sabato 30 gennaio 2010

Semper tecum

Alcuni pensano che il Napoli sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più.

venerdì 29 gennaio 2010

Mio fratello è genoano



NAPOLI-GENOA, campionato 1981-1982, ultima di campionato: al S.Paolo si giocava Napoli-Genoa, e i partenopei erano già matematicamente in Coppa Uefa, mentre i genoani si contendevano con il Milan la salvezza. Il Genoa per salvarsi ha bisogno del pareggio, ma passa subito in svantaggio di due goal, mentre il Milan in casa vince facile. I giocatori del Napoli alla notizia che la loro vittoria sta condannando il Genoa in B e sta salvando il Milan regalano un calcio d'angolo ai grifoni e sulla successiva battuta nessuno dei difensori partenopei salta. La cosa si ripete due volte, in modo tale da permettere al genoa di acciuffare il pareggio. I tifosi del Genoa iniziano a cantare felici "Napoli, Napoli!!" e così nacque il gemellaggio.

Un pò di storia spicciola non fa mai male.

lunedì 11 gennaio 2010

Ora la Coppa. Ancora Torino.

Il nostro amato Napoli sta andando davvero bene. Stiamo facendo i dovuti scongiuri, visto che tutta l'Italia sportiva gufa, più o meno velatamente. Ai signori del vapore non pare vero che il Napoli stia a pari punti con la Juve e davanti a squadre come la Roma. Tutto ciò nonostante qualche arbitraggio discutibile e qualche vittoria sfumata negli ultimi minuti.
Ora tocca alla Coppa Italia. Qualche rottinculo la chiami pure Coppa Tim. Io la chiamo Coppa Italia. E andiamo a Torino a giocarci una partita secca contro la Juve. Gira voce che già sono stati venduti 3 mila tagliandi per il settore ospite dell'Olimpico di Torino. Vedremo.
Vedremo, e soprattutto ascolteremo. I cori dei supporters partenopei. Perchè tanto gli "ultras" juventini (con buona pace dei Drughi) stanno davvero alla frutta.

sabato 9 gennaio 2010

DORIANO BASTARDO SEI TU...


GENOVA E' SOLO ROSSOBLU

martedì 5 gennaio 2010

BERGAMASCO CONTADINO



lunedì 4 gennaio 2010

ODIO BERGAMO

BERGAMASCO E' CHI NON CANTA VAFFANCULO ALL'ATALANTA


CRISTIANO DONI PEZZO DI MERDA

16/11/2008: SBAGLIARE E' UMANO PERSEVERARE E' DIABOLICO...CRISTIANO DONI CONTADINO OROBICO!