martedì 21 febbraio 2012

There is no place for you



Non c'è posto per voi. Non c'è posto per i miliardi di Abramovic, per le moìne di Vilas Boas, per le troie di Terry o per i tradimenti di Lampard. Non c'è posto per una tifoseria gloriosa ridotta ormai ad un insieme di educati consumatori di calcio-marketing. Non c'è posto per i vostri sogni e la vostra rabbia.
Adesso tocca a noi. Tocca ai nostri sogni diventare realtà. Tocca alla nostra rabbia incarnarsi in ogni centimetro quadrato degli spalti.

Due preghiere: una per i calciatori, l'altra per i tifosi.
Ai calciatori dico: date tutto. Tutto. Tutto. Stasera non dovete risparmiarvi in niente. Non evitate un tackle. Tirate forte. Entrate duro. Rispondete a tono. Correte. Pressate. Strattonate. Scattate. Rubate palla e ripartite. Al triplice fischio finale capirete se i vostri sforzi sono stati sufficienti. Ma non lo capirete dal risultato. Lo capirete dagli applausi o dai fischi che vi tributerà il Tempio. Lo stadio San Paolo. Lo capirete dalle lacrime che usciranno dai nostri occhi. Se saranno lacrime di gioia e di emozione, o lacrime di disperazione.
Ai tifosi dico: seguite le curve, stasera. Siate compatti, stasera. Siate Popolo Partenopeo. Seguite chi da decenni sostiene i colori azzurri in ogni città. Il coro non vi piace? Cantatelo lo stesso. Il coro non lo capite? Sforzatevi. Il coro non lo conoscete? Imparatelo a memoria. Scrivetevelo in mente o sul braccio.

Stasera bisogna uscire dal San Paolo senza voce. Perchè non c'è posto per loro. Adesso tocca a noi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

DEVI VINCERE!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Massiccio Antonio...se tutti fossero come te la realta' ultras a Napoli sarebbe sicuramente superiore a quella che e' in questo momento..

PARTENOPEI FUORI LE PALLE..... IN CAMPO 11 ULTRAS..IN CURVA 15000 GUERRIERI...CUORE GRINTA RABBIA E PASSIONE...

C'mon Naples!

Francesco (firenze)

Anonimo ha detto...

O fridd nguoll! Stasera canteremo anche per quelli che non ci sono potuti essere...! Un saluto dal tuo vecchio amico DVARKETTEFF!!!! FORZA NAPOLI SEMPRE, OVUNQUE E COMUNQUE!

Sky Sport 24 ha detto...

Essere tifosi del Napoli è differente, essere tifosi del Napoli è impegnativo, essere tifosi del Napoli è come stare sulle montagne russe delle emozioni, essere tifosi del Napoli è un onore, essere tifosi del Napoli è un privilegio, essere tifosi del Napoli vale di più! Stasera più che mai dimostriamo compatezza e stiamo vicino ai nostri 11 leoni, che sono sicuro ci metteranno tutto e anche di più.
FORZA NAPOLI...SEMPRE!!!

Anonimo ha detto...

Vittoria della citta'...
Vittoria di un popolo...
VITTORIA DEGLI ULTRAS....
C'E' SOLO UN PERDENTE MORALE IN TUTTO CIO'...LO SAPPIAMO TUTTI...


DELAURENTIIS ACCATTONE!

Francesco (firenze)