UN VILE BASTARDO!!!

ultrasnapolioldstyle ha detto...

Correggo la mia ultima frase perchè c'è stato un errore di distrazione:

INTERISTA SPORCO BASTARDO TI NASCONDI DIETRO GLI INGLESI PERCHE' SEI SOLO UN VILE CODARDO!!!

Anonimo ha detto...

Io non ero a Londra ma complimenti a chi c'era!!
dalla TV SI SENTIVANO SOLO I NAPOLETANI!
anche il telecronista di rete 4 (dico di rete 4!) lo ha deto più volte. E la prestazione del Napoli è anche merito di chi ha sostenuto la squadra dagli spalti.
Compatti e fieri. é stata una vittoria, vera.
Avanti così!