martedì 22 gennaio 2008

Trasferta in casa (13)

Appena mi riprendo un attimo, lancio un'occhiata severa a quello stronzo dell'orologio: è quasi finita, ed è proprio quel "quasi" che mi fa rodere il culo. Il cornuto dell'arbitro non ne vuole proprio sapere di fischiare la fine. Tutto lo stadio è un unico assordante fischio. Io cerco di darmi una sistemata: ho la t-shirt fuori dai jeans, la vrachetta spuntata e la felpa stropicciata. Massimo oramai non fa altro che urlare. E' dietro di me ed è appoggiato sulle mie spalle. Mi stona. Ma chi se ne fotte...speriamo solo che sto stronzo si muove a fischiare la fine! Marco sta fumando alla Zeman: con un tiro si fa fuori mezza cicca. Andrea e Peppe sono come paralizzati. E io penso per un attimo - ma solo per un attimo - che questo cazzo di sport è troppo bello. I brividi che ti dà quella palla che entra in rete ti prendono nello stomaco, porca puttana. Ti prendono nello stomaco. Come un cazzotto di Tyson. Però, fanculo, non soffri nemmeno: è un dolore piacevolissimo.
I tifosi sono certamente dei masochisti: spendono soldi, macinano chilometri, rinunciano a ferie e gite in famiglia, saltano pranzi goduriosi e cene prelibate, e tutto per una maglia, per un colore, per una bandiera. Se ci penso - razionalmente o quasi - è da stupidi farsi il culo in quattro parti per un branco di mercenari del cazzo. Per non parlare di quei venduti degli arbitri e di quelle merde di presidenti. Gente che lucra sulla tua passione, sul tuo orgoglio, sul tuo tempo. E tu lo sai, cazzo, lo senti. Ti entra dritto in culo e non chiede permesso. Senza vasellina. Ma tu ti tieni tutto, e stringi pure le chiappe, perchè speri sempre di farla franca. Di arrivare prima sul pallone. Di spuntarla in zona Cesarini. Di arrivare un punto sopra. E pure per te, come per quel gooners di Febbre a 90 °, il tempo che passa non lo conri più in anni, ma in stagioni. Quando sei nato? Alla fine del girone d'andata dell'80/81.
avvertenze

5 commenti:

Anonimo ha detto...

I miei complimenti per il tuo romanzo!
Spero un giorno si possa sfogliare pagina per pagina!

Antonio Nemo ha detto...

Grazie!
Ti anticipo che se tutto va bene il romanzo verrà pubblicato in estate, o al più tardi all'inizio della prox stagione.
Ti invito cmq a venire a visitarmi ancora, visto che lo aggiornerò con i prox capitoli!
Mi raccomando...fammi pubblicità!
Ultras Liberi

Anonimo ha detto...

Io sono nato all'inizio della stagione '81/'82...:D!!
Ciao Antò un salutone.
Sky Sport 4.

Anonimo ha detto...

Antò ma vo' metter 'natu sondagg???
Sky Sport 4.

Antonio Nemo ha detto...

Ecco il nuovo sondaggio!!!