giovedì 16 settembre 2010

Comincia l'avventura europea








Stasera si gioca.
Perchè alla fine, gira e rigira, a noi ultras interessa il bene della nostra amata squadra.
Per 90 minuti terremo da parte i rancori, la rabbia, la frustrazione, le indecenze che subiamo e che leggiamo sui giornali di regime.
Saremo, come sempre siamo stati, al fianco del Napoli. Noi sempre, non molleremo mai. Noi sempre, non abbandoneremo mai la Maglia.

Domenica sera, contro il Bari, non ero allo stadio. Come me, tantissimi non erano nella curva. C'erano circa 20-25 mila persone al San Paolo.
Il tifo è stato scadente. Si fischiava quando non si doveva, si sosteneva poco.
Ma non me la prendo con coloro che stavani alo stadio, anzi... li ringrazio. Perchè comunque hanno sostenuto, più o meno, il nostro amato Napoli.
Certo, se ci fossero stati i 50 mila facilmente prevedibili, il Napoli avrebbe vinto. Senza dubbio.

Nella mia lunga militanza in curva (18 anni), ho assistito a moltissime partite vinte letteralmente dai tifosi. Partite il cui risultato sembrava ormai compromesso, ma il tifo incessante riusciva a spingere i calciatori a dare tutto, fino all'ultima goccia di sudore.

Ecco. Stasera serve un tifo del genere. Stasera si torna in Europa, fratelli. E abbiamo la fortuna/sfortuna di stare nello stesso girone del Liverpool. Dobbiamo dimostrare che gli anni di serie c e di lontananza dall'Europa non ci hanno arrugginito. Io NE SONO CERTO.
Stasera bisogna perdere la voce. Il pre-partita è già cominciato: che tu sia in ufficio, a scuola, nel traffico di Napoli, in fabbrica, a casa, il pre-partita è già cominciato.

NOI siamo già pronti, carichi e con la MENTALITA' giusta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

io domenica sera c'ero....stasera ci saro' SEMPRE !!!! anche noi gia' carichi....napoli unica fede